Dubbio fiale anticaduta

swan87

Utente
23 Novembre 2010
59
0
65
Salve.
Ho un'aga che si manifesta con un lento ma progressivo arretramento nella zona temporo-frontale.
Premetto che ho rinunciato a farmaci per via sistemica (vedi fina). Ci do peso al problema ma non voglio rovinarmi con i farmaci.
Sono incuriosito e proverò delle fiale con p-fulvine che dicono sia in grado di inibire parzialmente 5-alfa-reduttasi e infiammazione locale.
A parte il prodotto utilizzato arrivo al dunque.
Può capitare( se qualcuno ha esperienze al riguardo) che durante l'uso o dopo la sospensione di prodotti topici ci possa essere un peggiormanto della caduta oltre la naturale progressione?
Non mi aspetto risultati eclatanti ma almeno un rallentamento del processo. Però ho il timore che qualcosa possa accelerare il processo di caduta (anche se mi sembra inverosimile come cosa)
Chi ne sa più di me?
grazie

------
Tè verde quotidianamente
Bioscalin Intensiv shampoo
Aloe Vera Gel 98%
Bioscalin Intensiv fiale
Bioscalin Retard e Optima Capelli a mesi alterni

swan87

Utente
23 Novembre 2010
59
0
65
Salve.
Ho un'aga che si manifesta con un lento ma progressivo arretramento nella zona temporo-frontale.
Premetto che ho rinunciato a farmaci per via sistemica (vedi fina). Ci do peso al problema ma non voglio rovinarmi con i farmaci.
Sono incuriosito e proverò delle fiale con p-fulvine che dicono sia in grado di inibire parzialmente 5-alfa-reduttasi e infiammazione locale.
Può capitare( se qualcuno ha esperienze al riguardo) che durante l'uso o dopo la sospensione di prodotti topici ci possa essere un peggiormanto della caduta oltre la naturale progressione?
Non mi aspetto risultati eclatanti ma almeno un rallentamento del processo. Però ho il timore che qualcosa possa accelerare il processo di caduta (anche se mi sembra inverosimile come cosa)
Chi ne sa più di me?
grazie

------
Tè verde quotidianamente
Aloe Vera Gel 98%
Bioscalin Intensiv fiale

swan87

Utente
23 Novembre 2010
59
0
65
Salve.
Chi ne sa più di me?
grazie

------
Tè verde quotidianamente
Aloe Vera Gel 98%
Bioscalin Intensiv fiale

11 Ottobre 2010
327
0
265
Purtroppo i soli prodotti certi per arrestare o rallentare la caduta sono il minox e la fina , tutti gli altri sopratutto i naturali non danno risultati certi, riguardo alla finasteride un mio amico la usa da anni è non ha vuto nessun sides di quelli descritti
sul foglio illustrativo

00mattia00

Utente
3 Aprile 2004
149
1
165
se proprio non vuoi prendere fina...valuta la serenoa repens, prostafactors...+ blandi della fina ma funzionano e non danno sides

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Se il prosoto usato gha un ewfficsacia e quindi da unj benegficio e ' pèaCIFICO CHE ALLA SOSPENSIONE IL BENEFICIO SI PERDE
SAALUTI

swan87

Utente
23 Novembre 2010
59
0
65
Grazie per le risposte. Penso di prendere Saw palmetto (ho trovato integratore che contiene Olio di Semi di Zucca, Serenoa Repens, Mirtillo Rosso, Zinco, vitamina E) per provare a vedere come va.
Per dott. Gigli: si certamente è chiaro che se si ottengono dei benefici e si interrompe l'uso di un prodotto tali benefici si perdono. La mia domanda è se la sospensione di un trattamento puù peggiorare la situazione, cioè velocixzzare la caduta oltre la naturale progressione lasciando perdere i benefici ottenuti. grazie mille