Dubbio su dosatore Corvinex e sull'agitare prima

belvaux

Utente
24 Settembre 2014
32
0
15
Ciao a tutti,
sono passato da Kirkland a Corvinex e mi pare non ci sia confronto, tutta un'altra cosa... ora vediamo come va dopo i primi giorni.
Ho però un dubbio: sul dosatore di Corvinex non è indicato, a differenza di quello del Kirkland, la lineetta con 1 ml. Chi di voi lo usa, come si regola?
Ho pensato che forse dando un'aspirata a fondo il dosatore sia pensato per tirare su giusto 1 ml - e che quindi vada prima svuotato del tutto, dopo aver agitato il flacone chiuso - e poi caricato con un'aspirata completa. Ho fatto una prova empirica con un misurino e pare in effetti che quel che si tira su è davvero intorno a 1 ml.
E' un metodo sensato?
Voi come vi regolate?
E, già che ci sono, approfitto per chiedere: anche il Corvinex è meglio agitarlo prima dell'uso come il Kirkland, o no?
Grazie in anticipo a tutti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,720
7,420
2,015
Ciao vi fate troppi problemi,utilizzate quello che vi serve per coprire l'area da trattare(1 ml,1.5 ml ecc ecc),sempre meglio agitarlo[;)]
Il dosaggio di 1 ml e' quello standard,per una copertura normale
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Proxy ha scritto:
Ciao vi fate troppi problemi,utilizzate quello che vi serve per coprire l'area da trattare(1 ml,1.5 ml ecc ecc),sempre meglio agitarlo[;)]
Il dosaggio di 1 ml e' quello standard,per una copertura normale

Proxy io fino ad ora non ho mai agitato il minox... vuol dire che non é servito a niente?
 

minion

Utente
3 Aprile 2014
30
0
15
E' servito ugualmente anche se non l'hai mai agitato...solo che è buona cosa agitarlo prima di usarlo, soprattutto se si tratta di lozioni galeniche o di semi-industriali come perfect e corvinex.
 

belvaux

Utente
24 Settembre 2014
32
0
15
Grazie per le risposte, Proxy.

Più che altro, il dubbio non era per l'essere fiscale sul quantitativo da applicare, ma per non correre il rischio di sprecare Corvinex, con tutto quello che costa, visto che avevo letto che applicare più di 2 ml al giorno comunque non comporta una maggiore efficacia...

Farò qualche prova per riuscire a regolarmi...
 

minion

Utente
3 Aprile 2014
30
0
15
Dipende...ad esempio se copri la zona da trattare agevolmente con 2 ml è inutile che tu ne metta 3 ml.
Se invece la zona è ampia e 2 ml non bastano puoi mettere tranquillamente 3 ml.
Il discorso è che se metti più prodotto sulla stessa zona non hai più risultati...sprechi solo la lozione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,720
7,420
2,015
Esatto,quello che ti ho detto io.
La cosa importante e' che tu copra le zone da trattare[;)]