Dr KORAY ERDOGAN - 3000 grafts FUE

asmedfue

Utente
9 Aprile 2012
504
11
265
.
ASMED SURGICAL MEDICAL CENTER
DR KORAY ERDOGAN

- ETÀ DEL PAZIENTE: 44

- NW: IIv

- CAPACITÀ TOTALE ZONA DONATRICE: 5500 grafts
* Densità zona Temporale: 60 uf/cm2
* Densità zona Parietale ed Occipitale: 60 uf/cm2
* Diametro del capello, zona Parietale ed Occipitale: 50 micron

- DETTAGLI DELL'OPERAZIONE: 3000 grafts FUE estratte con punch manuale, diametro 0.6 - 0.8 mm.
Incisioni realizzate mediante: custom made blades, lateral slit

* 637 grafts singole
* 1413 grafts doppie
* 950 grafts multiple

- DISTRIBUZIONE DEGLI INNESTI: 1000 grafts sono state utilizzate per risanare la linea frontale del paziente; 2000 grafts per coprire il vertex

- FINASTERIDE: Il paziente aveva iniziato il trattamento 5 anni prima di sottoporsi all'operazione

PS: Gli interventi che interessano il vertex costituiscono sempre una sfida per il chirurgo, a causa delle difficoltà nell'individuare il corretto piazzamento e angolo di uscita degli innesti impiantati. Tuttavia, quando eseguito correttamente, il trapianto di capelli nel vertex produce un importante cambio nel look del paziente, anche e soprattutto dal punto di vista laterale, come mostrato nel montaggio sottostante.

file_zps0cee2782.jpg

PRIMA DELL'OPERAZIONE

file_zps57b93ab2.jpg

file_zps35cbd822.jpg

file_zpsb500ba0c.jpg

file_zps3188b9cc.jpg

file_zps10fa409d.jpg

file_zps049c4024.jpg

file_zpsae294a37.jpg

file_zps6069a9d2.jpg

file_zpsc3636c4d.jpg

OPERAZIONE

file_zps3f7e3487.jpg

file_zps1d037b23.jpg

file_zpse6cbbec2.jpg

file_zps2f6ca80b.jpg

file_zps951bf2cc.jpg

file_zps67bec2f9.jpg

file_zpsf4493129.jpg

file_zps0189a449.jpg

file_zps9a4525f4.jpg

8 MESI DOPO L'OPERAZIONE

file_zps29c847e0.jpg

file_zps3623ff02.jpg

file_zps3107e104.jpg

file_zpsc9059cf7.jpg

file_zps9a01be0d.jpg

file_zps6b87fe70.jpg

file_zps51c01dad.jpg

file_zps112b5c54.jpg

file_zpsad801dad.jpg

file_zps6cd6621b.jpg

.

23 Novembre 2007
595
7
265
ma che razza di risultato sarebbe ??? io ho la STESSA IDENTICA SITUAZIONE, con la sola differenza che ancora la mia attaccatura è bassissima, come quando ero diciottenne, ma con lo stesso stato di diradamento anche dietro....

non capisco quale sarebbe il risultato...a mio avviso ZERO...una striscia anteriore per uniformare un'attaccatura rimasta alta...ma soprattutto DIETRO non vedo quasi nessun reinfoltimento

il guaio di un trapianto dove è necessario REINFOLTIRE le zone dove però ci sono ancora diversi capelli è che il risultato deve essere la FOLTEZZA....quì c'è un paragone tra prima e dopo che è ANOMALO: prima il paziente ha i capelli tirati all'indietro e BAGNATI, dopo li ha FONATI e con il riporto-riga laterale (che copre) e DIETRO è rimasto comunque diradato, il miglioramento è lievissimo....

proprio non capisco come Koray che sembra essere bravissimo e ha fatto alcuni trapianti con foltezza pazzesca, quì mi pare si sia perso...

o è lui che è un risponditore non eccelso ?

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
a me la situazione sembra quasi uguale a prima. Tra l'altro secondo me questo qui non aveva nemmeno bisogno del trapianto, un po' di diradamento sul vertex che sarà mai. Il problema è quando hai un chiericozzo bello grosso.

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Mah nella sua situazione a 44 anni continuavo la fina e pace e amen tirate fuori le foto di un trapianto di un giovane dai 20 ai 30 anni grazie

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

...secondo me un risultato estetico molto buono...se ci fate caso è molto naturale, ma ha incrementato il numero dei capelli...sono più folti senza stravolgere la partenza...secondo me ottimo...

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
a me pare quasi uguale, si un po' meglio ma non è tutta sta differenza. Calcola che 3000 grafts significa spendere 7500 euro solo di operazione più volo, albergo eccetera sarà stato sugli 8500 euro. Tutto questo per avere i capelli quasi come prima. Secondo te la spesa vale l'impresa? Secondo me no....

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
tra l'altro io ho notato che sti autotrapianti riescono molto bene nella zona diciamo del mid ma il vertex non migliora mai tantissimo.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
io sinceramente sarei orientato verso l'autotrapianto e ho chiesto anche un consulto online a koray. Ma sinceramente mi pare che i trapianti riusciti veramente bene siano molto pochi e non so sinceramente se spendere tutti quei soldi alla fine mi farebbe stare pure peggio.... Bo ci devo pensare.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
si però tanto per fare il solito esempio... conte il problema non lo ha migliorato, lo ha proprio risolto. Ora ci dobbiamo mettere d'accordo: o in qualche caso l'autotrapianto fa miracoli oppure il miracolo non l'ha fatto nemmeno a lui e ancora si aiuta con protesi oppure col toppik o qualcosa di simile.

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

...ma credo che Conte non abbia fatto un autotrapianto, ma sia qualcosa di simile a Cesare Ragazzi...correggetemi se sbaglio....

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Conte ha fatto due autorapianti da Rosati ma i risultati erano pessimi (quindi il fatto di averne fatti tanti secondo me in questo caso è pure peggio), poi ha fatto un terzo trapianto da hasson (da molti definito il migliore al mondo). Resta il fatto che secondo un risultato come il suo è irraggiungibile con un trapianto e a maggior ragione per due motivi:
1 partiva da una situazione molto brutta
2 aveva già fatto due trapianti andati male e quindi la zona donatrice era già stata usata parecchio
In sintesi secondo me usa qualche aiutino.
Poi io sono partito con tanto entusiasmo verso l'autotrapianto ma in questi 7 giorni ho scoperto tante cose che mi hanno fatto ricredere:
1 il vertex non riesce mai bene ma migliora di pochissimo anche coi migliori chirurghi al mondo
2 anche le altre zone trattate non hanno la sicurezza del successo, infatti molte volte succede che le unità follicolari trapiantate non producono capelli come si pensava
3 bisogna continuare la cura farmacologica perché i capelli non trapiantati possono peggiorare
4 i capelli non trapiantati possono peggiorare anche con la cura farmacologica
5 costi abnormi che con quelle cifre ci vai a zocc... per 10 anni
In sintesi credo che mi raperò... poi adesso voglio approfondire il discorso tricopigmentazione.

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Se poi andate a vedere il risultato di rooney che dopo 20.000,€ spesi si ritrova lo stesso pelato ti passa la voglia anche solo a pensarci all autotrapianto

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Pogba solo una differenza: per lui 20000 euro sono come 200 euro per noi... Forse anche meno. Lui ce li può anche buttare, io ci penso un po' di più.

23 Novembre 2007
595
7
265
oh ma che c'entrano CONTE ROONEY e altri !?!?!?!
qua si sta parlando di uno che con POCHE UF ha una situazione quasi uguale a prima, con la differenza che prima ha i capelli BAGNATI e dopo il trapianto li ha FONATI asciugati e con la riga di lato
MA NON VEDO MIGLIORAMENTI NE' NELLA STRISCIA DELL'ATTACCATURA E SOPRATTUTTO DIETRO (che va bene è difficile da trattare, ma non c'è quasi differenza!!)

questo è il punto !
che senso ha ? o si fa un drastico trapianto in QUESTO CASO SPECIFICO per reinfoltire il vertex e abbassare l'attaccatura...o non capisco che differenza ci sarebbe stata se nella situazione PRE avesse fatto una foto con i capelli asciutti e fonati !

23 Novembre 2007
595
7
265
pogba non ho nessun problema, ma si divagava mentre l'argomento era (ed è) un altro: chissà perchè nei diradamenti (in alcuni) il risultato è stranamente basso...

c'è chi dice dipende dal capello: capello fino mai coprirà bene...c'è chi dice che quando è diradamento è difficile perchè muoiono i capelli già presenti lì vicino...ma allora uno per fare un trapianto se ha un problema di DIRADAMENTO DIFFUSO (come questo caso, e purtroppo, come il mio caso - cui si aggiunge, e non riesco a spiegarlo, pure che all'improvviso nell'anno 2011 dopo un pò di tempo che non facevo lo shampoo lo faccio e sorpresa è letteralmente SPARITA LA FOLTEZZA che prima avevo, intendo proprio che prima erano folti (anche se la diradazione c'era) ma ora sono PIATTI e dappertutto e sottili. TUTTA LA TESTA) dicevo se uno ha il problema del diradamento per il trapianto, si attacca al tram perchè il risultato è questo ?

Intendo diradamento COME IN QUESTO CASO (ovvero ancora accettabile, non quello estremo e definitivo che lascia intravedere una pelata in tutta la testa)

poi qualcuno dice pure che i risultati dei trapianti raramente è soddisfacente...ma non è vero: ho visto dei veri miracoli a volte, sia con una che con 2 sedute megasessioni, e quando dico miracoli intendo in abbassare l'hairline riportandoti adolescente e soprattutto la FOLTEZZA

e mi chiedo se il MINOXIDIL e la FINASTERIDE possano correggere un diradamento diffuso (io sono certo cui va sommato uno stato di squilibrio ormonale, un'alimentazione sbagliata e un tasso glicemico a 380, tutte queste cose alcuni medici mi dicono che bene non hanno fatto, pure forse qualche problema di circolazione sanguigna che avrà anche indebolito i capelli in testa)....però i dermatologi sono perplessi, pensano che non c'entri nulla....

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Non so quasi nulla di autotrapianti e delle relative tecniche però l'hairline mi sembrava buona anche prima..Le zone domatrici sono quelle ai lati della testa e sulla nuca, ho capito bene?
E' obbligatorio rasarsi a zero con la tecnica utilizzata per questo caso?
C_0_ ha scritto:
5 costi abnormi che con quelle cifre ci vai a zocc... per 10 anni
Per favore...evitiamo certe affermazioni [V]