Dubbi su Avodart? Chiedi al dottore!

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Bene!
ci siamo, dopo sette dico sette mesi di attesa andrò a farmi visitare dal dott. D'Ovidio a Bari...
Se avete domande da porgli sull'esperienza clinica con la dutasteride partecipate a questa discussione: cercherò di stilare una lista di domande utili e di mettere il buon dottore sotto torchio.. data anche la cifra astronomica che verosimilmente dovrò devolvergli [:D]

Fatevi sentire!

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Si chiedigli la sua esperienza con duta topica, si dal punto di vista dei risulati che degli effetti collaterali, dosaggi eventuali ecc..

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Aggiungo ...di dirgli cosa ne pensa del minox ad alte percentuali, insomma sopra al 5%

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ottimo Rock[:D], cominciamo:

- Che posologia usa abitualmente? Perchè le due capsule insieme danno migliori risultati? Chiedigli in finale qual'è la posologia migliore secondo lui...
- Ha riscontrato nella sua pratica clinica la ormai celebre secchezza dei capelli? Se si manifesta bisogna interrompere?
- Sempre secondo la sua esperienza è vero che ci sono persone che possono avere risultati migliori con finasteride rispetto a dutasteride e che quest'ultima, proprio per la sua potenza, può scatenare effluvi.

Grande Rock[:D]

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Uè grande rock [:)]

Ovviamente non potrai chiedere tutto cmq ...

ha pazienti che hanno switchato duta / fina e viceversa ? Con che risultati medi ?

Poi per caso sa nulla di IGF-1 o fattori di crescita del genere ?

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Ciao a tutti e grazie della partecipazione... speriamo di ottenere finalmente qualcosa di concreto! [8D]

le domande fino ad ora sono:
- Posologia della dutasteride: qual'è più efficace e perchè? Perché (se è vero che la usa) 2+2 invece di una al dì?
- Cos'è la secchezza dei capelli da Avodart e cosa bisogna fare se si presenta?
- Paragone finasteride/dutasteride in termini di cambio di terapia e confronto dei reisultati.
- Cocktail finasteride+dutasteride: funziona?
- Efficacia riscontrata con dutasteride topica, posologia ed effetti collaterali.
- Per quanto tempo si può prendere la dutasteride? E' necessario sospenderla/ciclicizzarla dopo un tot di terapia?

Poi, se ne ho l'occasione, gli domanderò del minoxidil ad alta % e fattori di crescita tipo IGF-1.

Scoiattolo: non ho idea di quanto si prenda ma mi preparo ad una bella mazzata...
Superalex: sono anni che vedo solo dermatologi scalzacani ... ora finalmente ho l'opportunità di incontrare un big della tricologia in Italia e di certo non perderò l'occasione di fargli il contropelo! Tranquillo ed educato come sempre, ma non mi farò certo trattare con sufficienza...

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

siccome mi pare che sia uno dei fondatori dell'associazione nazionale alopecia areata, presumo sia esperto anche in quel campo. chiedigli come se la cava a curare gli areati [:D]

a parte gli scherzi, vorrei sapere da te due cose: sette mesi di attesa non son pochi... è la sua agenda ad essere così piena o son stati motivi tuoi? altra cosa, che saprai dopo la visita, è quanto si fa pagare.

grazie!

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Ciao vetriolo..
sì il dott.D'Ovidio è celebre principalmente come esperto in alopecia areata...
Sette mesi d'attesa sono il minimo sindacale, credo lui dia precedenza ai vecchi pazienti quindi i nuovi devono aspettare di più ma poi diventa più semplice incontrarlo e anche i prezzi calano...
Come prima visita mi aspetto una bella mazzata da oltre 200€ il che è assurdo ovviamente ma tant'è..

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

ciao rockabilly, devo dire che per entrambe le domande mi hai dato le peggiori risposte possibili... ovviamente non è colpa tua!

grazie.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ciao rock chiedigli,compresse di avodart a parte,quale potrebbe esser il miglior veicolo per un'eventuale lozione a base di duta e cosa ne pensa del sistema di veicolazione con nanosomi...grazie!

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Nessun problema vetriolo... comunque l'areata è un discorso un po' diverso rispetto all'androgenetica, io ti consiglio di vedere un bravo medico, D'Ovidio potrebbe di avere una marcia in più rispetto ad altri... 7 mesi sono sì tanti ma se non sei lontano da Bari magari ne vale la pena...

Scoiattolo: speriamo che siano solo 150€ mi farebbe piacere! [:)]

Carrera & day rider: la settimana prossima... il 10...

witosten: sarà fatto! [:D]

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265
ciao rockabilly, il mio post ovviamente era di tono scherzoso! [:)]

so bene che la mia questione è diversa, e proprio per questo cercavo di informarmi su d'ovidio (essendo appunto lui uno dei fondatori dell'associazione nazionale alopecia areata).

sette mesi son tanti, hai ragione, per me perfino tantissimi visto che non so se avrebbe senso andare da lui quando tutto sarà perduto. poi da bari son lontanissimo ma devo andare a foggia per un matrimonio il 20 settembre... penserei di chiedergli una deroga alla sua agenda, ma credo che non sia corretto e che comunque non accetterebbe. ora cerco i contatti su internet, se non li trovo ti mando un messaggi privato.

grazie, ciao.