Dove procurare la finasteride

lemon80

Utente
15 Luglio 2005
45
0
15
Ragazzi....avendo mandato la mamma a comprare il proscar...ho appena notato ke hja comprato PROSTIDE 5mg COMPRESSE RIVESTITE CON FILM.

secondo voi? [:(!][:(!]

lemon80

Utente
15 Luglio 2005
45
0
15
si sembra essere uguale...purtroppo a volte glieccipienti sono importanti

qualkuno può rassicurarmi con una conferma sicura al 100%???

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,757
8,223
2,015
Si sono la stessa cosa, dovrebbe essere piu' economica(anche se non di molto)

cioauzz[cp]

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
perchè è utilizzato per curare il rigonfiamento della prostata (o qualcosa del genere,per delucidazioni tecniche ti rimando agli altri colleghi del forum [;)] )
praticamente si è scoperto che un'effetto collaterale della cura era il limitare la miniaturizzazione dei capelli.
la cura,poi,è stata definita specificamente per i capelli limitando il principio attivo a 1 mg (propecia)-->da qui la soluzione proscar/4.

ragazzi,se ho detto cavolate correggietemi,pleaz!
ciao!

lemon80

Utente
15 Luglio 2005
45
0
15
Miracolo! ragazzi ho utilizzato purtroppo in maniera NON continuativa la finasteride...e mi stanno ricrescendo i capellini dove ormai si era diradato [:I] possibile??? praticamente saranno 2 settimane e mezzo!!!

COSI' POCO TEMPO PER AVERE EFFETTO?????

purtroppo ho riscontrato un effetto collaterale particolare! secchezza delle fauci! e facendo serate pianobar...cantare con la bocca secca è spaventosamente fastidioso quindi il giorno della serata non prendo la compressa!!!

lemon80

Utente
15 Luglio 2005
45
0
15
no no attenzione! la caduta si è quasi arrestata! penso di perdere ora la quantità normale di capelli.
vedo dei capellini però quelli che c'ho sono diventati mooolto fini!!

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da lemon80
si sembra essere uguale...purtroppo a volte glieccipienti sono importanti

qualkuno può rassicurarmi con una conferma sicura al 100%???

#
Il rivestimento delle compresse in tecnica farmaceutica svolge differti funzioni non sto ad elencarle tutte ma fondamentalmente possono servire per una gastroprotezione cioè il rivestimento impedisce che il farmaco nell'ambiente fortemente acido dello stomaco possa essere inattivato, può servire se il preparato è igroscopico, può inoltre proteggere il farmaco dalla luce etc. etc
La compressa rivestita del Proscar, dopo la divisione, sarebbe esposto all ' aria e alla luce: questa esposizione potrebbe danneggiare il principio attivo, rendendo la stessa non efficace. Si deve infatti ricordare che l ' ultimo pezzo di Proscar sarebbe assunto quattro giorni dopo la divisione della compressa.
L'assorbimento della compressa spezzata potrebbe risultare incompleto.
La divisione in 5 parti della compressa di Proscar deve portare a 5 pezzi di 1 mg esatto ciascuno per avere la dose di 1 mg al giorno, ideale per il trattamento della calvizie androgenetica. E'estremamente difficile se non impossibile ottenere questa divisione senza avere a disposizione una bilancia analitica.
Si ovviamente una diminuzione dei costi, ma la qualità è fortemete compromessa.

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
anagen o non anagen, penso che sia ormai assodato che dal punto di vista dell'efficacia è la stessa identica cosa.