dubbi su applicazione minoximen

roccocco

Utente
8 Luglio 2011
38
0
15
Buonasera, 3 domande:

1)il minoximen 5% va applicato nella misura di 1ml al giorno o 2ml? Ho questo dubbio perchè qualche anno fa si diceva che ne bastava 1ml, ora invece leggo che bisogna metterne 2ml.

2)Io attualmente sto usando 1ml al giorno, ne metto 0.5ml al mattino e 0.5ml prima di andare a dormire. E'sbagliato? Per facilitare la stesura del minoxidil sono due settimane che mi rado a zero la mia bellissima chioma :(

3)Sto mettendo il minoxidl non solo nella parte calva ma anche tra i capelli diradati. E' sbagliato metterlo anche tra i capelli diradati? E' possibile che il minoximen mi faccia espellere i capelli sani? Grazie......

roccocco

Utente
8 Luglio 2011
38
0
15
Buonasera, 3 domande:

1)il minoximen 5% va applicato nella misura di 1ml al giorno o 2ml? Ho questo dubbio perchè qualche anno fa si diceva che ne bastava 1ml, ora invece leggo che bisogna metterne 2ml.

2)Io attualmente sto usando 1ml al giorno, ne metto 0.5ml al mattino e 0.5ml prima di andare a dormire. E'sbagliato? Per facilitare la stesura del minoxidil sono due settimane che mi rado a zero la mia bellissima chioma :(

3)Sto mettendo il minoxidl non solo nella parte calva ma anche tra i capelli diradati. E' sbagliato metterlo anche tra i capelli diradati? E' possibile che il minoximen mi faccia espellere i capelli sani? Grazie......

roccocco

Utente
8 Luglio 2011
38
0
15
Buonasera, 3 domande:

roccocco

Utente
8 Luglio 2011
38
0
15
ho ripreso l'uso da due settimane, per l'occasione mi sto tenendo la testa rasata. Sono spuntati su tutta la zona glabra milioni di minuscoli invisibili peletti biondi. Oltre a ciò, al momento mi pare che mi abbia rinforzato quelli sani e che mi stiano cadendo quelli colpiti dalla malattia.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
-La dose canonica è 2 ml al giorno salvo diversa indicazione del medico.

-Il minoxidil è più utile nelle zone diradate che in quelle completamente glabre, perchè in queste zone non ricresceranno più dei capelli terminali.

roccocco

Utente
8 Luglio 2011
38
0
15
Ma se ne assumo 1ml soltanto può andare bene ugualmente? Con 2ml mi dà effetti negativi, mi fa venire tachicardia e mi sento strano

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Semplicemente hai minori risultati ma se il risultato è soddisfacente con 1 ml. puoi continuare così per evitare effetti collaterali.

roccocco

Utente
8 Luglio 2011
38
0
15
Ragazzi, i peletti biondi di cui vi parlavo stanno allungando e sono leggermente più visibili (o meno invisibili se preferite)...sono spuntati in tutta la zona glabra e in quella diradata. Se crescono ancora e diventano anche neri riottengo un'attaccatura perfetta, praticamente passerei dal 3°livello della scala di hamilton a un'attaccatura perfetta. Però ho anche aumentato la dose di minoxidil da 1ml al giorno a 2 ml, praticamente ne metto rigorosamente 1ml a mezzanotte e 1ml a mezzogiorno. Oltre a questo sto usando nizoral crema che metto una volta al giorno su tutta la parte colpita dalla calvizie e in quella circostante (dicono che inibisca la 5 alfa reduttasi e in passato usandola mi ha fatto spuntare tantissimi peletti qualcuno anche un pò nero lungo l'attaccatura). Oltre a ciò sto bombardando la calvizie anche con le famosissime pasticche di Biomineral 5 alfa che dovrebbero inibire la 5 alfa reduttasi agendo dall' interno, grazie alla presenza di 10 mg di zinco e altre sostanze inibitrici della maledetta 5 alfa. Per fortuna all'inizio della terapia ho fatto delle foto, se ottengono dei buoni risultati le posto. Saluti...

roccocco

Utente
8 Luglio 2011
38
0
15
Dopo alcune ricerche su internet ho deciso di aggiungere alla mia cura pasticche di miglio. E così adesso le cose che prendo sono 3: minoxidil al 5%, biomireal 5alfa (che contiene zinco e altre cose che inibiscono la 5alfareduttasi) e miglio. Del miglio si dice che contenga vitamine importanti per la crescita del capello, tra le quali la vitamina b5 che dicono abbia un potente effetto stimolante sulla crescita. Stiamo a vedere chi vince io o la calvizie [:D]

scorpio

Utente
5 Settembre 2003
295
0
265
se il minoxidil a una durata di 22 ore e giusto applicarlo sempre alla stessa ora per dir io lo applico sempre intorno alle 22.15 cosi pero sono 24 ore illuminatemi.

roccocco

Utente
8 Luglio 2011
38
0
15
Io lo sto mettendo due volte al giorno, cioè 1ml ogni 12 ore. Tra un mese posterò delle foto prima/dopo la cura. Sono passati circa 40 giorni dall'inizio della cura, mi pare che i capelli si siano irrobustiti infatti mi pare proprio che il diradamento sia scomparso. Ho letto che in così poco tempo è impossibile, posterò delle foto magari tra 20 giorni...magari sono io che vedo quello che voglio vedere.

roccocco

Utente
8 Luglio 2011
38
0
15
mi spiace purtroppo con i capelli rasati si vede poco, comunque le foto sono in progressione, cosa vi sembra? 40 giorni circa di cura

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
ottimo, davvero un bel risultato, io dopo un mese di minox 5% galenico, vedo solo caduta indotta... :(