DRAMMA IN UN MESE

roby81

Utente
29 Aprile 2008
10
0
5
ciao a tutti.. nonostante venga spesso a spulciare in questo forum e utilizzi prodotti che vedo consigliati da voi, questa è la prima volto che scrivo un post.
in poche parole negli ultimi 15-20gg si sta consumando un dramma sulla mia testa. vi riassumo rapidamente la mia situazione.. io ho 28 anni e la mia situazione in termini di capelli non era drammatica ma neanche splendida, un pò di stempiatura e diradamento sulla parte superiore del cuoi capelluto ma nulla di grave. così per prendere il possibile problema in tempo decisi di iniziare ad utilizzare shampoo e balsamo adeguati e minoxidil della kirkland 5%.. risultati spettacolari a detta pure della parrucchiera a cui non avevo detto nulla. bene faccio mea culpa perchè per atto di presunzione negli ultimi 6-7 mesi ho iniziato ad usare più saltuariamente il minoxidil e shampi ad uso comune e sopratutto negli ultimi 3 mesi ZERO minoxidil per problemi di spedizione (mi è arrivato 10gg fa).
morale nell'ultimo mese la situazione è DRAMMATICAMENTE peggiorata, perdo capelli a vista d'occhio e mi si intravede chiaramente il cuoio cappelluto cosa che non mi è mai praticamente successa (prima ho fatto uno shampoo e ho praticamente raccolto una ciocca!). ho ordinato ieri come integratore il k-max airloss anti-dht e ovviamente ho ripreso ad applicare il minoxidil, ma cmq volevo chiedere gentilmente e umilmente consiglio a voi sul da farsi perchè non so se siamo in periodo di effluvio ma sono per la prima volta seriamente preoccupato della situazione. grazie a tutti.
p.s. ho preso un appuntamento da dermatologo tra 10gg

roby81

Utente
29 Aprile 2008
10
0
5
ciao a tutti.. nonostante venga spesso a spulciare in questo forum e utilizzi prodotti che vedo consigliati da voi, questa è la prima volto che scrivo un post.
in poche parole negli ultimi 15-20gg si sta consumando un dramma sulla mia testa. vi riassumo rapidamente la mia situazione.. io ho 28 anni e la mia situazione in termini di capelli non era drammatica ma neanche splendida, un pò di stempiatura e diradamento sulla parte superiore del cuoi capelluto ma nulla di grave. così per prendere il possibile problema in tempo decisi di iniziare ad utilizzare shampoo e balsamo adeguati e minoxidil della kirkland 5%.. risultati spettacolari a detta pure della parrucchiera a cui non avevo detto nulla. bene faccio mea culpa perchè per atto di presunzione negli ultimi 6-7 mesi ho iniziato ad usare più saltuariamente il minoxidil e shampi ad uso comune e sopratutto negli ultimi 3 mesi ZERO minoxidil per problemi di spedizione (mi è arrivato 10gg fa).
morale nell'ultimo mese la situazione è DRAMMATICAMENTE peggiorata, perdo capelli a vista d'occhio e mi si intravede chiaramente il cuoio cappelluto cosa che non mi è mai praticamente successa (prima ho fatto uno shampoo e ho praticamente raccolto una ciocca!). ho ordinato ieri come integratore il k-max airloss anti-dht e ovviamente ho ripreso ad applicare il minoxidil, ma cmq volevo chiedere gentilmente e umilmente consiglio a voi sul da farsi perchè non so se siamo in periodo di effluvio ma sono per la prima volta seriamente preoccupato della situazione. grazie a tutti.

roby81

Utente
29 Aprile 2008
10
0
5

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Allora, stai peggiorando perchè hai smesso il minoxidil da tre mesi, il motivo del peggioramento è sicuramente questo!
Ora non ti rimane che riprendere il minoxidil in maniera costante, e aspettare che la situazione si stabilizzi di nuovo, ma potrebbe occorrere qualche mese!

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
è risaputo che quando smetti il minoxidil la situazione torna al punto di partenza.... dopo aver raggiunto il risultato con il minoxidil può usarlo saltuariamente (tipo a giorni alterni o tralasciando il fine settimana ecc ecc) ma mai smettere.... riprendi il minoxidil e ritornerai come prima, e non smettere più... ciao ciao

roby81

Utente
29 Aprile 2008
10
0
5
ehh.. pago a caro prezzo la presunzione di non avere ora più problemi.. credetemi si sta consumando una caporetto sulla mia testa!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
si curamente l'interuzione del mion oxidil, co,munque per cronac a il min oxidil si ytrov a anche in farmacia soto casa
saaluti

roby81

Utente
29 Aprile 2008
10
0
5
può essere utile associare al minoxidil anche locoidon o scalpicin oppure l'associazione è superflua?

roby81

Utente
29 Aprile 2008
10
0
5
ovvio.. chiedevo solo gentilmente un opinione ai vari utenti più ferrati di me a riguardo.. grazie

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
no, ma figurati, non prenderla come un rimprovero, ma con tutta l'esperienza che possono avere gli utenti, il forum non può fare diagnosi ne consigliare cure. Sarà il dermatologo a valutare la gravità della tua situazione e emettere diagnosi e cura

giemme

Utente
8 Aprile 2010
94
0
65
Buona l'idea di assumere il Kmax che è sicuramente un ottimo integratore antiDHT e dovrebbe aiutare il minox nel recupero.
Ma,non ricommettere l'errore di sospendere il minox.
Per il resto confido che dovresti recuperare,almeno in gran parte.

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Tieni sempre in mente che l'AGA non si risolve con i farmaci attuali ma la si può solo rallentare, anche di molto se non è aggressiva e con tante maggiori possibilità quanto prima si interviene, ma comunque non si arresta.
Quindi riprendi minox, usalo il più possibile cioè quasi tutti i giorni nella dose di 2ml al giorno, e poi prendi in considerazione la possibilità di assumere degli anti dht sistemici sperando che non ti diano effetti collaterali.

Naturalmente parlane sempre con il tuo dermatologo.

Ciauzz[:)]