Dubbi su olio shampoo per dermatite seborroica

alx79

Utente
16 Aprile 2012
51
0
65
Salve a tutti,

sono un nuovo iscritto, non soffro di alopecia androgenetica ma bensì di dermatite seborroica, nonostante questo ho sempre avuto i capelli mossi e voluminosi, e sono riuscito a portarli sempre lunghi.

Però, stanco e scontento nell'usare i soliti shampoo medicinali con effetto rebound (capelli grassi dopo 1 o 2 giorni) accetto il consiglio di una farmacista che mi propone di usare Bionike Triderm Olio Shampoo. Lo provai per qualche mese e ho constatato che in effetti lasciava il cuoio capelluto abbastanza pulito (non sempre ma la maggior parte delle volte si) e i capelli non erano più grassi ma rimanevano più puliti e più a lungo. Tutto bene allora, penserete voi e invece no.. il problema è che questo shampoo mi ha reso i capelli così secchi, sfribrati e fragili che ho dovuto tagliarli tutti, erano diventati orrendi, come avere della paglia secca in testa. E dato che prima, pure con gli shampoo medicinali, non ho mai avuto questo tipo di problema, ho dedotto che fosse una conseguenza dell'uso di questo Triderm.

Il mio dermatogo mi ha consigliato un altro olio shampoo, Liperol, dicendomi che è molto buono sia da un punto di vista curativo che estetico. Però, dopo la brutta esperienza avuta con il Triderm, ho paura che un altro olio shampoo possa ridurmi i capelli ancora in quello stato e la cosa mi spaventa, anche perchè sto cercando di farmeli ricrescere.

Cosa potete consigliarmi?

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ciao.. il liperol é considerato da molti un buono shampoo e sinceramente è per me il migliore degli olio shampoo k
e ho provato...

alx79

Utente
16 Aprile 2012
51
0
65
Nick74 ha scritto:
Ciao.. il liperol é considerato da molti un buono shampoo e sinceramente è per me il migliore degli olio shampoo k
e ho provato...

Grazie Nick74. Come ti lascia il cuoio capelluto e i capelli? Volendo farmi crescere i capelli lunghi, me lo consiglieresti come resa estetica?

Nick74 ha scritto:
A proposito... visto ke soffri di dermatite.. nn hai mai provato il ketoil shampoo?

Non lo conosco, è uno shampoo medicinale?

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Il liperol vince sugli altri olio shampoo proprio sulla resa estetica ke nn é male per essere un olio appunto.. il ketoil contiene ketoconazolo ma é un olio shampoo ed ha una base piuttosto delicata

alx79

Utente
16 Aprile 2012
51
0
65
Nick74 ha scritto:
Il liperol vince sugli altri olio shampoo proprio sulla resa estetica ke nn é male per essere un olio appunto.. il ketoil contiene ketoconazolo ma é un olio shampoo ed ha una base piuttosto delicata

Dunque mi suggeriresti di alternarli? Dato che vorrei farmi crescere i capelli lunghi ritieni che il Liperol non possa pregiudicarmi, come massa ed estetica del capello, questo obiettivo? Dopo un uso di mesi del Triderm ho dovuto tagliarli tutti.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
oleo cut shampoo, kelual ds, nizoral o triatop per la dermatite. è chiaro che essendo shampoo contro la dermatite e quindi contro i capelli di solito grassi, a lungo andare provocano secchezza. quindi sono da alternare con uno shampoo delicato rilassante. se no tu aivogia a cambiare shampoo.. un pò do logica cavolo..

alx79

Utente
16 Aprile 2012
51
0
65
Dopo un paio di mesi che uso Liperol devo dire che è eccellente nel lasciarmi il cuoio capelluto pulito da eczemi pruriginosi ma la resa estetica lascia un po' a desiderare.. i capelli non rimangono molto compatti e diventano grassissimi già dopo un paio di giorni..

Ho letto ottimi commenti su Revivogen, solo che io non soffro di perdita di capelli. Potrebbe andare bene comunque anche per chi soffre ''solo'' di DS?

E Biokap me lo consigliate? Meglio quello antiforfora o per capelli grassi?

shanks

Utente
1 Giugno 2012
32
0
15
Anche io soffro di dermatite seborroica, mi sento di consigliarti Oleocut shampoo con cui mi sto trovando bene, da usare 2/3 volte a settimana.
Se lavi i capelli spesso puoi tranquillamente accostarci Revivogen che può essere usato anche tutti i giorni, e che, secondo me, anche se non soffri di caduta è comunque un ottimo shampoo anche se non specifico per forfora e dermatite.

alx79

Utente
16 Aprile 2012
51
0
65

Grazie a tutti per i consigli. Con il Liperol mi trovo molto bene: cuoio capelluto pulito da eczemi seborroici e capelli in buono stato, non molto vaporosi ma comunque con ottima fibra e compatti. Il fatto che il terzo giorno i capelli siano grassi e da lavare credo sia inevitabile e causato dalla DS appunto. Ora devo trovare uno shampoo da alternare..

alx79

Utente
16 Aprile 2012
51
0
65

Ho provato anche il Biokap shampoo antiforfora, mi lascia i capelli più vaporosi del Liperol ma purtroppo non è molto efficiente con gli eczemi seborroici..

Qualcuno ha provato il Tea Tree oil shampoo e il Tea Natura shampoo capelli grassi ortica, betulla e rosmarino? Ho letto su internet dei buoni commenti..

alx79

Utente
16 Aprile 2012
51
0
65

Ho letto, da altri commenti su internet, che bisogna dare tempo (circa 2 settimane) al Biokap shampoo antiforfora perchè cominci a fare effetto sul cuoio capelluto, perchè è senza siliconi. Lo riprovo per vedere se, dopo questo periodo, riesce a togliermi gli eczemi. Secondo voi per la DS è meglio questo o quello per capelli grassi?

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Ciao alx...guarda il biokap antiforfora lo sto usando da mesi ormai ma non è un granchè sulla resa estetica..a me li lascia secchi e sfibrati, a volte è più evidente a volte meno....io ho capelli come i tuoi mossi, e ricci..per quanto riguarda la dermatite è uno dei più efficaci che ho provato però, peccato appunto per la resa estetica...io mi sento di consigliarti il Neutrogena T-gel, da alternare ad uno shampo delicato.

alx79

Utente
16 Aprile 2012
51
0
65
Ciao matt_st, io invece con il Biokap antiforfora finora mi sto trovando bene. Confermo per il cuoio capelluto pulito (che non è poco) e per ora ho anche avuto una buona resa estetica del capello.

Altri due shampoo senza siliconi che vorrei provare sono Bio-earth shampoo antiforfora per capelli grassi e Fitocose shampoo all'ortica e tea tree oil forfora grassa. Qualche referenza?

alx79

Utente
16 Aprile 2012
51
0
65
matt_st ha scritto:
Ciao alx...guarda il biokap antiforfora lo sto usando da mesi ormai ma non è un granchè sulla resa estetica..a me li lascia secchi e sfibrati, a volte è più evidente a volte meno....io ho capelli come i tuoi mossi, e ricci..per quanto riguarda la dermatite è uno dei più efficaci che ho provato però, peccato appunto per la resa estetica...

Alx79 ha scritto:
Ciao matt_st, io invece con il Biokap antiforfora finora mi sto trovando bene. Confermo per il cuoio capelluto pulito (che non è poco) e per ora ho anche avuto una buona resa estetica del capello.

Devo rettificare quello che scrissi prima. Durante la terza settimana di uso del Biokap antiforfora ho notato che i capelli sono cominciati a diventare secchi e flosci, oltre al fatto che non riusciva più a togliermi completamente le desquamazioni.. quindi ho deciso di abbandonarlo. Ho ripreso a usare il Liperol (sempre efficace sia per eritemi che per estetica) alternato con il Triatop che usavo qualche anno fa, mi ricordo che mi lasciava lo scalpo pulito e dava un ottimo volume ai capelli.

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Ciao Alex il problema è che purtroppo gli shampo, almeno per quanto mi riguarda, è veramente difficile che alla lunga siano sempre efficaci, per questo bisogna alternarli e provare sempre qualcosa di nuovo, purtroppo ripeto...io finora non sono riuscito a trovare lo shampo perfetto per la forfora e la maledetta dermatite seborroica.
Guarda alex se a te va, vorrei proporti questo: io ho tre shampo che vorrei provare, che sono il Neutrogena Tgel e due che hai nominato tu in un post precedente,che mi hanno incuriosito, ovvero il Bio-earth e il Fitocose all'ortica!
Visto che piu o meno da quello che ho capito, abbiamo lo stesso tipo di capelli e di cuoio capelluto li potremmo provare dividendoceli e poi riportare le conclusioni...magari risparmiamo un po' di conio e soprattutto tempo [:)]
che ne pensi? [:p]

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
anch'io sto avendo problemi di dermatite seborroica,il liperol per adesso resta il migliore pulisce il cuio efficacemente.
adesso ho ordinato da Jonny il revivogen,alteranto al triatop(passero al nizoral) ed al liperol.che ne dite?
anche se il revita mi entusiasma leggendo l'inci,ma costa troppo per rischiare.

alx79

Utente
16 Aprile 2012
51
0
65
matt_st ha scritto:
Ciao Alex il problema è che purtroppo gli shampo, almeno per quanto mi riguarda, è veramente difficile che alla lunga siano sempre efficaci, per questo bisogna alternarli e provare sempre qualcosa di nuovo, purtroppo ripeto...io finora non sono riuscito a trovare lo shampo perfetto per la forfora e la maledetta dermatite seborroica.
Guarda alex se a te va, vorrei proporti questo: io ho tre shampo che vorrei provare, che sono il Neutrogena Tgel e due che hai nominato tu in un post precedente,che mi hanno incuriosito, ovvero il Bio-earth e il Fitocose all'ortica!
Visto che piu o meno da quello che ho capito, abbiamo lo stesso tipo di capelli e di cuoio capelluto li potremmo provare dividendoceli e poi riportare le conclusioni...magari risparmiamo un po' di conio e soprattutto tempo [:)]
che ne pensi? [:p]

Ciao Matt scusa se ti rispondo solo adesso. Se l'hai già provato, come ti trovi con il Neutrogena Tgel? Io oggi ho provato il Bio-earth per la prima volta e devo dire che la prima impressione è buona, capelli belli, leggeri e non ho avvertito fastidio sul cuoio capelluto finora, certo devo vedere domani come sarà e provare anche altri lavaggi prima di dare un responso. Io comunque ti consiglio di provare anche il Liperol, finora è lo shampoo con cui mi sono trovato meglio, sia come pulizia dello scalpo che come estetica dei capelli, e per me è insostituibile.

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Ciao ALX FIGURATI!
quindi sei riuscito a trovarlo il bio earth? anche io avevo puntato su quello ma in tutte le erboristerie in cui sono andato non ce l'avevano...tu dove l'hai acquistato?

No il neutrogena ancora non l'ho provato anche se lo posso reperire facilmente, sto usando ancora il neutro roberts antiforfora per il momento.

Come balsamo quale utilizzi?

Ciao [:)]

PS.Comunque in queste settimane ''girando'' per la rete, di questo bioearth ne parlano benissimo tutti. Lo devo trovare!