dubbi vari

aldone1

Utente
9 Agosto 2007
2
0
5
Salve a tutti mi sono iscritto a questo forum da un po di giorni spinto dalla voglia di effettuare un autotrapianto e di non farmi spingere nel baratro di una decisione affrettata.
Da quel poco che ho capito leggendo i forum sia in questo sito che su bellicapelli e che in Italia a livello di trapianti di capelli siamo almeno una decina di anni indietro rispetto ad altre parti del mondo: io scrivo da Palermo e quindi considerando un ritardo di almeno 10 anni rispetto al Nord Italia stiamo proprio messsi male qui in Sicilia. Prima di avere accesso a questo forum mi ero quasi deciso ad andare in un centro tricologico qui a palermo (tricosolution.it) ma fortunatamente grazie a questi forum ci ho ripensato.
Premesso che sono in una fase di valutazione di quale chirurgo scegliere per la mia calvizia vorrei porre una serie di domande generali:

1) mi sembra di avere capito che la differenza principale tra tecnica strip e fue consiste nella cicatrice lasciata dalla prima ma anche dalla minor quantita' di capeli trapiantabili con la seconda.
Essendo la mia calvizia di media estensione (stempiature ampie davanti e chierica molto ampia) presumo la seconda purtroppo sia preclusa nei miei confronti per varie ragioni anche di natura economica.

2) volevo sapere se dopo l'intervento o qualche giorno dopo si puo' fare uso di Toppix o quanto meno di un cappelo da baseball

 

giusty

Utente
8 Gennaio 2007
67
0
65
1)posta delle foto e sapremo consigliarti al meglio.
2)qualche giorno è troppo poco per il toppik bisogna aspettare decisamente di più.e anche il cappello lascerei perdere, la cute ha bisogno di respirare.
 

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
in Sicilia non c'è niente come sempre e come sempre sarà, una terra retrograda, povera, ritardata, mafiosa, schifosa, bassa, razzista e piena di pregiudizi e di cialtroni come molti medici dermatologi che io ho avuto la sfortuna di incontrare, ad un primario in particolare mi piacerebbe fare causa.
Ma per i capelli è ancora piu' grave: se la tua situazione è così estesa lascia stare l'Italia: ti danno rattoppi: prendi i tuoi risparmi se i capelli sono la tua piu' grande gioia investi i tuoi soldi (che te ne frega, li rifarai, per ora trattati bene!) vattene in Canada fatti tirare fuori tutti quelli che puoi da dietro e recupera la tua felicità!
cordialmente
the invincible