Dottor Gigli - Galenico

el diablo

Utente
26 Febbraio 2012
127
0
165
Minoxidil Solfato 5%
17 Alfa Estradiolo 0,1%
Progesterone 1%
Ciproterone Acetato 1%
Tretinoina 0,01%
Idrocortisone butirrato 0,08%
Transcutol 8%
Alcool 85° Q.b

Tre domande per il dr Gigli e per chi avesse voglia di rispondere:

1) Un galenico del genere è preparabile e stabile?

2) L'Idrocortisone butirrato può avere un senso, qui?

3) Sarebbe meglio separare minoxidil e antiandrogeni in due soluzioni diverse, vista la forse troppa elevata quantità di principi?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
il 17 alfa estr<DIUolo e' troppo alto ,la tretinoina la toglierei perche' irrita , il minoxidfil solfato non e' piu' reperibiler e va usato il base
saluti
 

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
io ne uso una simile da diversi mesi,anzi un pelo più potetne perchè uso il progesterone allo 2%, il resto è uguale, però la tretinoina penso di toglierla perchè tanto alla fine per qualsiasi cosa tu possa fare irrita non c è verso, nemmeno con il folligen ed il tricomin riesco a tenerla a bada.

ad ogni modo dovendo produrre il minoxidil base l' accol sarebbe a 96° o sbaglio ??
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
oooooooooooooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhh, finalmente una buona notizia! Il solfato non è più reperibile, meno male, così ogni disputa su chi ancora sosteneva la stessa efficacia tra base solfato è finita!
Il mio parere che c'è troppa roba anche se sono tutti principi utili, io fossi in te per andare su sicuro in termini di efficia, utilizzerei un minoxidil industriale, e per gli altri principi farei una lozione a parte con un pochino di glicole e di acetone.
Cmq sia a parte il minox ( se non sei grave utilizza il 2%), io la lozione con antiandrogeni la farei così:

1)medrossiprogesterone 0.5%
2)alfa estradiolo 0.025%
3)idrocortisone 0.08%
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
17 alfa estradiolo troppo alto!