Citazione:Messaggio inserito da JulienSorel
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Non li usa su di lui perchè a lui non frega nulla della propria chioma...ma per fortuna sua non per tutti è così! Ovvio, non credi????
No lo trovo ovvio per niente. A parte che a prescindere da quanto gliene dovrebbe fregare o meno dei sui capelli, un medico che ha una cura rivoluzionaria per una cosa del genere la sperimenterebbe su se stesso. Robin Warren e Barry Marshall scoprirono l'elicobacter pylori e per provare che era quasto agente patogeno la causa dell'ulcera si infettarono e una volta sviluppati i sintomi di ulcera mostrarono che questi erano curabili attraverso antibiotici specifici. Chapeau!
Citazione
otrebbe anche essere che le sue scoperte siano arrivate quando ormai i suoi follicoli erano atrofizzati per bene. [8)]
Ecco, questo mi porta a dire che questi non ha nulla in mano più di quanto ce l'abbiano i suoi colleghi italiani. Le cure innovative arriveranno oltreoceano (USA, UK).
Leggo ora la tua risposta. In primis ti faccio notare che la Manica con tutta la buona volontà non possiamo ancora considerarla un oceano.
In pratica hai detto che la cura la troveranno in Europa o in Usa. Una previsione probabilissima statisticamente parlando.
Aggiungo che forse ti è sfuggita l'ultima mia frase nel post che hai quotato. Prova a farci caso, hai fatto il secondo quote per scrivere in altri termini ciò che due righe dopo avevo già fissato io.
Personalmente l'idea di infettarsi è affascinante ma è un gesto fin troppo isolato. Un concetto interessante e per certi versi sottile.
Tornando a bomba, non volermene ma quanti lo fanno pur scoprendo terapie innovative? Puntare sull'eccezione, facendo intendere che dovrebbe divenire una prova a favore/sfavore, personalmente lo trovo un tantinello forzato. Proviamo a pensare se lo facessero tutti i medici. Per fortuna nostra esistono le sperimentazione/studi che sono ben più rigorose/i del singolo gesto. O forse nel caso che hai citato la comunità scientifica non l'ha ritenuta necessaria?
Ci sono talmente tanti motivi per Sconsigliare la terapia del topic in oggetto che puntare sui fattori dei quali hai scritto è francamente originale.
Se volessimo esasperare la logica proposta pur rimanendo in tema, potremmo spingerci a dire che dal momento che il cesarone nazionale usa per primo le protesi che vende, allora il suo prodotto è per forza di cose estremamente efficace. Il paradosso serve a rendere l'idea, spero.
Insomma, si rimanga alla realtà. La realtà che non è nemmeno una realtà perchè aderendo al protocollo misterioso si assumono principi attivi ignoti. Direi che può bastare.
Senza togliere nulla alla competenza del Dottor Pastore...che mi spingo a dire forse non seguirebbe mai una cura di un suo collega per una qualche patologia, senza conoscerne i contenuti.