DUBBI sulla gf, spero me li possiate chiare

ningia

Utente
28 Ottobre 2012
1
0
5
Innanzi tutto mi presento. Mi chiamo ningia ho 20 anni vado all'università e mi si sta formando la piazzetta nel vertex e nella parte superiore in generale ho una massiccia mancanza di capelli con anche la classica stempiatura frontale, uso minoxidil 5% da quando avevo 16anni circa dato che la calvizie si é presentata a 15anni, non curata inizialmente perché si pensava fosse solo stress passeggero e non genetica.
Attualmente continuo a usare ogni giorno di sera minoxidil 5% e ogni tanto prendo per qualche mese le vitamine della bioscalin.
Non ho notato particolari rallentamenti o miglioramenti in questi anni, per cui spero che la gf possa portare qualche risultato!!!

Ho letto qualche articolo e la guida completa alla gf, ma ho i seguenti dubbi, non ho ancora iniziato seriamente ma sto provando ogni tanto qualche esercizio, di solito dopo che metto in minoxidil:

1) la gf deve per forza durare 15 minuti o va bene anche se ogni tanto faccio 2-3 minuti?
2) come risolvo il problema del rischio delle rughe a seguito della gf attiva?
3) il movimento come deve essere? Lento/veloce, prolungato o bisogna fare tante contrazioni?

c'è nessuno che sarebbe disposto a farsi un video a metà testa per far vedere come eseguire gli esercizi? Ho visto i video di Youtube ma non sono un gran che...

Siamo tutti uomini legati dallo stesso problema dobbiamo aiutarci a vicenda! E mi sembra che sia questo lo spirito del forum [:)]

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Ciao, ti rispondo per quella che è la mia esperienza, confronta eventualmente la risposta con quelle degli altri utenti :)

1) Molti fanno sessioni molto più lunghe (1 ora più), tra questi c'ero anche io, secondo me me fare 2-3 min. più volte al giorno è fattibile dopo un primo periodo di allenamento più intenso. In quali condizioni sono i tuoi muscoli? Hai una buona mobilità dello scalpo? Hai la galea incollata al craneo? Ecco, inizialmente io farei massaggi da 5 min. più volte al giorno e ginnastica attiva per tutto il tempo che puoi dedicargli, però non stancarti e se senti fastidi, riposo.

2) Le rughe non è detto si formino a causa della ginnastica, ad esempio gli esercizi di ginnastica facciale (intesa del viso e non lo scalp exercise) implicano la contrazione del muscolo (applicando anche resistenza con le dita).
Cmq potresti usare una crema idratante o bagnare la zona prima di iniziare o riscaldarla.

3) Alterna, così ti diverti di più :)

Di video dimostrativi c'è ne sono su Youtube (alcuni linkati sul forum), io non saprei fare di meglio.

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Se hai solo la piazzetta, a parte la GF puoi utilizzare anti DHT sistemici, che funzionano bene in quella zona..

Per il resto quoto Luca

Ciao

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Molti ginnasti ( me compreso) sgaleano sempre,durante la giornata,cercando di tenere la postura più corretta possibile,busto eretto e capo reclinato lateralmente o all'indietro.
Le rughe sono una leggenda metropolitana,io ho 21 anni,sgaleo come un dannato,nn ho il minimo accenno di ruga quando i frontali sono a riposo.
I movimenti,da quello che ho capito io ( scrivo cosi perchè non mi considero ancora un ginnasta esperto,pur essendo 8 mesi di pratica)devono essere di qualsiasi tipo,lenti veloci,,contrazioni prolungate,tutto fa brodo.

Benvenuto tra noi