Ciao a tutti, ho 43 anni e sono reduce da un autotrapianto di 3 anni fa (vertex e fronte molto avanzata). Subito dopo il trapianto mi sono affidato alle cure del Dott. Cxxxxxx, soprattutto per non perdere i capelli ancora presenti nel centro della testa. Dopo tante visite con cadenza trimestrali, ho deciso di interrompere, non tanto per l'effetto sui capelli (sono ancora tutti lì), ma perché il fatto che mi prescrivesse sempre una soluzione galenica quasi sempre uguale e mi facesse le punturine (mesoterapia credo) senza darmi nessuna spiegazione e senza mai ricordarsi cosa aveva fatto nelle sedute precedenti ha iniziato ad insospettirmi. In buona sostanza, credo che il suo protocollo sia uno standardone e che le punturine siano una scusa per giustificare 300 euro di seduta.
Ho deciso quindi di continuare ad utilizzare la lozione, senza punturine, facendomela prescrivere da un medico mio familiare.
La soluzione galenica è: minoxidil 3%, finasteride 0,2%, progesterone 1%, ketoconazolo 0,5%, melatonina 0,05%, idrocortisone butirrato 0,1%, transcutol 5%.
Mi date un parere secondo la vostra esperienza?
Grazie
Ho deciso quindi di continuare ad utilizzare la lozione, senza punturine, facendomela prescrivere da un medico mio familiare.
La soluzione galenica è: minoxidil 3%, finasteride 0,2%, progesterone 1%, ketoconazolo 0,5%, melatonina 0,05%, idrocortisone butirrato 0,1%, transcutol 5%.
Mi date un parere secondo la vostra esperienza?
Grazie