dubbi su galenico [x doc e altri]

6 Novembre 2008
285
7
265
Mi scuso se apro l'ennesimo topic ma ancora non mi sono chiari alcuni punti sulle preparazioni galeniche di minoxidil senza glicole.
A me il glicole da problemi di forforina e leggera desquamazione così sono passato ad un galenico di qualità.

Volevo sapere però la differenza tra minoxidil base e minoxidil solfato visto che ho una preparazione così composta dalla farmacia s.antonio di torino ma non mi spiego la gradazione alcolica :

Minoxidil base 5%
Transcutol 5%
Glicerolo 5%
Alcol 85° qb per 100ml

La lozione in questi tre mesi è sempre rimasta limpida e senza residui, quindi presumo che l'alcol sia stato efficace.
Ma leggevo in diversi post che il dottore consigliava se si utilizza il base al 5% l'alcol a 96°.
Come mai quindi la lozione è stata preparata in quel modo?
Visto che ho già i capelli secchi di mio, potreste indicarmi la corretta preparazione in termini di efficacia/tollerabilità/resa estetica con le relative percentuali? Grazie mille

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
se e' limpiodas non vedo il problema probabilmente hanno usato gradazioni alcolicxsa adeguata
saluti

6 Novembre 2008
285
7
265
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
se e' limpiodas non vedo il problema probabilmente hanno usato gradazioni alcolicxsa adeguata
saluti

Grazie doc, e per quanto riguarda i presunti sides che avevo riportato su un altro topic può darmi qualche parere? Da qualche giorno sono un po' ipoteso e mi sento come un cerchio alla testa, uso la lozione che le ho indicato sopra da più di 3 mesi.
Cosa posso fare a riguardo a parte sospendere per qualche giorno per verificare se sia correlata alla lozione?

6 Novembre 2008
285
7
265
L'ho pensato anche io da subito ma non saprei, anche se sta girando molto io per il resto fisicamente mi sento bene e continuo a fare tutto. provo a staccare 2-3 giorni col minox e poi vediamo, le farò sapere. Grazie