Buonasera avrei un dubbio che riguarda la mia terapia. In pratica è da circa 3 mesi che sto assumendo ogni giorno Finasteride 1.25mg e Minoxidil 1.5mg. I miei dubbi sono legati principalmente alla “conservazione/scadenza” delle capsule, in quanto per la Finasteride io utilizzo il Proscar e lo divido il 4, e non vorrei che magari spezzare la compressa in quattro parti possa far perdere efficacia al farmaco, soprattutto considerando che poi gli altri pezzettini restano nel barattolo per qualche giorno. Mentre per quanto riguarda il minoxidil io faccio preparare delle compresse galeniche in farmacia, 60 capsule ogni volta. Sull’etichetta peró mi porta come data di scadenza 90 giorni dalla preparazione, e anche qui mi sorge il dubbio.. non è che le ultime compresse che vado ad assumere sono meno efficaci dato che si avvicinano alla data di scadenza? So che magari possono essere solo delle paranoie ma vorrei togliermi questo dubbio.
(Le capsule oltre al minoxidil contengono anche eccipiente B, non so se magari la scadenza puó essere riferito a questo o altro)
(Le capsule oltre al minoxidil contengono anche eccipiente B, non so se magari la scadenza puó essere riferito a questo o altro)
Aiuto Telogen Effluvium cronico
Buonasera, avrei piacere di raccontarvi quanto mi sta accadendo ed ottenere un riscontro da parte vostra. Ho 23 anni ed è da circa 2 anni che soffro di Telogen Effluvium Cronico. In pratica ad Agosto 2022 in seguito ad un periodo di stress intenso dovuto al lavoro persi tantissimi capelli nella...
calvizie.net
Ultima modifica da un moderatore: