Dubbi su ricetta..la mia situazione

quanterisate

Utente
29 Ottobre 2014
2
0
5
Salve,sono nuovo mio malgrado.Ringrazio per le eventuali risposte anticipatamente.Sono un ragazzo di 21 anni,tra meno di due mesi 22.Da circa 3 anni ho iniziato a notare una miniaturizzazione nella zona delle tempie,una perdita di densità che mi ha dato la certezza di avere qualche problema.Tuttavia,fortunatamente,ho ancora moltissimi capelli al centro della fronte e nel resto del capo con grande densità,ondulati-ricci tendenti al crespo,lunghi poco più di dodò dell'inter,per fare un esempio.

Preoccupandomi,nell'arco degli ultimi 6 mesi ho fatto due visite dermatologiche,con tricogramma come da routine.Una all'IDI,l'altra nello studio del Dott.Campo.Ho spiegato entrambe le volte la mia situazione famigliare(padre 45 anni capelli sani,zio paterno uguale,zio materno uguale,nonno paterno 75 meno densità ma capelluto,nonno materno arrivato a 86 anni con una stempiatura frontoparietale larga,ma con la classica forma a v e con il resto della testa praticamente intatto)entrambe le volte i medici non mi hanno diagnostico(con mio sollievo)l'alopecia
androgenetica.
Malgrado io in questo arco di tempo,abbia continuato a vedere e convincermi di vedere alle volte,di trovare capelli sempre più fini ovunque,abbia insistito sapendo quanto su questi argomenti,specialmente con i giovani,i medici siano propensi a dire bugie bianche per rilassare chi si presenta da loro.Anche nell'ultima visita del 10 ottobre scorso,la dottoressa mentre mi faceva il tricogramma mi è arrivata a dire cosa ci facessi li con la mia situazione.

Ma qui arriva il nocciolo della questione,con una situazione ancora buona come la mia.Perchè nella prima visita mi hanno prescritto una cura leggera con il Minoxidil e nell'ultima una cura con Serenoilht ?
Se la stempiatura è un tratto distintivo e quindi non curabile o almeno non necessariamente curabile,perchè malgrado la mia stressata insistenza,le loro ripetute rassicurazioni,mi hanno comunque consigliato di prendere questi prodotti?

Perdonate la prolissità,ma ho vissuto male la situazione e sono abbastanza preoccupato di come e perchè dovrei spendere tutti questi soldi.Trovo più sensato fare un cura con Finasteride sin dall'inizio,anche se i medici possano aver pensato che mi possa servire più avanti se la situazione degenerasse,piuttosto che spendere centinaia di euro in delle cure che potrebbero certamente non servire a nulla.Vi ringrazio :)
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Se la diagnosi nn è quella di aga la terapia con minox e antidht è errata...non viene prescritto un antibiotico se nn hai un'infezione.
 

quanterisate

Utente
29 Ottobre 2014
2
0
5
Vi assicuro che per ben due volte,sotto mie evidenti pressioni di arrivare al punto..non mi è stata diagnosticata,almeno per ora.Ma nell'ultima ricetta mi è stato prescritto proprio il Serenoil..
 

alexlabrie

Utente
3 Aprile 2014
31
0
15
Stessa identica situazione. Non diagnosticata aga. Per la stempiatura prescritti antiandrogeni in lozione e per sicurezza serenoil ht. Situazione dopo 10 mesi peggiorata sulle tempie. Un altro dermatologo ha detto di non prendere assolutamente niente. Io continuo per sicurezza, ma il diradamento sulle tempie avanza, quindi credo che non funzionino. Capelli sempre più sottili. Anche io mi sono posto le tue stesse domande. La differenza è che ho 34 anni compiuti. Diciamo che quello che mi è andato alla grande è essermi goduto i capelli lunghi fino sopra al sedere senza pippe mentali per oltre dieci anni. Ora sempre lunghissimi, ma ho paura che fra un paio d'anni sarò nw3.