Dubbio, sperma tornato denso

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Ciao ragazzi, il 30 maggio ho iniziato a prendere un generico del proscar/4, finita la prima scatola mi ero già rotto di stare li a dividere la compressa allora sono passato al biorga 1mg, dopo una quindicina di giorni lo sperma è tornato denso, il 14 settembre per questo dubbio ho aggiunto un quarto di proscar, quindi totali 2,25mg al giorno... bene, già dal 4 giorno lo sperma è ritornato acquoso, side nessuno.

Io sta fina biorga la presi a fine luglio e rimase in macchina sotto al sole tutto il giorno, roba che fuori all'ombra c'erano 38 gradi non oso immaginare quanti ce ne siano stati in macchina che è stata tutto il giorno sotto al sole con al suo interno (era nel portaoggetti) la scatola di fina biorga, magari ne ha compromesso l'efficacia anche se leggendo nel bugiardino del biorga non fa riferimento a conservazione entro tot gradi.

Ho letto un po' di gente a cui è sparito il "side" dello sperma liquido, ma cercando sia su sto forum che sull'altro la gente a cui è successo è veramente poca.

Ora per avere la risposta certa quando finirò il biorga (metà ottobre) andrò avanti con il solo proscar/4 se lo sperma torna denso saprò che il biorga da 1mg che sto usando non ha nessun problema se invece continuerà a rimanere liquido vuol dire che quella fina biorga aveva qualcosa che non andava.

Voi che ne pensate ?
 
Ultima modifica:

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Quindi spesso chi usa finasteride ha lo sperma più liquido per tutto il tempo in cui continua ad assumerla?
Io l'ho usata per 3 settimane ed avevo lo sperma liquido.
La usai anche per due anni di fila molto tempo fa ma non ricordo se avevo per tutti e 2 gli anni lo sperma piu liquido o solo un periodo (so che lo avevo anche quella volta ma non ricordo appunto se per un periodo e basta o per tutti i due anni..ho rimosso dalla memoria)
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Guarda ho letto di chi la prende da 20 anni e ha ancora lo sperma liquido, ne ho letti di veramente pochi a cui dopo un tot di tempo di assunzione torna denso come prima che assumesse fina
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Guarda ho letto di chi la prende da 20 anni e ha ancora lo sperma liquido, ne ho letti di veramente pochi a cui dopo un tot di tempo di assunzione torna denso come prima che assumesse fina

Quindi stai paventando l'ipotesi che la scatola lasciata in cruscotto sia stata inefficace?
Se si,comprane una nuova adesso,provala per un pó e vedi come va no?
Mica devi prendere 2 mg di fina (borgia+proscar) o attendere che finisca quella che hai..metti che è inefficace ..stai solo perdendo tempo perche è come se non ti curassi.
I farmaci non andrebbero mai conservati al caldo o sotto il sole battente.
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Si, il dubbio è proprio quello, e in tal caso avrei perso un mese e mezzo. Quindi ho pensato: quella li lasciata in macchina non sapendo se sia efficace o no continuo ad usarla perché ne ho ancora per 25 giorni, di sicuro non la butto, però nel caso che sia inefficace sarebbe come non assumere nulla quindi ci ho aggiunto anche il proscar/4 che prendo a distanza di 12 ore dalla fina biorga. Prendere 2mg di fina non è un problema per me
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Si, il dubbio è proprio quello, e in tal caso avrei perso un mese e mezzo. Quindi ho pensato: quella li lasciata in macchina non sapendo se sia efficace o no continuo ad usarla perché ne ho ancora per 25 giorni, di sicuro non la butto, però nel caso che sia inefficace sarebbe come non assumere nulla quindi ci ho aggiunto anche il proscar/4 che prendo a distanza di 12 ore dalla fina biorga. Prendere 2mg di fina non è un problema per me

Se non è un problema per te fai pure, ma mi sembra un pó inutile..fai prima a comprare una nuova confezione di borgia e iniziarla subito..tanto l'altra mica scade a breve (ipotizzando che è ancora buona..).
Cosi almeno ti rendi conto.
Secondo me comunque ci sono buone probabilita che quella fina borgia sia andata, i farmaci non vanno mai lasciati sotto il sole o vicino a fonti di calore.
È una cosa risaputa e credo ci sia anche scritta nelle confezioni.

 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Che i farmaci non vadano lasciati sotto luce diretta del sole e a temperature troppo alte lo so benissimo ma quel giorno capitò un imprevisto e fui costretto a lasciar li la macchina per tutta la giornata dove ci picchiava il sole di fine luglio. Comunque non era sotto luce diretta ma era dentro al portaoggetti chiuso, fatto sta che ho il sospetto che quella fina biorga sia andata, ed è per questo che ho aggiunto il proscar/4, anche se però leggendo il bugiardino della fina biorga non viene citata una temperatura limite di conservazione, la cosa strana è che per curiosità sono andato a leggermi il bugiardino del generico del proscar che ho e invece li dice di conservarlo a una temperatura massima di 25 gradi, poi per curiosità sono andato in internet a leggermi i bugiardini di altre marche di finasteride e alcuni (come il biorga) dicono che non richiedono alcuna condizione particolare di conservazione mentre altri come il generico del proscar che ho dicono 25 gradi; un' altra marca che ora non ricordo diceva 27 gradi. E per sto motivo volevo aprire un altro thread intitolandolo "incongruenza bugiardini tra marchi diversi di finasteride" no perché se fosse così in estate i 25 gradi in casa si superano tranquillamente quindi tutti andrebbero in contro al rischio di comprometterne l'efficacia.

Lo so che non scade a breve (scade tra due anni) però conservarla per poi riutilizzarla non avrebbe comunque senso; buttarla mi scoccia quindi continuo a prenderla associandola a un quarto di proscar, se è andata amen, tanto ho il proscar che mi copre e invece in caso che non sia andata va bene uguale, vorrà dire che al posto di 1mg ne prendo 2, tenendo in considerazione che esiste la posologia da 5mg (per la prostata) non mi faccio problemi ad assumerne 2mg
 
Ultima modifica: