dubbio su minoxidil al 3%

deby

Utente
29 Novembre 2008
36
0
15
Ciao a tutti, vi volevo chiedere chi di voi con effluvio cronico usa il mionx al 3%? io lo uso al 2,5% ma ora gigli mi ha detto di aumentarlo al 3%... sono indecisa se aumentare la %. Il 3% non si usa di piu nell'androgenetica? che macello non ce la faccio piu coj questo problema...... un bacio a tutti.

deby

Utente
29 Novembre 2008
36
0
15
Ciao a tutti, vi volevo chiedere chi di voi con effluvio cronico usa il mionx al 3%? io lo uso al 2,5% ma ora gigli mi ha detto di aumentarlo al 3%... sono indecisa se aumentare la %. Il 3% non si usa di piu nell'androgenetica? che macello non ce la faccio piu coj questo problema...... un bacio a tutti.

deby

Utente
29 Novembre 2008
36
0
15

deby

Utente
29 Novembre 2008
36
0
15
SAPETE CHE VI DICO CHE NON MI FIDO PIU DI NESSUN DOTTORE, CHI DICE UNA COSA E CHI UN'ALTRA, INFATTI RISULTATI ZERO DOPO LA SUA CURA DA PIU DI UN ANNO... QUINDI?

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao deby, posso capire che a volte ci si senta scoraggiati e delusi se le cure in cui si è riposta tanta speranza vanno vane ma credo che l'unico che possa sciogliere i tuoi dubbi e con il quale è giusto confrontarsi sia proprio il medico che ti ha in cura. Se viene meno la fiducia è la fine.
Se il dott. Gigli (che sicuramente ti risponderà) ha deciso di aumentare la percentuale di impiego sicuramente la ritiene necessaria ma sufficiente. Non c'è una percentuale prestabilita ed efficace per tutti. Inoltre inizialmente parli di effluvio cronico e poi chiedi se il 3% va bene per l'androgenetica: sono due patologie differenti e come tali vanno trattate in maniera differente. Negli effluvi il minoxidil, quanto urtilizzato, ha sicuramente percentuali inferiori di quelle a cui si può giungere nell'alopecia androgenetica. Sono state individuate le cause dell'effluvio? Orami credo saprai che è necessario agire su di queste per ottenere i maggiori risultati.
In bocca al lupo [:)]