Dubbi sulla divisione del PROSCAR

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
Ho finalmente deciso di fare il grande passo dopo 6 anni di propecia ho deciso di non farmi più infinocchiare e voglio passare al proscar.
Il mio medico però ha detto che per dividerlo nella giusta dose del propecia bisognerebbe spezzarlo in 5 parti!!

Voi però dite che lo spezzate in 4 e devo dedurre che sia per una questione di praticità. Ma con questo metodo non si rischia di assumerne una dose leggermente superiore a quella della fina? E in tal caso, c'è il rischio che gli effetti collaterali aumentino di conseguenza oppure quella poca dose in più non cambia nulla?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
qualche briciola si perde quindi anche la divisione in 4 assicura quasi 1 mg
dopo sei anni di fina cmq se sei stabile puoi passare ad un mantenimento: o 0,5 mg/die o 1mg a giorni alterni

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Dividi in 4 senza problemi, io lo faccio ormai da 4 mesi e sono soddisfatto. Mi capita molto spesso di trovarmi un quartino piccolissimo e gli altri 3 abbastanza più grandi ma i risultati stanno arrivando comunque senza problemi. in teoria ti ritroveresti con 1,25 di propecia al dì ma non fa alcuna differenza una dose maggiore in queste quantità. Te lo dice uno che è passato da propecia a proscar come te, anche se in tempi molto minori [:)]

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
43
Puglia
Cmq puoi usare anche mylan finasteride 1 mg cioè il generico di propecia verrebbe a costare decisamente meno di propecia e credo che sia un tantino + efficace di proscar ...

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
mimmalex82 ha scritto:
Cmq puoi usare anche mylan finasteride 1 mg cioè il generico di propecia verrebbe a costare decisamente meno di propecia e credo che sia un tantino + efficace di proscar ...
WHAT??
il proscar diviso in 4 non dovrebbe essere efficace ALMENO QUANTO IL PROPECIA? Perchè questo mylan finasteride dovrebbe essere migliore? E' meglio anche del propecia quindi?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Se ha soldi da spendere prendi il mylan,altrimenti Proscar spezzato basta e avanza

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
puoi andare in farmacia e con una spesa irrisoria il proscar te lo dividono loro e ti preparano pillole apposite da 1 mg. si e no spendi 15 euro per 3 mesi

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
43
Puglia

é efficace esattamente quanto propecia , poi è soggettivo io ho visto differenze passando da propecia a proscar .Luca158 ha scritto:
mimmalex82 ha scritto:
WHAT??
il proscar diviso in 4 non dovrebbe essere efficace ALMENO QUANTO IL PROPECIA? Perchè questo mylan finasteride dovrebbe essere migliore? E' meglio anche del propecia quindi?

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
Pierre83 ha scritto:
puoi andare in farmacia e con una spesa irrisoria il proscar te lo dividono loro e ti preparano pillole apposite da 1 mg. si e no spendi 15 euro per 3 mesi

oh ma le acchiappate tutte voi ste farmacie? a me il farmacista mi ha allarmato sulla pericolosità della fina, propecia, proscar che sia!!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Dovrebbe vendere solo integratori sto farmacista,meglio che apra una parafarmacia[:D]

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
Proxy ha scritto:
Dovrebbe vendere solo integratori sto farmacista,meglio che apra una parafarmacia[:D]

ti riferivi al mio?