Dubbio su terapia

Phoenix1802

Utente
24 Maggio 2020
9
1
5
Torino
Ciao a tutti! Ieri sono andato dal dermatologo perché ho il front diradato. Avrei tanto voluto andare dal dottor Gigli, ma attualmente ha posto solo tra 4 mesi, sperando che mi ricontattino quanto prima per fissare l'appuntamento. In ogni caso il dermatologo mi ha tenuto neanche 5 minuti e ha confermato alopecia androgenetica, guardandomi brevemente col dermoscopio ma solo sul front. Attualmente sono ancora in una buona condizione (diradamento solo sul front) e mi ha consigliato il minoxidil 5%. Nessun anti-dht, neanche naturale. Niente di niente.
Mi ha detto di usare questo e di vedere come andava e nel caso poi, tra 6 mesi, di valutare la finasteride. Ora io mi chiedo, che senso ha?
Se ho alopecia davvero perché non dovrei partire con un anti-dht? In attesa di andare poi dal dottor Gigli, non mi conviene utilizzare un anti-dht, anche blando?
O conviene andare ancora da un altro dermatologo? Per lui non è necessario, ma informandomi ho visto che non si abbina mai il minoxidil senza un anti-dht. Cosa mi consigliate di fare?