DOVE COMPRARE I SEMI DI LINO

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
Visto le proprietà anti-dht (ma anche anti-aromatasi) di questi semi sarei intenzionato ad assumerli nella quantità di una manciata al dì! Non riesco a trovarli in nessun supermercato! Qualcuno di voi mi saprebbe consigliare dove trovarli???

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
in erboristera li dovresti trovare facilmente, io li trovo al carrefour, mentre nei supermercati più piccoli difficilmente si trovano.

ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ora li trovi ovunque, comunque è consigliabile l'olio perché il seme può rallentare la tiroide (e questo per i capelli e pure negativo).

Certo nell'olio non ci sono i lignani, ma per questi è meglio puntare su appositi integratori che evitano l'effetto di cui sopra sulla tiroide (altro caso in cui l'alimento ha dei limiti...).

Ciao

MA - r l i n

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
Marlin ha scritto:
Ora li trovi ovunque, comunque è consigliabile l'olio perché il seme può rallentare la tiroide (e questo per i capelli e pure negativo).

Certo nell'olio non ci sono i lignani, ma per questi è meglio puntare su appositi integratori che evitano l'effetto di cui sopra sulla tiroide (altro caso in cui l'alimento ha dei limiti...).

Ciao

MA - r l i n

Cavolo! Sta cosa della tiroide non ci voleva! Ed io che confidavo nel mangiucchiarmi un pò di semini per dare un aiuto in più alla mia cura anti-dht! [:(]

blackbox

Utente
11 Agosto 2008
64
0
65
Riporto quanto ho letto:
i semi di lino possono inibire la funzione della tiroide da 4/5 cucchiai al giorno e tra l'altro se l'intenzione è quella di assumerli a queste dosi sarebbe sufficiente tostarli per evitare il problema (distruggendo i glicosidi) e mantenere inalterati gli omega3.
Il consumo di moderate quantità di semi di lino (per esempio, 1-2 cucchiai) al giorno non è tale da costituire un problema di salute per chi ha un apporto adeguato di proteine #8203;#8203;e iodio.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non capisco tutto questo revival sui semi di lino ( che peraltro detesto come sapore...[:)]).

Il forum da tempo si è posizionato sui migliori cibi anti-dht quelli che emulano serenoa e quindi su derivati del cocco e semi di zucca...poi se il problema è l'aromatasi (che però ai capelli fa bene...) ci sarebbero altri cibi:

http://www.livestrong.com/article/445623-foods-that-boost-aromatase/

...si tenga però conto che con le crucifere e i vari broccoli si ricade nel problema della tiroide....

(quanto ai semi di lino, reputo complicato doverli arrostire e che quello che non è un problema per un intero organismo, ossia ingerire 1-2 cucchiai, di semi di lino, può essere un disincentivo per alcune parti a ricrescere...).

Ciao

MA - r l i n

blackbox

Utente
11 Agosto 2008
64
0
65
Qui http://www.hairloss-research.org/Updateflaxmealcoconut&hairloss9-07.html invece si parlava di effetti positivi dei semi di lino (lignani) oltre che dell'olio di cocco.

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
Alla luce delle controindicazioni prima indicate (possibile problemi alla tiroide) noto però che nel K-max anti-dht sono presenti lignani...

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.704

Infatti contiene Lino (Linum usitatissimum) semi estratto secco 380,5 mg, titolato al 20% in lignani = 76,1 mg ...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
jeanjacq ha scritto:
Io attendo con ansia il giorno in cui verranno aperte discussioni su presunti sides da semi di lino, zucca, olio di cocco, serenoa e banane split :)

Se fai un cerca le trovi già...altrimenti puoi chiedere direttamente all'utente prolo....[:)]

Non sono i lignani a interferire con lo iodio e la tiroide, ma il tiocianato (come per broccoli e crucifere in genere...).

Ciao

MA - r l i n