dubbio su pillola...

effe

Utente
13 Febbraio 2010
84
0
65
ciao a tutte, prendo belara da un anno e 3 mesi, a cui vanno aggiunti 9 mesi di diane e quasi un anno di etinilestradiolo. ho accompagnato ogni cosa con dosi variabili di androcur. visto che non ho mai fatto pause, intendevo farne una soprattutto perché ho un dubbio: se tra le cause dell'alopecia c'è anche l'assunzione prolungata di farmaci, non può essere che prendere la pillola così a lungo faccia più male che bene? ovviamente integrerei gli ormoni con una soluzione topica[:D]

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
la pillola (quelle che hai preso tu) non causa l'alopecia
la soluzione topica temo che non possa sostituire o compensare lo sbalzo ormonale causato dalla sospensione della pillola, inoltre dovresti sospendere anche l'androcur (che è effettivamente pesante per il fegato) e quindi avresti lo stesso un effluvio
se non vuoi sospendere la pillola per almeno 6-9 mesi non sospenderla del tutto, perchè sospenderla per 2 o 3 mesi fa più male che bene alle tue ovaie, che non farebbero in tempo a tornare pienamente operative ed in equilibrio che andrebbero a riaddormentarsi.......

effe

Utente
13 Febbraio 2010
84
0
65
grazie della risposta! ma anche prenderne una più leggera o diminuire l'androcur causa effluvio?
(poi, un dubbio a parte: l'alcol contenuto nel minoxidil, a lungo andare può danneggiare il capello?)