Dottor Gigli ed esperti !!!

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Buongiorno a tutti
Ormai è il secondo anno che in questo periodo (settembre ottobre) i miei capelli diventano molto sottili e questo nonostante usi fina da quasi un anno. Sto attualmente usando l'integratore bioscalin 2 plus e 2 pastiglie di omega 3 della multicentrum ma a cosa è dovuto questo assottigliamento dopo i mesi estivi ?? temo poi di aver fatto 1 anno di fina x niente bo ditemi voi
Grazie
 

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
Ma i capelli come fanno ad assottigliarsi ? Quelli esistenti rimangono come sono , quelli che crescono caso mai ricrescono assottigliati . Durante gli effluvi i capelli risultano essere flosci , privi di tono ma di solito è una cosa momentanea perchè finito il tutto si riprendono ( almeno a me capita così)Sembrano assottigliati perchè durante l'effluvio sono particolarmente snervati.
 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
si durante gli effluvi c'è anche una perdita consistente di capelli io nn ne perdo molto invece
 

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
Cmq lascia perdere il bioscalin è il classico integratore minestrone , contiene un po' di tutto ma in dosi troppo minime per fare qualche effetto in caso di carenza
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Che siano più sottili oppure no se devono cadere per ricambio stagionale la cosa conta poco. Se invece sono più sottili al di la dell'effluvio allora si dovrebbe capire da cosa dipende. In questo le analisi possono fornire notizie utili se ci sono carenze da integrare. Io personalmente non ho notato assottigliamento anzi a dire il vero non l'ho mai avuto.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
L'effluvio in questo periodo è fisiologico, lo si lascia passare e poi tutto torna come prima. Il problema è che quest'anno è partito a luglio un effluvio disastroso per molti me compreso, e si è aggianciato a quello fisiologico tipico di questo periodo.
Insomma non se ne viene più fuori... [:(]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
jamesflipper ha scritto:
L'effluvio in questo periodo è fisiologico, lo si lascia passare e poi tutto torna come prima. Il problema è che quest'anno è partito a luglio un effluvio disastroso per molti me compreso, e si è aggianciato a quello fisiologico tipico di questo periodo.
Insomma non se ne viene più fuori... [:(]


Personalmente ho tratto una teoria: una volta esistevano 4 stagioni distinte e l'effluvio fisiologico era 1 in primavera ed 1 in autunno. Con le stagioni impazzite anche i ns capelli impazziscono!

Infatti è veramente assurdo che ci sia gente che ha avuto effluvio a luglio/agosto (anch'io) ma non in primavera (maggio/giugno) e che poi l'effluvio riprenda nuovamente appena iniziato ottobre.

Così non si ha il tempo di recuperare
 

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
Ma scusate una domanda ....... ok la storia che nella stagione autunnale si perdono più capelli per effetto della luce ecc... Ma ancestralmente non dovremmo seguire le orme degli animali che perdono il pelo in estate e lo recuperano d'inverno ? Se quest' estate è stata particolamente calda il nostro organismo ha eliminato l'eccedenxa di pelo ( capelli ) , ovviamente è sola una teoria ........