dubbi su finasteride

massimo79

Utente
5 Settembre 2005
31
0
15
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto e da 1 settimana circa ho iniziato una cura con propecia+minoxidil per un problema di calvizia androgenetica...navigando in internet ho letto il forum del sito www.andrologiaonline.it e il dottore che risponde demonizza la finasteride dicendo che provoca danni gravissimi all'apparato genitale(azoospermia ecc ecc), volevo sapere un vostro parere,sicuramente + informato e aggiornato del mio,grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Massimo79[X]

massimo79

Utente
5 Settembre 2005
31
0
15
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto e da 1 settimana circa ho iniziato una cura con propecia+minoxidil per un problema di calvizia androgenetica...navigando in internet ho letto il forum del sito www.andrologiaonline.it e il dottore che risponde demonizza la finasteride dicendo che provoca danni gravissimi all'apparato genitale(azoospermia ecc ecc), volevo sapere un vostro parere,sicuramente + informato e aggiornato del mio,grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Massimo79[X]

massimo79

Utente
5 Settembre 2005
31
0
15
Massimo79[X]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Vai tranquillo con la finasteride, di quel sito ne abbiamo gia' parlato tante volte fatti una ricerca sul forum.
saluti

27 Luglio 2005
13
0
5
WOW.... sono entrato anche io nel sito... è sconsigliano assolutamente la fina... anzi ne parlano malissimo!!!!! Invece danno l'ok su minox e aminexil.... Però anche voi dottori... mettevi d' accordo... non è possibile che per un derma non ha effetti collaterali e per un andrologo si....
Loro dicono che il dermatologo, studia solo gli effetti sui capelli e i risultati ci sono, ok... ma gli andrologi (che non si occupani di capelli, anzi non gle ne può fregar di meno), dicono che a livello genitale (e non), porta danni gravissimi e a volte irreversibili... [V]... Anche lei deve capire i nostri dubbi caro Dattore... di chi fidarsi?
In poche parole loro dicono, vale la pena avere un podi capelli in più (che tanto prima o poi cadranno), e apportare così tanti danni ad altri organi?

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Chi sono? Bhe... un paio di andrologi che ho contattato di persona, tramite i miei zii (che sono medici). Loro hanno detto che è un terapia da suicidio... poi anche su internet se ci fai caso in molti siti che non trattanto di capelli ti dicono bene o male la stessa cosa, poi c'è anche chi non è così drastico.... bhu.... io non ci sto a capire niente, cmq adesso come adesso continuo a prendere la fina come prima, ma con un po di preoccupazione in più... [V]

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
mah... mi sa che sono un po' confusi....

nn c'è nulla da essere drastici, c'è solo un po' di disinformazione e nel caso di un medico sicuramente di un po' di ignoranza e anche poca voglia di aggiornarsi.

nn ti fare intimorire da persone che dovrebbero documentarsi prima di spararle grosse

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Abbiate pazienza, ma quello che affermo non me lo invento ma sono affermazioni desunte da linee guida accettate dai ministeri della salute di tutto il mondo non scherziamo.Inoltre non prendete per oro colato tuto quello che leggete ma valutate criticamente.
saluti

massimo79

Utente
5 Settembre 2005
31
0
15
Grazie Dott.Gigli e grazie ragazzi x le numerose risposte...approfitto della sua cortesia dott.Gigli per porle un'altra domanda: avendo io una leggera ipofertilità provocata da varicocele sx di II grado (mi opererò tra qualche mese) dovrei seguire una terapia senza propecia o questo non influisce affatto? grazie, massimo79

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
se i dermatologi non considerassero gli effetti sull'apparato genitale della finasteride prescriverebbero tranquillamente l'androcur che come efficacia sui capelli nell'uomo è la cosa migliore che c'è..peccato ti renda un eunuco..