Dubbio su cura medico

salvo80

Utente
23 Agosto 2007
63
0
65
E' da circa 9 mesi che il medio mi ha prescritto propecia e mi ha detto di sospendere per i 2 mesi estivi e di riprendere a settembre.
In questi 2 mesi ho notato un peggioramente ma nulla di preoccupante.
Devo dire che dall'inizio qualche migliormanto c'e' stato ma nulla di cosi' eclatante.
Gli ho chiesto se potessi associare il minoxidil, ma mi ha dto risposta negativa in quanto a suo dire non è cosi' efficace quanto la finasteride, anzi mi ha detto:Ho smesso di prescriverlo da quando c'e' la propecia ed inoltre vista la mia età(quasi 29) di prenderlo solo per un'altro anno dicendomi:I risultati resteranno... e quest'ultima cosa mi ha fatto storcere un pochino il naso.
Che faccio? Cambio medico? Associo minoxidil?

Inoltre, il k-max anti-sides è efficace? Da quanto assumo propecia mi sento un palloncino, sono gonfio e negli addominali ho la tartaruga...al contrario pero'! Con i 2 mesi di pausa avevo perso qualche chilo...ma adesso è ricomparso :(

salvo80

Utente
23 Agosto 2007
63
0
65
E' da circa 9 mesi che il medio mi ha prescritto propecia e mi ha detto di sospendere per i 2 mesi estivi e di riprendere a settembre.
Devo dire che dall'inizio qualche migliormanto c'e' stato ma nulla di cosi' eclatante.
Gli ho chiesto se potessi associare il minoxidil, ma mi ha dto risposta negativa in quanto a suo dire non è cosi' efficace quanto la finasteride, anzi mi ha detto:Ho smesso di prescriverlo da quando c'e' la propecia ed inoltre vista la mia età(quasi 29) di prenderlo solo per un'altro anno dicendomi:I risultati resteranno... e quest'ultima cosa mi ha fatto storcere un pochino il naso.

Inoltre, il k-max anti-sides è efficace? Da quanto assumo propecia mi sento un palloncino, sono gonfio e negli addominali ho la tartaruga...al contrario pero'! Con i 2 mesi di pausa avevo perso qualche chilo...ma adesso è ricomparso :(

salvo80

Utente
23 Agosto 2007
63
0
65

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,124
1,330
2,015
la cura di finasteide va fata pe 2 anni cont nuativi da li in poi si fa il mantenimenbto.Asociando ilo minoxidil opttieni ulteriori benefici
Salutui

salvo80

Utente
23 Agosto 2007
63
0
65
Grazie per la risposta.
Ma dopo i 2 anni, il mantenimento si deve prendere di continuo come ora? Oppure a periodi?

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ma che vuol dire i risultati resteranno? se intende che permangono per molto tempo è vero, ma poi svaniranno...mah.
Ciao

tenente

Utente
27 Agosto 2009
84
0
65
Salve! Volevo chiedere siccome uso solo propecia (da 6 anni) se faccio i 2 mesi di pausa rischio qualcosa? Dato che non uso ne minoxidil ne altri prodotti che durante la pausa di propecia comunque farebbero qualcosa

ilovecapelli

Utente
22 Febbraio 2008
624
1
265
assolutamente no tenente,ci vogliono 9 mesi x perdere l'effetto della fina;soprattutto dopo cos#236; tanti anni che la prendi.che risultati hai avuto?

salvo80

Utente
23 Agosto 2007
63
0
65
Sono ritornato dal dermatologo, dopo questa visita ho deciso di cambiare medico.
Mi ha fatto prendere solo la fina per un anno e mezzom con una pausa di 2 mesi in estate.
Ho avuto un grosso miglioramento iniziale, ma adesso dopo l'estate il peggioramento è incominciato ad essere visibile da circa 3 settimane....puo' essere perchè è il periodo delle castagne?

Gli ho chiesto se era opportuno aggiungere il minoxidil ma mi ha risposto:Non serve, da quando esiste prescrivo solo propecia che ha effetti superiore al minoxidil e ti eviti di avere i capelli sempre appiccicosi.

Faccio bene a cambiare? Non mi fido piu' tanto.

chrystaldevil

Utente
15 Dicembre 2008
29
0
15
anche il mio medico mi ha prescritto solo Proscar/4 per 3 anni (2 continuativi) poi pausa 2 mesi, e 1 altro anno continuativo,. POI MANTENIMENTO.
e mi ha detto che il MINOX può dare un contributo, ma fino al terzo anno dice è meglio che non lo uso. Vuole vedere gli effetti di finasteride e solo dopo che questa ha raggiunto il plateau in termini di benefici (ricrescita) allora in fase di mantenimento valuterà se inserire altri farmaci oltre a Fina.

per ora mi trovo bene, e ricrescita ne ho avuta (in 1 anno). comunque sia il mio dottore segue 300 pazienti, credo un minimo di esperienza ce l'abbia.
è un dermatologo di Firenze, sicuramente il dottor Gigli lo conosce bene.