Semplicemente perchè conosco la Caregen da più di 6 anni, prima ancora che entrassero in Italia.
Ho anche avuto una collaborazione insieme a loro. Ho avuto ed ho tuttora in mano il fascicolo tecnico registrato in repubblica ceca per le certificazioni dei loro medical devices e quindi so bene che tipo di risultati ci si può aspettare.
Oltre che dalle carte, che in teoria sono i documenti su cui uno dovrebbe far affidamento prima di decidere se suggerire o meno un trattamento sperimentale ai propri pazienti, mi piace sempre provare su me stesso i prodotti.
I prodotti in questione, nella fattispecie l'Hair Filler, l'ho provato per più di un anno, quando per l'appunto in Italia non era ancora presente.
Ti posso garantire per esperienza personale che finchè i trattamenti vengono ripetuti a stretto giro ( massimo un mese l'uno dall'altro), allora un certo risultato lo si vede ( non si parla di ri-crescite intese come un'area che presentava 10 capelli x cm^2 e dopo 1 anno ne presenta 50 di capelli x cm^2), quindi di certo il risultato di cui parlo non comporta un cambiamento d'immagine.
Se uno è molto costante ed ha molti soldi da investire ( poichè oltre alla materia prima si paga anche il trattamento eseguito dal medico giustamente) , allora uno potrebbe anche tentare.
Ricordiamoci che un'area da trattare relativamente estesa, come quella che può avere un NW4, necessita quantomeno di 3 siringhe.
Provate a chiedere ad un medico che li utilizza quanto fa pagare un singolo trattamento con una sola siringa ( equivalente ad 1 cc di prodotto), e poi fatevi due conti in base alla singola situazione.
Diciamo che per tutta una serie di ragioni apprezzo gli sforzi della Caregen, anche se è un'azienda molto commerciale che decanta risultati decisamente sopra le aspettative che può realmente soddisfare.
Preferisco a questo punto i prodotti in fase di sviluppo che contengono il mezzo di coltura di staminali adipose, sui quali alcuni studi clinici ne attestano una certa efficacia.
Anche qui niente di trascendentale ma meglio di Caregen.