dubbio su ricrescita

atarum0r0

Utente
22 Gennaio 2011
11
0
5
ciao a tutti, sono tra il 5° e il 6° stadio della cavizie che vedete in foto
calvizia_2.jpg

il dermatologo mi ha detto di provare con minoxil al 5% e finasteride 1mg per 3 mesi e vedere se la situzione migliora.
Per le vostre esperienze le due curano bloccano solo la caduta dei capelli o li fanno anche ricrescere dove non ci sono più?
grazie a tutti

atarum0r0

Utente
22 Gennaio 2011
11
0
5
calvizia_2.jpg

il dermatologo mi ha detto di provare con minoxil al 5% e finasteride 1mg per 3 mesi e vedere se la situzione migliora.
Per le vostre esperienze le due curano bloccano solo la caduta dei capelli o li fanno anche ricrescere dove non ci sono più?
grazie a tutti

atarum0r0

Utente
22 Gennaio 2011
11
0
5
calvizia_2.jpg

grazie a tutti

swan87

Utente
23 Novembre 2010
59
0
65
La ricrescita si può sperare di ottenerla laddove i bulbi non sono già completamente atrofizzati. cioè si può tentare di invertire il processo di miniaturizzazione dei capelli ancora presenti e dei bulbi ancora vitali.

ciao

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Se hai ancora dei bulbi che non sono totalmente morti hai qualche possibilità di ricrescita.
Certo,la tua calvizie è ad uno stadio avanzato.
Secondo me devi escludere l'idea di ritornare ad una situazione ottimale,ma potresti recuperare qualcosina.
Dipende se quel qualcosina sia sufficiente a farti stare meglio psicologicamente!

Ciao

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
secondo me quandi si è ad una calvizia gia verso il 5 vuol dire che è da un po di tempo che i capelli hanno iniziato a cadere e a diradarsi...quindi è un po tardi per usare fina e minox.

quanti anni hai?
da quanto perdi i capelli?
in quanto tempo sei arrivato ad una calvizia dal 5 al 6?

atarum0r0

Utente
22 Gennaio 2011
11
0
5
ho quasi 30 anni e iniziato a perdere i capelli a 13.
per capirci a 14 anni ero già stempiato.
a 20 anni ero alla fase 3 e i miei genitori mi portarono all'IDI per farmi visitare dal primario che mi disse che non c'èra nulla da fare
Ovviamente era un vecchio e completamente calvo.
circa un mese fa sono andato da un dermatologo per fargli vedere dei nei e gli ho chiesto se per la chioma si poteva fare qualcosa e lui mi ha segnato i due farmaci sopra descritti e di provare ad usarli per 3 mesi.
qual'è il generico del minoxil 5% che costa meno?

atarum0r0

Utente
22 Gennaio 2011
11
0
5
sulla ricetta c'è scritto CAREXIDIL SOLUZ CUT 60ML 5% che ho visto costa 40 euro[8)] per avere la soluzione galenica serve aspposita ricetta o basta che la chiedo al farmacista mostrando la ricetta?
nel caso quanto costa?
grazie

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Penso basti presentare quella ricetta e chiedergli di preparartela loro.
Costa molto meno,ma non so dirti di preciso.
Però ti avviso, devi andare da una farmacia molto competente,altrimenti ti preparano lozioni INUTILI con dosaggi sbagliati e sono controproducenti.

Informati prima su una farmacia specializzata in queste cose nella zona tua.

Ciao!

agrippa

Utente
13 Giugno 2006
20
0
15
Ciao Dottore Gigli,
Anchio sono allo stadio V, ho 33 anni e da 7 mesi ho aggiunto Proscar diviso in 4 alla cura di minox 15 + azelaico (da 2 anni x abitudine non x i risultati) della genhair. Li continuo a perdere, lentamente, ma non si è di sicuro fermata la caduta.

Devo continuare fino a due anni di uso?

atarum0r0

Utente
22 Gennaio 2011
11
0
5
sono circa 3 mesi che sto prendendo 1/4 di compressa di finasteride da 5mg al giorno.
qualche capello in più c'è(ma pochi) e ho notato che ho tantissima peluria bionda (dove dovrebbero essere i capelli) che prima della cura non c'era...
se la peluria buonda si trasforma in capelli torno capellone[X][:D]