Dubbi Minoxidil

eedo

Utente
24 Dicembre 2016
64
0
65
Salve a tutti , so che è un argomento di cui si sarà già parlato diverse volte, ma ho qualche dubbio riguardo il mio modo di usare il Minox.. mi spiego:
-mi capita spesso di non applicarlo alla stessa ora tutti i giorni, ad esempio a volte la prima applicazione la faccio alle 14 o anche alle 16, e la seconda alle 23 o alle 24 prima di andare a letto. È un problema non seguire una costanza oraria nelle applicazioni? Perché sono poche le volte in cui riesco a metterlo alla mattina presto e alla sera. Qual è l'emivita del Minoxidil a livello locale?
- Se lo applico prima di coricarmi, avendo i capelli lunghi, il rischio qual è? solo quello di sporcare il cuscino e di distribuirlo sul viso o proprio che Il Minox sia meno efficace perché magari si tampona sui capelli ? Domanda demenziale mi rendo conto, ma è per capire se quello che faccio ha un senso. Uso un Minox galenico senza glicole che si assorbe molto in fretta tra l'altro.

Ringrazio molto chiunque sappia risolvermi questi dubbi amletici :)
 

zanco

Utente
26 Aprile 2017
9
0
5
Ormai molti dicono che basti una sola applicazione giornaliera, comunque se fai passare almeno 6-8 ore tra un'applicazione e l'altra andrà bene