Dove comprate lo shampoo?

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Volevo sapere da dove prendete i vostri prodotti, (non on-line), se è possibile vorrei nomi di catere o negozi.
Eviterei farmacie.

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
dipende dallo shampoo: supermercati, profumerie, erboristerie, farmacie. Online a mio avviso, per un singolo ordine, non conviene mai.

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Io finora solo da super. Cerco uno shampoo delicato per uso frequente, mi sto informando sugli shampii un po' più costosi, ho letto di nomi ma francamente non sapre dove andarli a comprare, e come ho detto preferisco non farmacie e negozi online.
Ad es. gli shampii eco-bio li trovo in erboresteria?

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
di ottimi shampoo (in farmacia) ne esistono molti: markeuticals accellerator/volumex, timoglican, biokap, dercos aminexil e via discorrendo.
Di delicati più commerciali c'è lo Schultz camomilla. Nell'altro topic stiamo provando il Neutro Roberts Neutro, costa solo 1,80, quindi non ti costa nulla provare :)

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Ok, farò un salto in farmacia. Se ricordo bene lo Shultz contiene SLS, lo stesso per il Neutro (che ho provato ma mi secca la cute).

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,122
8,050
2,015
SLS c'e' ovunque anche nel collutorio [:D]
Quindi non soffermatevi sulle leggende metropolitane,ma andate al sodo provando i prodotti[;)]

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Se c'è ne meno in giro è meglio [:D] Cmq si, sto provando diverse marche, cercando quei 2-3 nomi buoni ma non troppo costosi.
Sai Lollybravo volevo prendermi uno shampoo bio, punterò su quello :)

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
proxy ha ragione, sls o meno non rappresentano un buon metro di giudizio. Bisogna testarli gli shampoo.

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Ieri ho voluto provare uno shampo nuovo dell'Antica Erboristeria al cocco e Karitè; preso al supermercato, pagato 2,09 euro.
shampo delicatissimo non mi ha seccato al cute e volume straordinario...unica pecca lascia i capelli un pò troppo ''stopposi'' ( ma quella è colpa mia perchè avrei dovuto applicare un'olio dopo il lavaggio). Profumazione che ti conquista senti proprio il profumo del cocco.

Contiene sls

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Anch'io l'ho utilizzato per un periodo e ne ho ancora uno chiuso.
Purtroppo anche questo mi secca la cute.

Ho sentito un gran bel dire della linea della Esselunga, peccato che da me non ci sia questa catena, avrei voluto provare un loro shampoo, la formula sembra davvero buona.

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Ciao Luca...si credo che non lo usero' sempre però a quel prezzo l'ho preso. Di uno shampo delicato sono sempre alla ricerca purtroppo (ieri volevo prendere il buon restivOil Nutritive che è sempre stato ottimo su di me).

Tu per caso hai mai usato il Kerium?

ciao [;)]

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
No, è la prima volta che sento il nome. Io a casa ho il Restivoil fisiologico sebonormalizzante, pensavo potesse andare per me ma anche questo asciuga tanto.
C'è da dire che fino a qualche mese fa avevo cute e capelli grassissimi (e forse mi sarebbe stato utile uno shampoo così), ora no :)

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Si inaftti quello fisiologico tende molto a seccare dopo un pò perchè appunto sebo normalizzante, invece il Nutritive è diverso. Non secca, nutre e rende i capelli voluminosi e setosi.

Il Kerium ( ce ne dovrebbe essere uno che si chiama anche dolcezza estrema ) dovrebbe essere uno shampo delicato di cui anche qui sul forum ne parlano molto bene..

Invece sto vedendo degli shampi molto interessanti della Omia (attenzione non Omnia botanica) che vedo all'auchan...sembrano davvero buoni, ce n'è uno alla aloe vera, uno alle mandorle ed un altro che non ricordo a cosa [;)]

Che ne pensi Luca li conosci?

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Ho provato un po' tutti i shampii della grande distribuzione, di quelli che vengono venduti solo in farmacie/erboristerie/parafarmacie/negozi specializzati conosco i nomi ma non li ho mai testati su di me. Solo ultimamenete sto valutando di acquistarli (sapete i soldi ....)
Se sono facilmente reperibili li provo :)

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Ciao Luca..si sono facilmente reperibili questi della omia , io li trovo ad Auchan, costano intorno ai 5 6 euro.

Comunque al secondo lavaggio con lo shampo al cocco e karitè Antica erboristeria devo dire che è sorprendente!! cute sanissima e capelli morbidi e voluminosi soprattutto dal secondo giorno [:)].

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Sono negozi tipo Acqua&Sapone o supermercati? È la prima volta che sento questo nome ...
Cercherò grazie :)

Cmq in un bicchierino allo shampoo aggiungo olio d'oliva, aceto e limone. Diluito in acqua, ieri ho provato e non avuto problemi di secchezza, anche la pelle sembra averne giovato. La butto lì, non sono un esperto di miscele [:p]

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Guarda io mi sto innamorando di questa azienda ( o casa boh? [:)] ). Ho comprato una crema per le mani alle mandorle dolci ed un detergente intimo all'aloe vera con il quale mi trovo da dio!
Guarda dai un'occhiata al sito , questa che posto è la sezione per i capelli, ma dai un'occhiata anche al reparto ecoBio e Linea Erboristica, anche qui trovi degli shampo a mio avviso stupendi, per non parlare degli altri prodotti.
Il prezzo poi si aggira sui 4 euro come riportano sul sito per quasi tutti gli shampo trattanti, anche se io da auchan li ho trovati a qualche euro in più.

http://www.omialab.it/omia-linea-evolution-prodotti-naturali-per-capelli-anticaduta-antiforfora/omia-linea-evolution-prodotti-naturali-per-capelli-anticaduta-antiforfora.php

Appena posso,non subitissimo, visto che sto comprando veramente troppi prodotti, credo che proverò sia l'antiforfora che quello per i Ricci! [:p]

L'Auchan è un grande supermercato, non ha nulla a che vedere con acqua e sapone, qui a Roma ce ne sono 3; tu di dove sei?

ciao!