DUBBIO: AA O STEMPIA FISIOLOGICA.

jan dix

Utente
19 Marzo 2009
101
0
165
Salve a tutti sono Jan Dix e sono nuovo del forum ma vi seguo da tempo.
Ho 22 anni ed a 20 ho iniziato a stempiarmi non dandoci importanza mentre ora sono in cura da un dermatologo specializzato, il quale però ha detto che ha bisogno di un paio di visite prima di inquadrare il mio problema essendo ancora io fra I e II hamilton.
Il dubbio mio però è questo, dando per certo di aver preso da mio padre, dato che la famiglia materna è una di quelle in cui i maschi conservano la stessa capiglatura dai 18 alla tomba.
Mio padre ha la stessa calvizie di suo padre, e qui il mio dubbio, il mio babbo ha iniziato con la stempia che poi è andata sempre più in profondità ed assotigliando la striscia di capelli sul frontale, ma senza mai intaccare il vertex. ora mio padre a 50 anni è un 4A Hamilton Norwood, quindi ha alcuni radi capelli rimasti sulla striscia frontale ed il vertex leggermente diradato, e qui si può dire che la sua calvizie sia ormai stabile.il vertex si è diradato solo dopo i 40. Secondo voi questa è aa o una stempiatura fisiologica molto forte?

jan dix

Utente
19 Marzo 2009
101
0
165
Ho 22 anni ed a 20 ho iniziato a stempiarmi non dandoci importanza mentre ora sono in cura da un dermatologo specializzato, il quale però ha detto che ha bisogno di un paio di visite prima di inquadrare il mio problema essendo ancora io fra I e II hamilton.
Il dubbio mio però è questo, dando per certo di aver preso da mio padre, dato che la famiglia materna è una di quelle in cui i maschi conservano la stessa capiglatura dai 18 alla tomba.
Mio padre ha la stessa calvizie di suo padre, e qui il mio dubbio, il mio babbo ha iniziato con la stempia che poi è andata sempre più in profondità ed assotigliando la striscia di capelli sul frontale, ma senza mai intaccare il vertex. ora mio padre a 50 anni è un 4A Hamilton Norwood, quindi ha alcuni radi capelli rimasti sulla striscia frontale ed il vertex leggermente diradato, e qui si può dire che la sua calvizie sia ormai stabile.il vertex si è diradato solo dopo i 40. Secondo voi questa è aa o una stempiatura fisiologica molto forte?

jan dix

Utente
19 Marzo 2009
101
0
165

jan dix

Utente
19 Marzo 2009
101
0
165
Cioè per non farla lunga...un grado 4A Norwood può ancora essesre considerato fronto-parietale, in questo caso quindi il responsabile è il testosterone e fina e minox non servono a niente, oppure possono fare qualcosa?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Senza vederti imposibile fare diagnosi ,nel tuocso il test del dna perla predisposizione gemnetioca alla calvizie ptrebbe essere utile
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
il doc nn ti darà mai una diagnosi a distanza. Posso dirti che un nw4a nn può essere fisiologica, e che nn tutti i capelli della stessa zona devono essere per forza affetti da aga. Certo che se conservi l'attaccatura anche se rada è già esteticamente accettabile. Ad ogni modo nn è detto che tu dovrai diventare come tuo padre, e considera che oggi abbiamo armi contro la calvizie che prima nn esistevano, quindi solo un po di ottimismo e continua le cure

jan dix

Utente
19 Marzo 2009
101
0
165
Vi ringrazio molto per le risposte, sapere che potrebbe non essere alopecia fisiologica mi rincuora. Io mi sono fatto una idea sulla calvizie di mio padre, certo da profano e non da esperto del settore, un'idea che vorrei esprimere ed avere opinioni in riguardo sulla verosomiglianza dell'ipotesi. La mia convinzione è questa, ossia che possa essere stata una fisiologica che arrivata ad un certo punto si sia incontrata con una aa a lungo decorso, poichè mio padre per arrivare da HN I a NW III, ci ha messo almeno dieci anni e poi da questo stato a N4A attuale almeno altri dieci. Voi che dite?
Un'ultima domanda...secondo le scale N ed H quali sono i limiti di una fisiologica senza arretramento del frontale?