dottore????

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
un mio amico parlando del minox mi faceva notare che ha degli effetti indesiderati , la mia domanda e':

se il minox si assume ad uso topico come mai ha effetti collaterali? , viene assorbita anche dall'organismo?

se si,ma la domanda fondamentale e' se noi aggiungiamo ormoni quali estrone-proge-spiro nella lozione galenica assorbiamo non solo nel bulbo quelle sostanze ma anche nell'organismo?cioe' in poche parole dal momento che del galenico non abbiamo foglietti illustrativi,la mia domanda era se qs ormoni le assume anche il nostro corpo e non solo il bulbo?grazie come sempre

casomai non venissero assorbite come mai si hanno effetti collaterali col minox?... vorrei capire meglio il concetto.....

 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
un mio amico parlando del minox mi faceva notare che ha degli effetti indesiderati , la mia domanda e':

se il minox si assume ad uso topico come mai ha effetti collaterali? , viene assorbita anche dall'organismo?

se si,ma la domanda fondamentale e' se noi aggiungiamo ormoni quali estrone-proge-spiro nella lozione galenica assorbiamo non solo nel bulbo quelle sostanze ma anche nell'organismo?cioe' in poche parole dal momento che del galenico non abbiamo foglietti illustrativi,la mia domanda era se qs ormoni le assume anche il nostro corpo e non solo il bulbo?grazie come sempre

casomai non venissero assorbite come mai si hanno effetti collaterali col minox?... vorrei capire meglio il concetto.....

 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
un mio amico parlando del minox mi faceva notare che ha degli effetti indesiderati , la mia domanda e':

se il minox si assume ad uso topico come mai ha effetti collaterali? , viene assorbita anche dall'organismo?

se si,ma la domanda fondamentale e' se noi aggiungiamo ormoni quali estrone-proge-spiro nella lozione galenica assorbiamo non solo nel bulbo quelle sostanze ma anche nell'organismo?cioe' in poche parole dal momento che del galenico non abbiamo foglietti illustrativi,la mia domanda era se qs ormoni le assume anche il nostro corpo e non solo il bulbo?grazie come sempre

casomai non venissero assorbite come mai si hanno effetti collaterali col minox?... vorrei capire meglio il concetto.....

 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
Sia io minoxi che gli antiandroigeni non fdanno generalmente effetti collaterali.Basta che vengano usati alle % e dosi giuste.L'assorbimento e' trasc urabile.
saluti
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
dottore , ma effetti trascurabili del minox, + effetti trascurabili della fina ecce cc non e' che sommati possono comportare qualcosa di irreversibile anche minima?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
direi proprio di no.Ricordati comunque che si tratta di farmaci che devono essere prescritti da un medico dopo visita e diagnosi.
saluti