Dubbio su fine e proscar

giulietto

Utente
3 Ottobre 2016
58
0
65
Salve a tutti,
Volevo chiedere una cosa perché mi sono sorti dubbi e nelle ricerche, anche qui sopra effettuate, non capisco.

È meglio usare Proscar 5mg della Merk o una qualsiasi Finasteride generica? O il contrario?

Il dubbio è sorto perché dopo ricerche mi sono imbattuto in argomentazioni contraddittorie quali:
- la distribuzione del principio attivo in Fina e Proscar NON è omogenea e quindi dividendo non si vanno ad assumere gli mg necessari ma a volte nessuno, tutti e 5 etc
- un dottore estero (whong) molto rinomato ha consigliato l'uso di Proscar invece di Fina generica

Perciò vi chiedo quale tipo di fina si deve assumere con certezza, Proscar o fina generica?

Con fina generica intendo marche diverse alla merk.

Inoltre si dice che la divisione non andrebbe fatta non tanto per la posologia ma per il contatto con l'aria...
Quindi sarebbe meglio usare quella da 1mg?

Chiedo infine un consiglio sui capelli grassi con ds: Uso nizoral due volte a settimana da un anno ma il sebo non se ne va, mi consigliavano aluseb shampoo ma non c'è molto su internet, esiste uno shampoo che elimini il sebo dai capelli? Lo chiedo perché il diradamento lo si ede molto con i capelli grassi e meno quando sono lavati
Grazie

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
per la finasteride come detto decine di vole è uguale
la seborrea è un problema interno quindi qualisasi shampoo fa quello che può.. puoi provare ad aggiungere biotina tè ridurre i latticini lo stress

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
Messaggio di Giulietto
... la distribuzione del principio attivo in Fina e Proscar NON è omogenea e quindi dividendo non si vanno ad assumere gli mg necessari ma a volte nessuno, tutti e 5 etc

Quando leggo questa affermazione (e non sei l'unico che l'ha scritta eh) mi viene sempre da sorridere....

Da come lo hai scritto sembrerebbe che le pastigli le facessero una alla volta e quindi preparassero i principi attivi per farti la compressa da 5mg.

Il punto è che di compresse ne faranno migliaia alla volta e quindi verrà preparata una grande quantità di miscela che verrà suddivisa tra le varie pasticche.

In base al tuo ragionamento allora potrebbero esserci anche intere compresse che non contengono nulla o altre che contengono 20mg di fina (se pesi una compressa infatti non è che pesa 5mg ma parecchio di più).

Io mi porrei meno problemi e personalmente ho sempre assunto fina da 5mg generica spezzata in quarti... solo in ferie quest'anno ho dovuto prendere per forza una scatola di propecia che sto tuttora assumendo e ovviamente non ho notato differenze se non nel fatto che ho speso 56€ invece di 8....

giulietto

Utente
3 Ottobre 2016
58
0
65
Grazie a tutti.

Quello che ho scritto non lo penso io ma lo pensa il mondo internettiano...

Era solo per essere sicuri :)

Il fatto che un medico di un certo calibro come wong, sempre internet dice che è uno dei più bravi, dice: Prendi Proscar e non Fina generica perché da più risultati, mi ha spinto a chiedere :)

Il dubbio sulla distribuzione era perché la Merck magari ha fatto la furba e si era detta: Loro spezzano e non prendono propecia? Allora noi mettiamo il principio attivo più da una parte etc... XD

Mica pensavo a quello che hai detto tu :)

Mannaggia al cervello XD

Comunque grazie a tutti :)

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
il mondo internettiano..vabè lasciamo fa'
l aifa la pensa diversamente http://www.agenziafarmaco.gov.it/sites/default/files/statement_equivalenti_o__generici_3.pdf

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
i vari tipi di finasteride si equ slgono assolutamente , il resto sono bufale intermettiane.
Saluti

giulietto

Utente
3 Ottobre 2016
58
0
65
Grazie mille,

Adrea... Ho letto quasi tutti i tuoi post, non so che sia successo ma ti do un consiglio: NON ASSILLARTI! Molte volte la caduta è questione psicologica . Facci sapere poi come va.

Grazie a tutti per le risposte

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Messaggio di Giulietto

- la distribuzione del principio attivo in Fina e Proscar NON è omogenea e quindi dividendo non si vanno ad assumere gli mg necessari ma a volte nessuno, tutti e 5 etc

Scherziamo???? [:0][:0][:0][:0]
Ovviamente la distribuzione è omogenea. I laboratori galenici e le industrie farmaceutiche sono aziende serie con attrezzature e standard in grado di garantire uniformità di contenuto in ciascuna compressa.

maryfra

Utente
20 Luglio 2015
124
0
165
tagliamo la testa al toro

se uno lo desiderà si fa una confezione di propecia:
se migliora continuerà con quella,
altrimenti tornerà al proscar.

AMEN

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
la testa è già stata tagliata da un pezzo..il principio attivo è lo stesso indipendentemente dal nome

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
maryfra ha scritto:
tagliamo la testa al toro

se uno lo desiderà si fa una confezione di propecia:
se migliora continuerà con quella,
altrimenti tornerà al proscar.

AMEN

Io lo ho pure fatto poiché in vacanza sono stato costretto a comprare Propecia... lo ho assunto per 2 mesi e, come prevedevo non ho visto la benché minima differenza...

Anzi ho visto i 48 € che dal mio portafoglio sono volati in quello della Merck [:D]

giulietto

Utente
3 Ottobre 2016
58
0
65
Ciao ragazzi:)
Scusate il ritardo :|
Allora io sto usando proscar...
Devo dire che mi sembra meglio delle altre finasteride...
Ovvio che il principio è lo stesso però ho questa impressione.

Per la ds e il sebo: Ho usato aluseb...
Bhe mi sembra un valido prodotto finora anche se l'ho usato un volta sola :)

Ma nel lavarmi i capelli ieri sera ho visto nel lavandino una quantità abnorme di capelli!!! Come mai?
Uno shampoo non può fare così quindi il problema qual è?
La stagione?

C'erano ciocche di capelli addirittura!