dubbio fina topica

Aless

Utente
17 Novembre 2021
11
1
5
ciao a tutti e buon anno, é da un po' che non scrivo qui! volevo chiedere una cosa, dato che fino ad ora ho sempre seguito le terapie fornitemi dal tricologo senza preoccuparmene troppo. da 1 anno a questa parte utilizzo fina 1mg orale al giorno e in piú una lozione (1.5ml 5gg a settimana), ed é qui che mi sorgono dei dubbi, perché questa lozione oltre a minox contiene anche altro compreso 0.5g di finasteride. ora, problemi di effetti collaterali vari non ne ho avuti, ma confrontandomi con amici e successivamente cercando pure su internet, ho visto che 0.5 di fina mi sembrano essere decisamente tanti, contando che la prendo pure orale. che mi consigliate di fare? ho recentemente cambiato medico generale, quindi non vorrei che il nuovo abbia problemi a prescrivermi questa. devo chiedere al tricologo di abbassare? e se sí, cosa mi consigliate di proporre? qualcosa di realistico dato che si troverebbe una mail da un profano come me a mettere in dubbio ció che dice lui. grazie

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Ma scusa Chiedi al tuo medico il perché ti ha prescritto sia fina sistemica 1 mg,che topica 0,5 % .
È solo inutile e dannoso rischi inutili Sides

Aless

Utente
17 Novembre 2021
11
1
5
secondo te, posso proporgli di usare anche fina topica a piú basse percentuali (anche sotto lo 0.1) o dato che già la prendo orale devo chiedergli eventualmente di togliermela del tutto dalla lozione?