Dottore Un capello che spunta...

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Un capello che spunta nuovo puo' iniziare con la punta sottile e piu' chiara e poi via via diventa piu' spesso mentre si allunga oppure no???

Vedo un sacco di capelli di 1 cm. ca sul frontale chiari e sottili rispetto agli altri...

ma che diavolo di capelli sono questi? Sono vellus o altro tipo?

Chi mi sa rispoendere??

Grazie

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Un capello che spunta nuovo puo' iniziare con la punta sottile e piu' chiara e poi via via diventa piu' spesso mentre si allunga oppure no???

Vedo un sacco di capelli di 1 cm. ca sul frontale chiari e sottili rispetto agli altri...

Chi mi sa rispoendere??

Grazie

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265

Chi mi sa rispoendere??

Grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Corallo,
sì il capello quando spunta ha la punta affusolata... Se poi tu intenda questo per il frontale non lo so!
Sul frontale però tutti hanno i capelli più corti (almeno ce li ho anch'io, e non crescono mai, ma li ho sempre avuti così, anche prima dell'effluvio).
Ti riappiccico la figura dei vari stadi di miniaturizzazione:
01.jpg

baci
Claudia

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
quindi Claudia e' normale avere capelli piu' piccoli davanti? ma che tipo di capelli sono questi?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,135
1,342
2,015
Corallo fatti monitorare da un medico e' megliuo altrimenti ticrei un sacco di problemi per niente.
saluti

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Corallo secondo me quelli sono capelli alopeciati.

nel senzo che: se sono lunghi 1cm significa che non e' che sono spuntati l'altro ieri ma si sono sviluppati ormai da + di un mese e se sono incolore e deboli significa che sono miniaturizzati e che l'a.a. e' in atto (o almeno io ne dedurrei questo).

Prova per curiosita' a strapparti un capello bello dal frontale e aspetta che ricresca: vedrai che la sua evoluzione sara' totalmente diversa rispetto a quei capellini deboli e quando sara' ancora corto solo 3-4mm potrai gia notare un bel colore nero.

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Si, è vero però potrebbero essere cmq capelli in ricrescita no???Cioè, può essere un capello vellus che prima era in condizioni peggiori e neppure si notava da vicino.
Ovviamente non è un capello vI,anche xè un vellus nonpuò certo spuntare da un momento all'altro come un anagen.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
d'accordo Muteking.. potrebbero essere capelli su cui le cure stanno facendo effetto.. chi lo sa?? bisogna vedere come erano qualche mese fa!
Il fatto pero' e' che rimangono capelli alopeciati!