Dubbi galenici

dafish

Utente
28 Gennaio 2006
32
0
15
il mio derma,che dopo una attenta visita mi ha diagnosticato a.a., mi ha prescritto l'utilizzo di minox(al 5% minoximen).
Mi ha anke consigliato la fina(ma via orale nn prendo niente,spiacente).
Ho 26 anni e sono al primo stadio di a.a. e in questi quasi 6 mesi di cura nn ho assistito a nessun cambiamento.I capelli da un anno mi cadono con la stessa misura(un minimo di 50 al giorno)...se il vertex ha subito pochi cambiamenti,sulle tempie c'è (zona sinistra in particolare) un diradamento ke oggi è abbastanza evidente.
Riconsultato il mio derma mi ha sconsigliato una applicazione galenica in quanto afferma che finora nn è ancora dimostrato quanto la nostra pelle assorbe degli antiandrogeni(un giorno potrebbe assorbire quantitativi pari a 2 pillole di proscar...un giorno nada).
Posto che la fina vorrei evitarla cosa faccio?provo con il revivogen a giorni alterni con il minoximen?a me nn interessa far ricrescere i capelli...vorrei solo mantenere il piu' possibile dato che la mia situazione(al momento) nn è gravissima(avessi sempre tutti sti capelli!!![:D])
Oppure provo lo stesso con il galenico?
inoltre x quanto riguarda l'applicazione della lozione...procedo a somministrare 1/1,5 ml al giorno sulle tempie e sul vertex(solo queste zone diradate,nient'altro),è ok?
 

dafish

Utente
28 Gennaio 2006
32
0
15
il mio derma,che dopo una attenta visita mi ha diagnosticato a.a., mi ha prescritto l'utilizzo di minox(al 5% minoximen).
Mi ha anke consigliato la fina(ma via orale nn prendo niente,spiacente).
Ho 26 anni e sono al primo stadio di a.a. e in questi quasi 6 mesi di cura nn ho assistito a nessun cambiamento.I capelli da un anno mi cadono con la stessa misura(un minimo di 50 al giorno)...se il vertex ha subito pochi cambiamenti,sulle tempie c'è (zona sinistra in particolare) un diradamento ke oggi è abbastanza evidente.
Riconsultato il mio derma mi ha sconsigliato una applicazione galenica in quanto afferma che finora nn è ancora dimostrato quanto la nostra pelle assorbe degli antiandrogeni(un giorno potrebbe assorbire quantitativi pari a 2 pillole di proscar...un giorno nada).
Posto che la fina vorrei evitarla cosa faccio?provo con il revivogen a giorni alterni con il minoximen?a me nn interessa far ricrescere i capelli...vorrei solo mantenere il piu' possibile dato che la mia situazione(al momento) nn è gravissima(avessi sempre tutti sti capelli!!![:D])
Oppure provo lo stesso con il galenico?
inoltre x quanto riguarda l'applicazione della lozione...procedo a somministrare 1/1,5 ml al giorno sulle tempie e sul vertex(solo queste zone diradate,nient'altro),è ok?
 

dafish

Utente
28 Gennaio 2006
32
0
15
il mio derma,che dopo una attenta visita mi ha diagnosticato a.a., mi ha prescritto l'utilizzo di minox(al 5% minoximen).
Mi ha anke consigliato la fina(ma via orale nn prendo niente,spiacente).
Ho 26 anni e sono al primo stadio di a.a. e in questi quasi 6 mesi di cura nn ho assistito a nessun cambiamento.I capelli da un anno mi cadono con la stessa misura(un minimo di 50 al giorno)...se il vertex ha subito pochi cambiamenti,sulle tempie c'è (zona sinistra in particolare) un diradamento ke oggi è abbastanza evidente.
Riconsultato il mio derma mi ha sconsigliato una applicazione galenica in quanto afferma che finora nn è ancora dimostrato quanto la nostra pelle assorbe degli antiandrogeni(un giorno potrebbe assorbire quantitativi pari a 2 pillole di proscar...un giorno nada).
Posto che la fina vorrei evitarla cosa faccio?provo con il revivogen a giorni alterni con il minoximen?a me nn interessa far ricrescere i capelli...vorrei solo mantenere il piu' possibile dato che la mia situazione(al momento) nn è gravissima(avessi sempre tutti sti capelli!!![:D])
Oppure provo lo stesso con il galenico?
inoltre x quanto riguarda l'applicazione della lozione...procedo a somministrare 1/1,5 ml al giorno sulle tempie e sul vertex(solo queste zone diradate,nient'altro),è ok?
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Non posso che consigliarti sempre di appoggiare una terapia (galenica o non essa sia), per quanto riguarda le tue affermazioni, se non intendi far ricrescere i capelli, ma arrestarne la caduta allora non è molto indicato il minoxidil, piuttosto meglio utilizzare prodotti anticaduta magari come hai detto tu da affiancare al revivogen. Quindi magari un buon galenico a base di anti-dht (estradiolo, estrone, progesterone....) + antoandrogeni (spironolattone, ciproterone....) per arrestare la fase di caduta.
saluti
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
quindi Galenico se una persona che non ha caduta dei capelli ma solo andorngenica gli antiandrogeni sono inutili in un preparato galenico?
ciao
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,909
1,108
2,015
Gli antiandrogeni sono utili nell'androgenetica e non danno ASSOLUTAMENTE effetti sistemici.
saluti
 

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Scusate, ma di minox a 2,5% quanto me ne devo mettere in testa? Parlo sempre di galenico (è da meno di un mese che ce l'ho e sta già finendo ;o) Secondo quesito, solo una volta al giorno?
Saluti
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ciao Gull, la dose è sempre quella di 2 ml al giorno, sull'applicazione ci sono i soliti discordanti pareri, io sostengo che 1 sola applicazione al giorno vada benissimo e finora la mia esperienza personale mi da ragione.
 

dafish

Utente
28 Gennaio 2006
32
0
15
il punto xo' che vi chiedevo è:visto che il mio derma mi sconsiglia il galenico e nn conosce il revivogen...credete che 1ml di galenico + 1 ml di revivogen al giorno sia una buona cura tampone anticaduta?
fatemi sapere le vostre idee.
considerate questi dati:
-ho a.a.
-26 anni e primo stadio di iniziazione della a.a.
-minoximen x quasi 6 mesi e caduta sempre uguale(esiti dopo 6 mesi:diradamento delle tempie,poco del vertex).L'unico fatto positivo è che i capelli che cadono sono un piu' spessi.
-vorrei evitare la fina.

grazie.
 

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Vi ringrazio, ma da 1 a 2 ml al giorno a quanto corrisponde della pipetta che si usa per distribuire il prodotto? Una, due? Tenete contro che io la devo passare sia sul vertex che sulla parte alta della testa. Sto facendo così, una pipetta (circa 3/4 della stessa) sul vertex, idem sulla parte sopra, è ok? Grazie