dubbio applicazioni minoxidil piu altra lozione

andrea1987

Utente
16 Marzo 2012
35
0
15
ragazzi qualche mese fa il dotto gigli mi ha prescritto minoxidil piu un'altra lozione(non ricordo i componenti di questa seconda lozione) da applicare entrambe la sera.La cosa però che non ricordo è la modalità dell'apllicazione...s enon erro mi disse di appliare prima una e poi l'altra su entrambe le tempie,però non vorrei sbagliare...solo che nella prescrizione non è precisato

altra domanda: dato che quando uso queste lozioni i capelli mi si arricciano un po'(io li liscio col phon) anzicchè usarle la sera posso anche usarle quando faccio lo shampoo prima della phonatura?

19 Aprile 2012
128
0
165
guarda credo che tu debba mettere prima il minox e poi la seconda lozione, almeno io faccio cosi... poi quando metti le lozioni non ti conviene asciugare con il phon perchè diminuisci l'efficacia, per due ore dopo che metti la lozione i capelli devi lasciarli stare

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,680
9,143
2,015
Essendo galenico anche il minox asciuga presto,quindi e'indifferente lascia passare almeno 30 minuti tra un'applicazione e l'altra

Non usare il phon per asciugare le lozioni[;)]

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Gigli a me disse che si può anche applicare una dietro l'altra. Vai a capire il dottore adesso :)
Comunque credo che puoi applicarle come vuoi perchè la separazione in due lozioni è fatta solo per far si che le due lozioni siano ottimali dal punto di vista chimico.

andrea1987

Utente
16 Marzo 2012
35
0
15
Ok grazie;) quindi prima una poi subito l'altra,avevo capito bene allora. Non useró il phon allora dopo averle messe ma allora posso fare un'altra cosa? Ovvero anzicchè metterle di sera posso metterle di pomeriggio qualche ora prima di fare lo shampoo?? Inoltre, dopo quanto tempo si vedono gli effetti?grazie:)

andrea1987

Utente
16 Marzo 2012
35
0
15
sisi aspetterei quelache oretta,mi chiedo però se va bene usarle di pomeriggio alle 3 ad esempio anzicchè la sera come è prescritto

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
ma certo, importante è che sia 1 applicazione die, molti dottori consigliano la sera per comodità.

andrea1987

Utente
16 Marzo 2012
35
0
15
a ok perfetto : ) ultima domanda..il minox dopo quanto tempo ha efficacia piu o meno? e dopo quanto si verifica la caduta indotta se s verifica?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,117
1,325
2,015
le applichi una dopo l'altra e le tieni in testa almeno 2 ore dopo di che se vuoi puoi lavarti mna non e'obbligo
saluti