Dubbi nuova terapia

caserb

Utente
19 Agosto 2024
16
0
5
Senti la farmacia
Confermi però la stranezza di cambiare la percentuale di Minox?
Mi ha fatto molto strano perché il dottore mi è sembrato molto preparato sul tema, ha citato spesso durante la visita addirittura il Sitri eppure ha palesemente mentito sul fatto che abbassando il minox non ci siano problemi anche perché mi rifiuto di credere che non lo sappia, magari lo ha fatto per non spaventarmi però non credo sia un giusto approccio, bisognerebbe sempre essere sinceri e poi soprattutto non mi ha saputo dare una vera giustificazione per la diminuzione della percentuale di minoxidil se non un “dopo un po’ si passa al 2” cosa che non avevo mai sentito onestamente

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,984
8,264
2,015
Amico lo usi da poco, quindi puoi tentare,do norma il passaggio deve essere fatto con .molta cautela, perché può causare Effluvio

caserb

Utente
19 Agosto 2024
16
0
5
Amico lo usi da poco, quindi puoi tentare,do norma il passaggio deve essere fatto con .molta cautela, perché può causare Effluvio

Sì anche io avevo pensato di fare un passaggio graduale però come dovrei fare?
Il minox al 5% è industriale mentre l’altra lozione è galenica e contiene anche antiandrogeni
Se facessi un passaggio graduale Usando per dire un giorno 1 e 1 giorno l’altro nel giorno in cui uso il minox industriale non userei gli antiandrogeni che sono prescritti per essere usati tutti i giorni
Ma poi comunque a prescindere non mi ha molto convinto questa

come dovrei fare a scalare essendo una lozione di minox al 2 + antiandrogeni e l’altra lozione solo minox al 5 ?
Dovrei applicarle entrambe e piano piano staccare quella al 5?
Oppure un giorno una lozione e un giorno l’altra anche se così non applicherei gli antiandrogeni quando metto il minox al 5?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,984
8,264
2,015
Fai un periodo alternandoli,fino a dare la precedenza al Galenico.
Ripeto la usi da poco quindi non dovresti aver particolari problemi ma col minox è sempre meglio stare in guardia

caserb

Utente
19 Agosto 2024
16
0
5
Ripeto la usi da poco quindi non dovresti aver particolari problemi ma col minox è sempre meglio stare in guardia

Il primo dottore da cui ero andato aveva detto che secondo lui stava iniziando a miniaturizzare il vertex mentre il secondo con la dermatoscopia ha detto di aver visto capelli molto forti nel vertex
Il secondo ha fatto una visita effettivamente più approfondita quindi così a fiducia direi di fidarmi di lui però secondo te è meglio andare da un terzo medico in modo da avere un parere definitivo?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,984
8,264
2,015
Dipende da chi vai,se vai da uno bravo, bravo, altrimenti farai solo confusione.