Dubbi su: Revivogen,K-max

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165

Ragazzi io ho un problema di caduta di capelli che si estente sulla parte superiore della testa. Ancora ho molti capelli e quindi riesco a coprire quelle zone in cui il diradamente è maggiore.

Leggendo qui e la,ho deciso di usare i seguenti prodotti:

Revivogen + shampoo
K-max hairloss supplement anti-dht

Pensando intanto di arrestare la caduta,invece da quando sto usando questi prodotti sto perdendo ancor più capelli è normale (fa parte del trattamento che rinnova capelli ecc) oppure mi devo preoccupare?!

Uso il prodotto revivogen alle 11:00 del mattino lo tolgo dopo 4 ore con lo shampoo Revivogen e dopo pranzo ingurgito 4 pillole di K-max del lotto fasullo (avevo letto il topic che ne parlava),anzi avete novita in merito a questo lotto? Io l'ho lasciato che non creava problemi e che era efficace.

Attendo ansioso vostre risposte in merito sia sulle mie domande e su come uso i seguenti prodotti!!!

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non era un lotto fasullo, ma un nuovo lotto fatto con apposito macchinario automatico che aveva comportato alcuni problemi del tutto ininfluenti sull'efficacia del prodotto.

Ciao

MA - r l i n

 

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165
E per quanto riguarda il mio problema? Questo K-max quindi è efficace al 100% anche se ci sono alcune pillole rosse? Mi sembra di stare in matrix: vuoi la pillola rossa o quella color sabbia? muahhaa!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Le pillole rosse sono identiche alle altre, c'è solo una differenza dovuta al fissaggio cromatico dell'astaxantina. C'è chi ha risolto il problema mettendo astaxantina in capsule opache, così il consumatore non ha niente da ridire....perché non vede alcuna differenza....

Ciao

MA - r l i n
 

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165
E sulfatto che da quando uso K-max e revivogen perdo più capelli cosa mi dici? é normale una cosa del genere!?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
E' normale perdere più capelli a primavera (e in autunno), da quando usi questi prodotti, leggendo sopra pere da pochi giorni..., è normale che in pochi giorni non possano agire...

Ciao

MA - r l i n
 

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165

Non è normale perdere però tanti capelli guarda caso nella zona dove sto passando il revivogen scalp Therapy e dopo aver ingerito un sacco di pillole di K-max....ora mi chiedo o è una conseguenza del prodotto che ti fa cadere i capelli in quelle zone per poi farteli ricrescere....oppure mi sa che non è una cosa normale. Va bene perdere capelli autunno/primavera ma non va bene straperderne (sopratutto se usi un prodotto per mantenere o stimolare la ricrescita)....ripeto non è una cosa normale e sopratutto il diradamente è più evidente dove sto passando il prodotto...e ho una caduta maggiore da quando uso il prodotto....se continua di questo passo penso che dovrò prendere dei provvedimenti.La ditta che tanto seria non mi sembra non è riuscita a mandarmi una mail dopo settimane e raramente risponde al cell... !
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Se hai un effluvio questi non sono certo i prodotti giusti, devi usare tutte altre cose, comunque qui si è parlato di insoddisfazione con Revivogen, ma mai si è segnalato che fa cadere i capelli (certo che se hai un effluvio ti sembrerà che cadono di più proprio dove lo applichi, per questioni puramente meccaniche).
Non credo che la ditta possa dirti qualcosa in merito, per capire la vera causa di una perdita di capelli di solito ci si rivolge a un dermatologo, meglio se specializzato in capelli.

Ciao

MA - r l i n


 

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165
Non lo so sinceramente se ho un effluvio...io intanto ho comprato questi prodotti per rallentare e stimolare la crescita e anche perchè avevo del prurito in testa che con questo shampoo (avevo letto che era ottimo contro sebo e prurito) ha tolto. Il resto l'ho scelto perchè l'anno scorso ho fatto un trattamento per i capelli e quest'anno volevo qualcosa di migliore. Come si fa a capire se ho un eflluvio? Cmq la caduta maggiore dei capelli è combaciata sia in tempistica che nelle zone con l'uso di questi prodotti.

........che faccio!?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sono prodotti per contrastare l'alopecia androgenetica, ossia la miniaturizzazione dei capelli e agiscono nel tempo, non hanno mai dato problemi nell'immediato e nel lungo periodo. Capisci che è un effluvio se ti cadono numerosi capelli terminali all'improvviso e non sono questi i rimedi per far fronte a un effluvio perché l'alopecia androgenetiche ha cause differenti dall'effluvio che si sviluppano in tempi più lunghi.

Probabilmente hai effluvio e si tratta di una coincidenza, anche perché se questa fosse la regola o anche solo una normale eventualità questi prodotti non sarebbero in vendita da così tanti anni.

Comunque la visita da uno specialista è fondamentale per curarsi adeguatamente e non prendendo il primo prodotto che capita senza approfondire su cosa agisce, cosa aspettarsi e in che tempi.

Ciao

MA - r l i n
 

iosef

Utente
4 Ottobre 2011
68
0
65
Salve a tutti, sono nuovo. Premetto di avere una AGA moderata e, tra alti e bassi, provando e riprovando di tutto, mi ritrovo a 35 anni con una capigliatura in quantità e qualità nel complesso accettabile (diradamento leggerissimo in zona frontale, più marcato ed evidente nel vertex). Vorrei raccontare la mia esperienza per quanto riguarda l'utilizzo di revivogen, prodotto che ha segnato il mio definitivo abbandono (e devo dire per fortuna)dall' approccio alla cura della calvizie androgenetica attraverso l'uso dei prodotti anti- androgeni. Difatti, dopo l'assunzione di finasteride a fasi alterne per circa 10 anni - dal 98 al 2001, dal 2004 al 2007 -, con i sides ben noti che tutti conosciamo (sessuali, tono dell'umore ecc.: purtuttavia accettati, ma a che prezzo!), della serenoa repens negli altri periodi e di tante, ma tante lozioni ed integratori di cui ormai neanche più ricordo il nome, a marzo del 2011, notando una ripresa preoccupante della caduta e del diradamento, riponevo tutte le mie speranze (con l'insperato e ritrovato entusiasmo tricologico dei miei primi anni di cura) in questo portentoso ritrovato che, a detta dei più noti network, sembrava non risultare secondo ad alcun altro prodotto in fatto di efficacia (rientrando ormai in una sorta di trilogia della terapia anticalvizie, assieme a propecia e minoxidil).

In effetti, dopo neanche tre mesi di cura, avevo nettamente invertito la situazione della mia capigliatura: i diradamenti (pur leggeri) nel frontale erano spariti, sulle tempie osservavo tutto un meraviglioso fiorire di vellus via via sempre più robusti e vitali, i capelli si allungavano sulla fronte e divenivano come per incanto, dopo tanto tempo che non lo erano, di nuovo fluenti, setosi e pettinabili, con mio grande sollievo e godimento (anche tattile). Neanche con la finasteride avevo raggiunto simili risultati. E' la fine del problema calvizie, mi dicevo. Ah, dimenticavo: assieme al revivogen avevo acquistato anche il folligen. Posso dire con certezza di aver riacquistato, in quattro mesi di utilizzo combinato dei due prodotti, circa 3 anni di capelli, e tutto di un colpo.

Nel contempo però, sin dalle prime settimane di terapia, cominciavo ad accusare gravi sintomi urinari. Ovverosia: minzioni lente e frequenti, seguite da grave bruciore alla vescica dolore al pireneo; in alcuni periodi questi erano accampagnati addirittura da stati simil - influenzali (sensazioni di brividi, sudorazione ingiustificata, bocca impastata ecc.). Andai così dall'urologo, che mi diagnosticò una prostatite e mi prescrisse la solita terapia a base di antibiotici (Naturalmente gli riferii di aver fatto uso in passato di finasteride e serenoa, ma lui non diede molta importanza a questi fattori).
Ero anche depresso, e per questo, forse, non vedevo (o non volevo vedere) ciò che invece era evidente.

Dopo quattro mesi terminai la scatola con i tre flaconi di revivogen e ne ordinai subito un'altra scatola. Dopo 15 giorni di sospensione del trattamento, però, mi sentii rinascere. I problemi urinari, come per incanto, sparirono. Il tono dell'umore subì un evidente miglioramento ed anche quegli strani, orribili stati simil -influenzali diventarono un lontano ricordo.

Ora, leggendo gli altri post di coloro che, utilizzando questo prodotto, rassicurano di non aver riscontrato alcun effetto collaterale, rimango quasi sorpreso. Sì, è evidente che io ero allergico a qualche componente di questo potente distillato di sostanze anti antiandrogene, altrimenti il prodotto sarebbe già stato ritirato dal commercio. Non si spiega diversamente. Peccato però: il revivogen, per lo meno su di me, ha funzionato alla grande. Forse anche troppo.

 

esse

Utente
1 Ottobre 2011
41
0
15
iosef ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo. CUT

Ciao Josef, per quanto mi riguarda assumo ininterrottamente da un anno il K-Max anti DHT e per 7-8 mesi ho fatto uso della lozione Revivogen senza sperimentare alcun tipo di crescita miracolosa (parecchi vellus, qualche nuovo capello, specialmente sulla parte frontale, più semplice da osservare) ma nemmeno senza alcuno dei sides da te descritti. Non sono un esperto, ma probabilmente o sei un eccellente risponditore o, effettivamente, c'è qualche componente della lozione a cui risulti intollerante.
 

iosef

Utente
4 Ottobre 2011
68
0
65
Ciao, condivido pienamente la tua ultima osservazione. In effetti l'abnormità degli effetti collaterali manifestatisi non può spiegarsi se non con una evidente intolleranza, da parte mia, ad una qualche componente del revivogen, cui fa da pendant (ironia della sorte) l'incredibile efficacia riscontrata a livello anti - calvizie.
D'altra parte sono convinto che anni e anni di assunzione di finasteride,serenoa ecc. abbiano reso estremamente sensibile e reattiva la mia prostata, rendendola estremamente vulnerabile (prova ne sia che anche la serenoa, che non assumo più, mi provocava disturbi, sia pur lievi...)