Dr.Hauschka

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
In un erboristeria biologica stamane mi è stato consigliato di comprare lo shampoo al sapone di questa casa e la lozione sciacquo alle erbe come tonico dopo shampo .Da quello che sostenevano le dipendenti del negozio sembra sia superiore ai prodotti della helan che loro tra l' altro trattano e che avevano in esposizione ed anche questa linea di cosmetici non utilizza sls sles e senza conservanti
Conoscete ? e cosa ne pensate ? la casa è dr. hauschka
il sito dovrebbe essere www.wala.it
PER QUANTO CONCERNE LL PROBLEMA DELLA FORFORA E DELLA DETERMATITA SEBORROICA DICEVA ChE PRENDENDO UN ' INTEGRatore all' ortica potrebbe diminuire
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Si tratta di una saponetta (in formato da sapone liquido) che te la fanno pagare più di 10 euro, allora comprati il Sapone liquido d'oliva della Fresh e Clean 2 euro al supermercato che è esclusivamente fatto con il migliore qualitativamente e più delicato (come effetto della tensioattivazione) olio da saponificazione che è l'olio d'oliva e non ha altri addittivi ed eccipienti.
[:D]Le dipendenti del negozio andrebbero cassaintegrate[:D] e senza nemmeno la liquidazione visto che ti hanno fatto credere che un integratore all'ortica possa essere utile per la dermatite!!!
 

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
Davvero è come una saponetta? Me ne parlava benissimo perchè delicatissimo etc , etc ... senza sls sles ( ma è vero almeno questo ?) sosteneva con proprietà superiori al halen ( vero questo ? )
si può usare anche ogni giorno diceva
grazie in anticipo per la risposta :)
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Trotter la composizione dei due prodotti me li aveva già postati privatamente un altro utente
Lo shampoo sarebbe questo, cioè un sapone liquido che non è certo male anzi è decisamente meglio di tanti comuni shampoo ma non vale assolutamente la pena pagare 11 euro per soli 100 ml e non è decisamente paragonabile all'Helan o ad altri prodotti con tensioattivi ed ingredienti di qualità.
Le commesse ovviamente mica sono delle chimiche.

Shampoo
Potassium Cocoate (cioè il sapone) Potassium Carbonate, Ricinoleic Acid, Rosemary (Rosmarinus Officinalis) Essential Oil, Fragrance (Parfum).

E la lozione balsamo sarebbe questa una semplice miscela di erbe con alcool cetearilico un atistatico
Dr. Hauschka Herbal hair Conditioner:
Water (Aqua), Alcohol, Fermented Grain Extract, Quillaia Saponaria, Saponaria Officinalis, Glycerin, Citric Acid, Burdock (Arctium Lappa) Extract, Cetearyl Alcohol, Lecithin, Xanthan Gum, Nasturtium (Tropeaolum Majus) Extract, Nettle (Urtica Urens) Extract, Anthyllis Vulneraria Extract, Horse Chestnut (Aesculus Hippocastanum) Bark Extract, Horsetail (Equistum Arvense) Extract, Neem (Melia Azadirachta) Leaf Extract, Rosemary (Rosmarinus Officinalis) Essential Oil, Fragrance (Parfum).

Insomma assolutamente nulla di speciale

Ciao
 

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
è quello sempre della stessa casa Shampoo al Neem che trovi in questo indirizzo
http://www.drhauschka.it/prodotti/capelli/index.htm
e qua la composizione
http://www.drhauschka.it/prodotti/capelli/index.htm
grazie mille aspetto tue notizie
;-)
Piero
 

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
scusami ho sbagliato il link degli ingredienti
sorry
http://www.drhauschka.it/prodotti/capelli/index.htm
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Si questa linea di shampoo è sicuramente molta buona (come tensioattivi ed eccipienti) simile all'Helan, anche se molto più costosa(sono confeioni da 100 ml e costano più di 10 euro).
Personalmente preferisco pochi estratti vegetali ben scelti e ben concentrati piuttosto che i minestroni di verdure come in questi shampoo ma se proprio ti ispira questo dottore dal nome tedesco puoi comprarlo con fiducia...
Ciao