dove si vede meno?

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Twilight
samyb se vuoi sentirti dire che sei diradata e fai quasi schifo te lo si dice, ma veramente con questa discussione hai raschiato un po' il fondo del barile,scusa sai se sono maleducata e sono una delle poche persone che te lo dice. il diradamento è tutto nei tuoi occhi. nessuno ti ha detto che non hai mai avuto un effluvio,ma spero che tu capisca che questo non lo puoi chiamare diradamento perchè non si vede nulla. è una capigliatura normale,non serve toccare,quasi quasi non si vede neanche in cuoio capelluto e qui ci sono donne che hanno l'alopecia areata totale..e tu ti disperi come se ti fossero rimasti 3 capelli in croce e dovessi vergognarti di andare in giro. ma ti rendi conto? forse no. io non voglio essere maleducata,ma neanche ipocrita. e non parlo per invidia,perchè per il momento non posso lamentarmi tenendo conto di tutto,perchè di certo come è già successo mi risponderete che sono solo invidiosa. ma non è così, è solo che mi dispiace per le ragazze che vedendo queste foto assurde si sentiranno DI CERTO di fare schifo, anche se non te lo vengono a dire, perchè se questo è un diradamento per cui provare vergogna e per cui stare a pensare a una pettinatura che camuffi tante qui dovrebbero nascondersi forse e vergognarsi di essere donne affette di una qualche forma di alopecia,uscire solo con un cappello.
un forum è libero,tutti possono scrivere e ne hanno il diritto,ma se hai un minimo rispetto per gli altri evita di continuare a mettere foto senza senso. il rispetto non è solo dovuto a te,lo devi portare anche tu, e così penso che molte si sentano male. chi dice che vedere le tue foto non gli fa pensare 'se questa ha un diradamento io cosa ho' forse non dice il vero ed è buonista e basta.
ciao e fatti passare l'ossessione.




iperquoto
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Sinceramente a me fa molta tristezza che non venga capito qui, e proprio qui, che le persone che ritengono (a torto o ragione) di avere problemi di capelli, sanno anche quanti capelli avevano prima, quindi resta un loro diritto come per tutte qui, potersi sfogare. Altrimenti che ci stiamo a fare? Anche io verrei presa per visionaria, e mi guardo bene dal postare mie foto, ma ne ho persi sicuramente un quarto di quelli che avevo. Allora non mi dovrei preoccupare? Se noto miniaturizzati ma siccome sto ancora bene devo esimermi dal dire la mia o dal chiedere consigli? Cioé per permettersi di postare una foto bisogna essere in condizioni disastrose in modo che le altre guardandomi si possano consolare? Ma dove siamo????
Che soprattutto le ragazze approdino qui quando hanno buttato anni in crescina e oddio tanto mi ricrescono, é purtroppo assodato, ma che si faccia a gara a chi ne ha di meno invece di consolare chiunque se ne faccia un problema, mi sembra disonesto.
Io sono contenta per samyb perché ha ancora una situazione ottima, e personalmente la rincuoro, non le dó addosso come una pazza visionaria solo perché ho meno capelli di lei! Mi spiace ma l'invidia qui c'entra eccome! E lo trovo tristissimo! Ognuno ha il diritto di vivere il problema come gli aggrada, e ha il diritto di non aspettare di vedere i buchi per potersi curare! E ognuno ha diritto di venire consolato se si sente a disagio per una situazione che é cambiata! Non importa nemmeno se di anni ne ha 20, 30, 40 o 50! Un po' di sensibilitá e cuore, oltre che sostegno, é quello che tutte si aspettano e che dovrebbero ricevere qui, indipendentemente dalla situazione in cui sono! Se no possiamo anche chiudere.....
 

gladiolo7

Utente
5 Dicembre 2007
74
0
65
Citazione: Mi spiace ma l'invidia qui c'entra eccome! E lo trovo tristissimo! Ognuno ha il diritto di vivere il problema come gli aggrada, e ha il diritto di non aspettare di vedere i buchi per potersi curare! E ognuno ha diritto di venire consolato se si sente a disagio per una situazione che é cambiata! Non importa nemmeno se di anni ne ha 20, 30, 40 o 50! Un po' di sensibilitá e cuore, oltre che sostegno, é quello che tutte si aspettano e che dovrebbero ricevere qui, indipendentemente dalla situazione in cui sono! Se no possiamo anche chiudere.....

ma guarda che lei se le va a cercare, è lei per prima che attaca e sicuramente non tutte sono come me che lasciano perdere, alla fine ha trovato pane per i suoi denti
puoi leggere anche qui
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=32638
sembra che l'unica che ha il problema dei capelli è lei e solamente lei se lo può permettere perchè è giovane, le altre non possono lamentarsi, adesso che qualcuno le ha risposto per le rime fa l'offesa, ma allora le altre che sono state attaccate che dovrebbero fare?????
io come ho già detto in un altro post non sono venuta qui per litigare e certi attegiamenti mi danno fastidio anche se cerco di non replicare e di non entrare in polemica
però adesso quello di fare la vittima mi sembra un po' esagerato da parte sua
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Mi spiace che samyb se ne vada... però... cerchiamo di comprenderci un po' tutte. E' vero, forse qualcuna ha usato toni sbagliati... però Twilight ha espresso un suo disagio... ed io ammetto di averlo condiviso... nel senso che vedendo certe foto... e vedendo che io già dopo quattro mesi stavo molto ma molto peggio... la prima cosa che ho pensato è stata sto proprio rovinata, allora. Ma ovviamente non è colpa di Samy. Non so nemmeno lei come era messa prima della caduta... probabile avesse molti più capelli e quindi ora sente il problema anche se sta avendo buoni risultati. Per questo l'ultima cosa che voglio dire è vattene, perché non hai problemi, spero non mi si fraintenda. Infatti nel mio primo pensiero, quello avuto vedendo Una foto non La foto di Samy, credo non ci sia nulla di male... nè invidia, nè cattiveria... e soprattutto non è diretto contro una persona... e infatti anche vedere persone ridotte peggio di me... non mi fa cmq stare bene, anzi. Magari si potesse star male o bene per paragoni e comparazioni.
Comprendiamoci tutte, tutto qui... per me Samyb effettivamente ha avuto un problema e conseguente diradamento... ora si sta curando... e sta avendo grossi risultati... forse qualcuno non tiene conto di questo... che ora si sta curando... e dovrebbe vedere le prime foto dove effettivamente un problema c'è. E visto che un problema c'è stato... è normale poi continuare a chiedere consigli... anche quando la situazione migliora.
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Citazione:Messaggio inserito da samyb
mi sento di concordare con Panterarosa. Gladiolo tu hai già 44 anni. Qui c'è gente che a 25 anni ha già dirardamenti seri. Con questo non voglio dire che si deve sminuire il problema.
Per quanto riguarda il recupero dei capelli...Credo che qui nessuno abbia mai veramente recuperato i propri capelli neanche con minox. Al massimo ha salvato il salvabile


E' questo che ti offende Gladiolo, cosa c'è di offensivo?
E' sbagliato pensare che sia più difficile consolare una 14enne che una 44 enne?
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Citazione:Messaggio inserito da gladiolo7
Citazione: Mi spiace ma l'invidia qui c'entra eccome! E lo trovo tristissimo! Ognuno ha il diritto di vivere il problema come gli aggrada, e ha il diritto di non aspettare di vedere i buchi per potersi curare! E ognuno ha diritto di venire consolato se si sente a disagio per una situazione che é cambiata! Non importa nemmeno se di anni ne ha 20, 30, 40 o 50! Un po' di sensibilitá e cuore, oltre che sostegno, é quello che tutte si aspettano e che dovrebbero ricevere qui, indipendentemente dalla situazione in cui sono! Se no possiamo anche chiudere.....

ma guarda che lei se le va a cercare, è lei per prima che attaca e sicuramente non tutte sono come me che lasciano perdere, alla fine ha trovato pane per i suoi denti
puoi leggere anche qui
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=32638
sembra che l'unica che ha il problema dei capelli è lei e solamente lei se lo può permettere perchè è giovane, le altre non possono lamentarsi, adesso che qualcuno le ha risposto per le rime fa l'offesa, ma allora le altre che sono state attaccate che dovrebbero fare?????
io come ho già detto in un altro post non sono venuta qui per litigare e certi attegiamenti mi danno fastidio anche se cerco di non replicare e di non entrare in polemica
però adesso quello di fare la vittima mi sembra un po' esagerato da parte sua

Ma Gladiolo... la sola cosa che si voleva dire è che se c'è un meglio... meglio perderli a 40 che a 13. Tu, partendo dal presupposto che l'androgentica sarebbe cmq arrivata, avresti preferito a 13 anni oppure ora? Immagino la risposta. Nessuna voleva dire ho solo io problemi. Io stessa ti rispondo sempre perché capisco che ci si sta male... però samy non aveva tutti i torti in quel caso.
 

gladiolo7

Utente
5 Dicembre 2007
74
0
65
sicuramente è meglio perderli a 40 che a 13, su questo non c'è dubbio ma neanche dire hai 44 anni e come dire che vuoi??? Poi no ho capito che cavolo centrava quella di 13 se si stava parlano di una di 44!!!!Giustamente claudia dice che non importa se uno ha 20, 30, 40 anni ma è importante come si sente quella persona. IO nonostante ne abbia 44 non mi trovo in questa situazione e sono sempre li che vedo se c'è ricrescita, samyb avrà anche lei i suoi problemi, tutti abbiamo i nostri e allora perchè continuare a rispondere con toni poco adatti e non solo a me, ma anche ad altre e appena una risponde a tono, forse con una frase per me un po' esagerata, io mai avrei risposto così, fare la vittima. Io insegno a mia figlia che deve prendersi le responsabilità di quello che fa anche a 10 anni[:D]
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Esatto è importante come vivono e sentono il problema gli altri...come lo sento e lo vivo io no vero?
Io posso essere solo visionaria ed offensiva
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Mi sa che nessuno sta rittrattando quello che ha detto evitando di prendersi le proprie responsabilità[X]. Però forse qui effettivamente sono stati usati toni un po' forti... e ripetuti nel tempo.
Cmq... passato il momento in cui ci si confronta con la foto... ben vengano foto come quella di Samyb... e quella di Elisina, ad esempio. Qualcuno che migliora c'è.
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Io quoto claudia, questa non è una competizione, e poi a me rincuora vedere i progressi delle altre, mi fa ben sperare!
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
scusate se questa foto è il risultato di cure e di progressi allora la situazione è diversa....ben vengano caspita...io avevo capito che lei fosse disperata , credendo di avere un diradamento , addirittura chiedendo dove si vedeva meno....perchè è obbiettivo che lei non ha problemi , anche se ha perduto parecchi capelli ogni tot di anni è fisiologico , vuoi per gli ormoni, vuoi per un ricambio naturale, vuoi anche per lo stress magari o altri mille motivi quindi uno svuotamento parziale della chioma ok , ma il diradamento vuol dire miniaturizzazione dei capelli , con cute in vista eccc...situazione ben piu' seria....anche io non ho un diradamento evidente ora , ma questo non vuol dire che non l'abbia avuto e ora non mi metterei a fare foto disperata visto che doramai la situazione è normale , anche se ugualmente non ho piu' i capelli che avevo diversi anni fa...ma ugualmente un conto è avere meno capelli e un conto è non averne ....non so se mi sono spiegata ....
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Non è possibile vedere una foto del prima ?
Mi piacerebbe vederla per capire il grado di miglioramento (e dunque l'entità del problema) e soprattutto, conoscere il tipo di cura che stai seguendo perchè se questo è il risultato di una cura, a me sembra un miracolo!
Io manco quando li avevo tutti i miei capelli ne avevo così tanti!
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Citazione:Messaggio inserito da rossella864
scusate se questa foto è il risultato di cure e di progressi allora la situazione è diversa....ben vengano caspita...io avevo capito che lei fosse disperata , credendo di avere un diradamento , addirittura chiedendo dove si vedeva meno....perchè è obbiettivo che lei non ha problemi , anche se ha perduto parecchi capelli ogni tot di anni è fisiologico , vuoi per gli ormoni, vuoi per un ricambio naturale, vuoi anche per lo stress magari o altri mille motivi quindi uno svuotamento parziale della chioma ok , ma il diradamento vuol dire miniaturizzazione dei capelli , con cute in vista eccc...situazione ben piu' seria....anche io non ho un diradamento evidente ora , ma questo non vuol dire che non l'abbia avuto e ora non mi metterei a fare foto disperata visto che doramai la situazione è normale , anche se ugualmente non ho piu' i capelli che avevo diversi anni fa...ma ugualmente un conto è avere meno capelli e un conto è non averne ....non so se mi sono spiegata ....

Beh... non farai foto da disperata... ma mandi msg da disperata (non solo qui, e fai bene se hai timori, per carità)... chiedendo consigli sulla lozione di antiandrogeni (e mettendo in dubbio la sua validità, pensando che forse possa essere meglio una con estrone e simili) per poi invece decantarne il potere miracoloso dopo una settimana di utilizzo... perche' tu da sempre ti sei trovata bene con gli antiandrogeni (tue parole). Esempio di come l'ansia alla fine prenda tutte... ed è meglio pensarci prima di giudicare le altre con toni discutibili. Lei avrà timori... e fa bene a mettere le foto e chiedere.
Passo e Chiudo.