Dubbio stempiatura capelli

FRANCESCO4151

Utente
23 Aprile 2020
33
1
15
SICILIA
Ciao a tutti sono un ragazzo di 20 anni, soffro di dermatite seborroica accertata da un dermatologo e in passato ho sofferto di una lieve tricollomania a periodi. In questo periodo sono diventato paranoico nei confronti dei miei capelli perché mi sembra di notare di notare dei diradamenti e una stempiatura nel frontale destro, il dubbio che mi assale è se lo procurata io in passato stappandomi i capelli oppure è fisiologica. Vi allego le foto sotto, grazie per la disponibilità

Brazo

Utente
6 Marzo 2015
68
19
65
37
Verona
La situazione è buona e recuperabile... Ma hai già fatto una visita? Attualmente stai assumendo farmaci per la tricotillomania oppure è una fase superata? Per la dermatite seborroica cosa stai prendendo?

FRANCESCO4151

Utente
23 Aprile 2020
33
1
15
SICILIA
La situazione è buona e recuperabile... Ma hai già fatto una visita? Attualmente stai assumendo farmaci per la tricotillomania oppure è una fase superata? Per la dermatite seborroica cosa stai prendendo?
Per la dermatite seborroica il dottore mi ha dato solo lo shampoo carediesse, sto assumendo anche la serenoa repens. Riguardo la tricollomania ho smesso da quando è subentrata la paura di avere danni permanere, quindi nella foto non è fisiologica ma da trazione? @Brazo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,820
8,232
2,015
Praticamente la DS non la stai curando

Inizia con biotina ad alto dosaggio 10 mg al gg per 2 mesi(serve a riportare il sebo nel range normale)
Utilizza uno shampoo medicato Nizoral 3 volte a settimana
Il resto dei gg,utilizza un delicato, magari olio shampoo
Qui alcuni consigli

Comunque situazione ottima

Brazo

Utente
6 Marzo 2015
68
19
65
37
Verona
Per la dermatite seborroica il dottore mi ha dato solo lo shampoo carediesse, sto assumendo anche la serenoa repens. Riguardo la tricollomania ho smesso da quando è subentrata la paura di avere danni permanere, quindi nella foto non è fisiologica ma da trazione? @Brazo
Non sono un dottore quindi non so dirti se il diradamento che hai è dovuto da stress psicologico sommato a tricotillomania.
Segui le indicazioni di Proxy per la dermatite e continua con serenoa, poi nel caso fatti visitare

FRANCESCO4151

Utente
23 Aprile 2020
33
1
15
SICILIA

Inizia con biotina ad alto dosaggio 10 mg al gg per 2 mesi(serve a riportare il sebo nel range normale)
Qui alcuni consigli

Ero consapevole curatla

Qui alcuni consigli

Si informandomi dopo ho capito che le cure del dermatologo erano inutili,comunque alla serenoa repens della vitaminity aggiungerò la biotina e il nizoral, anche se da poco ho finito di assumere un integratore della longlife con msm,biotina e vitamina C (vitamina C 100mg ,zinco 1.5 mg,biotina 25µg,msm 1000 mg) ma credo che la quantità di biotina fosse troppo poco.Ricapitolando quindi è una fisiologica giusto? Inoltre ho notato che nell'altro frontale sinistro ho diversi miniaturizzati nell'attaccatura,puo essere una causa dei strappi oppure è una cosa normale? Ed è normale che con il faretto del bagno veda l'attaccatura dei capelli dove prima strappavo più diradata o è solo suggestione?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,820
8,232
2,015
quantità di biotina fosse troppo poco
-esattamente
Ricapitolando quindi è una fisiologica giusto
-e' una stempiatura perfetta,quindi secondo me fisiologica
Inoltre ho notato che nell'altro frontale sinistro ho diversi miniaturizzati nell'attaccatura,puo essere una causa dei strappi oppure è una cosa normale?
-di certo strappandoli hai creato danni ai bulbi
Ed è normale che con il faretto del bagno veda l'attaccatura dei capelli dove prima strappavo più diradata o è solo suggestione?
-come sopra,se li hai strappati,hai creato danni,quindi puoi notarne di meno
Certo che la luce del faretto e' molto peggiorativa

• Mi Piace
Reazioni: FRANCESCO4151

FRANCESCO4151

Utente
23 Aprile 2020
33
1
15
SICILIA
quantità di biotina fosse troppo poco
-esattamente
Ricapitolando quindi è una fisiologica giusto
-e' una stempiatura perfetta,quindi secondo me fisiologica
Inoltre ho notato che nell'altro frontale sinistro ho diversi miniaturizzati nell'attaccatura,puo essere una causa dei strappi oppure è una cosa normale?
-di certo strappandoli hai creato danni ai bulbi
Ed è normale che con il faretto del bagno veda l'attaccatura dei capelli dove prima strappavo più diradata o è solo suggestione?
-come sopra,se li hai strappati,hai creato danni,quindi puoi notarne di meno
Certo che la luce del faretto e' molto peggiorativa
Si si sicuramente ho fatto dei danni , ma a quanto so ci vogliono molti anni e strappi prima che i capelli non ricrescono più o che rimangano irrimediabilmente danneggiati, è corretto?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,820
8,232
2,015
Può essere,come no.
Comunque cerca di stare tranquillo (y)