drastica riduzione caduta

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ragazzi,vorrei chiedere un parere a tutti: secondo voi è possibile che l'indroduzione del minoxidil sia in grado di diminuire drasticamente la caduta in soli 5 giorni di utilizzo?

Anche a me verrebbe da rispondere che è impossibile,che bisogna aspettare per lo meno un mese...e poi spesso e volentieri dopo un mese c'è una caduta indotta,non un arresto della caduta(almeno da quello che leggo).

Io ho iniziato ad applicare da circa una settimana una lozione con spiro 1%,proge 1%(da circa 6 mesi ne usavo una al progesterone1% senza risultati).

Fino alla settimana scorsa perdevo circa dai 100 ai 150 capelli a lavaggio,e questo accadeva ormai da anni.
Non ho mai avuto una caduta inferiore ai 100 capelli.

Da una settimana vi garantisco che nel lavandino ne trovo si e no una ventina/trentina.

Anche se mi risulta difficile crederci mi verrebbe da imputare questo cambiamento all'introduzione delle lozioni introdotte.

Pensate che sia più facilmente attribuibile allo spiro 1% o al nanoxidil 4%?

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ragazzi,vorrei chiedere un parere a tutti: secondo voi è possibile che l'indroduzione del minoxidil sia in grado di diminuire drasticamente la caduta in soli 5 giorni di utilizzo?

Anche a me verrebbe da rispondere che è impossibile,che bisogna aspettare per lo meno un mese...e poi spesso e volentieri dopo un mese c'è una caduta indotta,non un arresto della caduta(almeno da quello che leggo).

Io ho iniziato ad applicare da circa una settimana una lozione con spiro 1%,proge 1%(da circa 6 mesi ne usavo una al progesterone1% senza risultati).

Fino alla settimana scorsa perdevo circa dai 100 ai 150 capelli a lavaggio,e questo accadeva ormai da anni.

Da una settimana vi garantisco che nel lavandino ne trovo si e no una ventina/trentina.

Anche se mi risulta difficile crederci mi verrebbe da imputare questo cambiamento all'introduzione delle lozioni introdotte.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
BOH.....
io avevo aspettato 7 mesi prima di vedere un rallentamento della caduta....
quindi alla fine hai preso quello della farmacia di s. antonio???

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
ragazzi vi faccio una domanda forse stupida. Se applico il minoxidil per esempio sul vertex tralasciando una piccola parte (un angolo). Cosa succede se il fisco risponde e il capello va in ricrescita? Che questo angolo resta senza capelli? Oppure il minox cmq si espande anche dove non lo applichi se è una zona vicina.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Citazione:Messaggio inserito da ROBY24
BOH.....
io avevo aspettato 7 mesi prima di vedere un rallentamento della caduta....
quindi alla fine hai preso quello della farmacia di s. antonio???

Caro Roby,
per un qui pro quo con la farmacia Sant'Antonio alla fine mi è stata spedita una boccetta di nanoxidil e dal momento che nel frattempo avevo già ordinato del minox industriale(kirkland) visto che non arrivata ho deciso di iniziare con il nanoxidil(che in un primo momento non sapendo come e se inserirlo pensavo di rivenderlo a qualcuno che fosse interessato...senza trovare questo ipotetico qualcuno alla fine!).
Adesso quindi utilizzerò questa prima boccetta di nanoxidil e in caso in tempi rapidi mi sbalordisca quanto a risultati allora mi sa che ne ordinerò altre e continuerò il trattamento.
Ovvio che avendo ordinato anche il kirkland sarei tentato anche dall'usare quello,incrociando le dita in merito a eventuali dermatiti/irritazioni da glicole.

Se il nanoxidil si rivelasse efficace saprei in ogni caso come correrei ai ripari nei momenti di irritazione da glicole.

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
ticonsiglio per ora di non usare piu prodotti insieme....
cosi riesci a valutarne meglio l'efficacia..

marcov

Utente
24 Luglio 2007
44
0
15
ciao a tutti
vorrei porre un quesito: come mai si compra minox one line che ha un costo decisamente superiore considerando che in farma ormai si trova quello galenico a 15 euro? comunque io lo uso almeno da 6 mesi + fina (5 anni) + integr(miglio,cistina ecc..)e la situazione peggiora sempre piu'. ho sentito che per alopecia frontale e temporale non ci sono speranze neanche di mantenimento ed è quello che succede a me. sono molto incazzato anche con chi continua a speculare su un problema che puo' sembrare stupido ma psicologicamente ti condiziona la vita dai rapporti interpersonali all'autostima all'umore ecc..
penso condividiate il mio pensiero se no non sareste qui a perdere tempoo almeno lo perdereste per qualcos'altro.
chi si sente di dare risposte chiare lo faccia ora o taccia per sempre(scherzo è)
scusate lo sfogo ma è una giornata cosi'(come tante altre) CIAO a tutti e FORZA ROMA

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
il fatto ke x la zona frontale come dici te non ci siano speranze non è assolutamente vero!!!
ognuno risponde a suo modo personalmente ho problemi quasi unicamente alla zona frontale e dopo 5mesi di minox e 4 di proscar la situazione è migliorata. il fatto ke sia una zona difficile da trattare è vero ma ke non ci siano possibilità di cura o mantenimento è una balla colossale. Almeno non per tutti non è affatto una regola! ciao

marcov

Utente
24 Luglio 2007
44
0
15
sicuramente non era una regola neanche per me ma ripeto prendo fina da 5 anni + tutto il resto elencato e il problema non si è stabilizzato.tu mi parli di mesi io di anni con questo sto portando la mia esperienza personale e nessuno riesce a darmi risposte chiare. ciao

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
Secondo me ti stai confondendo. Facile che sia coinciso con la fine dell'effluvio stagionale. Cmq anch'io ho il tuo stesso nr. di capelli persi a lavaggio, e ti assicuro che è così da anni. Forse il numero scenderà drasticamente quando in testa ce ne saranno meno.. La mia situazione cmq è stabile e non mi lamento (uso Rogaine 5 e Revivogen alternati sera e mattina, vedi effetti su mio thread specifico).

liam00

Utente
18 Maggio 2008
11
0
5
domino mi spieghi cosa si intende per effluvio stagionale? ci sono periodi dell'anno in cui i capelli cadono in maggiore quantità, pur continuando ad usare con costanza minoxidil 5percento due al dì?

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
esatto e i periodi sono almeno per me settembre/ottobre e marzo/aprile, anche usando il minox.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Si domino,mi sa che hai ragione,non ho rettificato ma in effetti era solo un rientro da un periodo di grosso effluvio probabilmente,anche se questo effluvio sembra essersi cronicizzato da anni.
Per vedere gli effetti del minoxidil non ci sono storie,bisogna aspettare 30-40 giorni come dicono tutti per iniziare a constatare il verificarsi o meno della caduta indotta,e in ogni caso anche in assenza di questa prima di 3 mesi è presto per tirare le somme,anche se io sono convinto che se un qualcosa funziona lo si inizia a vedere gradualmente e non di botto dopo i fatidici 3 mesi.
In ogni caso tu domino per curiosità che risultati hai avuto/stai avendo con il minox 5%?
e soprattutto il tuo problema riguarda vertex o tempie?

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
volevo aggiornare la situazione:
a ormai quasi 1 mese(27 giorni) dall'uso del minox sto notando una caduta veramente impressionante,maggiore di quella che riscontravo durante i periodi di effluvio.
Noto che i capelli caduti sono in gran parte miniaturizzati,ne cadono anche di piccolissimi (con lunghezza inferiore a 0,5 cm).
Anche il parrucchiere proprio ieri che sono andato a tagliarmi i capelli mi ha detto che riscontra un bel peggioramento rispetto a un mese fa,quando ero andato da lui.
Spero proprio che questo diradamento ancor più accentuato rispetto a prima rientri.
La caduta sembra aggirarsi intorno ai 150 capelli a occhio.

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
caduta indotta no?vedrai che migliorerai un sacco fra poco..PS perchè nn provi l'industriale per 6 mesi?te lo consiglio