Dubbio: Minoxidil orale alternato al topico

carminevip92

Utente
12 Novembre 2011
34
1
15
Carissimi

Una domanda per i più esperti o medici qui del forum.

Sto seguendo una terapia con un nuovo tricologo dove alterno 4 gg a settimana minox orale da 1.5mg ed i restanti 3 giorni soluzione galenica con minox.
Lo stesso per Finasteride, 4gg pillola da 1mg e gli altri 3 in lozione con minox + sametrix via orale (anti dht naturale).

Insomma cosi facendo riesco a mettere la lozione solo 3 volte a settimana, un gran vantaggio per me che soffro di irritazione.

Pareri a riguardo? Efficacia/effetti indesiderati possono essere messi in discussione con questo approccio?

Aggiungo che negli ultimi 10 anni ho sempre utilizzato minox topico 4-5vte a settiman e fina orale 1mg/g.

Grazie per un feedback
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,263
7,302
2,015
Ciao Carmine
ma che tipo di Minox hai utilizzato in questi anni?

Boh un approccio un po' così, specie per la Finasteride.
 

carminevip92

Utente
12 Novembre 2011
34
1
15
Sempre galenico al 5% con transcutol, idrocortisone e qualche anti androgeno.. e sono riuscito piu o meno a limitare irritazioni..
Pero comunque non ho mai avuto la costanza di fare piu di 4-5 applicazioni a settimana, quindi mixando con l orale riesco ad avere una copertura tutti giorni..
ad oggi ho questa cura da 3 mesi:

Lozione
MINOXIDIL solfato 5%
IDROCORTISONE BUTIRRATO 0.05%
FINASTERIDE 0.25%
in soluzione idroalcolica + 5% di transcutol qb x 100 ml

Valida x 3 confezione LUN MER VEN

SAMETRIX 1 compressa al mattino a colazione il LUN MER VEN

FINASTERIDE 1mg assumere 1 compressa al mattino a colazione e 1 compressa 1,5 mg Minoxidil il MAR GIO SAB DOM
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,263
7,302
2,015
SAMETRIX 1 compressa al mattino a colazione il LUN MER VEN (non ha senso se già usi Finasteride)

Boh sto mix topico sistemico non lo vedo molto

ti ha detto tutti i pro e contro del minox topico
 

carminevip92

Utente
12 Novembre 2011
34
1
15
É un noto tricologo/a italiano..
ho una perdita aumentata a circa 30/40 capelli al giorno (iniziata dopo 1 mese dalla cura) e non so se attribuirla all effetto positivo del minox orale oppure all effluvio legato a diminuzione del topico..
Ormai sono in ballo, aspetto i 5-6 mesi e rivaluto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,263
7,302
2,015
Si appunto, immagino ti ha spiegato per bene i pro e i contro
il minox velocizza la crescita,se sei in Effluvio, noterai più perdita, altrimenti no
 
  • Mi Piace
Reazioni: carminevip92