Dott. Pastore

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Volevo intervenire nella discussione, ma poi purtroppo è stata chiusa
Ci tenevo ad esprimere un parere e volevo farlo in modo fermo ma pacato.
Comincio col dire che il problema della calvizie sussiste dalla notte dei tempi, e nonostante persista da tutto questo tempo non è ancora nata una cura capace di risolverla in modo definitivo.
Le domande sorgono quindi spontanee:
1) Val la pena spendere 230 euro al mese per cure che ancora non hanno il crisma della definitività?
2) E' giusto da un punto di vista deontologico non informare neanche il paziente delle sostante che sta assumendo?
Se è vero che dal Dott. Pastore si può andare o meno, è per lo meno giusto segnalare anche che ci sono professionisti altrettanto validi che non chiedono tali somme e riescono comunque a raggiungere risultati.
Non voglio mettere in dubbio la professionalità di una persona che nemmeno conosco. Mi sembra però che frasi del tipo la mia GIOIA è quella di aiutare a far star meglio chi sente di non esserlo siano poco credibili, in quanto fanno presupporre un disinteresse verso il danaro ed una gioia ad aiutare il prossimo che proprio cozzano con simili esose parcelle.
Sicuramente è sbagliata l'autosomministrazione di farmaci, ma ciò non toglie che una cura definitiva non esiste, e che i principi attivi oggi disponibili e di provata efficaci non abbiano un costo così alto.
Il mio modesto consiglio è di affidarsi a professionisti validi che ritengano davvero la professione medica una missione.
Ho l'esempio paterno da vantare (mio padre è internista), e posso garantire che la reale volontà di aiutare i pazienti cozza con l'arricchimento.
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Volevo intervenire nella discussione, ma poi purtroppo è stata chiusa
Ci tenevo ad esprimere un parere e volevo farlo in modo fermo ma pacato.
Comincio col dire che il problema della calvizie sussiste dalla notte dei tempi, e nonostante persista da tutto questo tempo non è ancora nata una cura capace di risolverla in modo definitivo.
Le domande sorgono quindi spontanee:
1) Val la pena spendere 230 euro al mese per cure che ancora non hanno il crisma della definitività?
2) E' giusto da un punto di vista deontologico non informare neanche il paziente delle sostante che sta assumendo?
Se è vero che dal Dott. Pastore si può andare o meno, è per lo meno giusto segnalare anche che ci sono professionisti altrettanto validi che non chiedono tali somme e riescono comunque a raggiungere risultati.
Non voglio mettere in dubbio la professionalità di una persona che nemmeno conosco. Mi sembra però che frasi del tipo la mia GIOIA è quella di aiutare a far star meglio chi sente di non esserlo siano poco credibili, in quanto fanno presupporre un disinteresse verso il danaro ed una gioia ad aiutare il prossimo che proprio cozzano con simili esose parcelle.
Sicuramente è sbagliata l'autosomministrazione di farmaci, ma ciò non toglie che una cura definitiva non esiste, e che i principi attivi oggi disponibili e di provata efficaci non abbiano un costo così alto.
Il mio modesto consiglio è di affidarsi a professionisti validi che ritengano davvero la professione medica una missione.
Ho l'esempio paterno da vantare (mio padre è internista), e posso garantire che la reale volontà di aiutare i pazienti cozza con l'arricchimento.
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Volevo intervenire nella discussione, ma poi purtroppo è stata chiusa
Ci tenevo ad esprimere un parere e volevo farlo in modo fermo ma pacato.
Comincio col dire che il problema della calvizie sussiste dalla notte dei tempi, e nonostante persista da tutto questo tempo non è ancora nata una cura capace di risolverla in modo definitivo.
Le domande sorgono quindi spontanee:
1) Val la pena spendere 230 euro al mese per cure che ancora non hanno il crisma della definitività?
2) E' giusto da un punto di vista deontologico non informare neanche il paziente delle sostante che sta assumendo?
Se è vero che dal Dott. Pastore si può andare o meno, è per lo meno giusto segnalare anche che ci sono professionisti altrettanto validi che non chiedono tali somme e riescono comunque a raggiungere risultati.
Non voglio mettere in dubbio la professionalità di una persona che nemmeno conosco. Mi sembra però che frasi del tipo la mia GIOIA è quella di aiutare a far star meglio chi sente di non esserlo siano poco credibili, in quanto fanno presupporre un disinteresse verso il danaro ed una gioia ad aiutare il prossimo che proprio cozzano con simili esose parcelle.
Sicuramente è sbagliata l'autosomministrazione di farmaci, ma ciò non toglie che una cura definitiva non esiste, e che i principi attivi oggi disponibili e di provata efficaci non abbiano un costo così alto.
Il mio modesto consiglio è di affidarsi a professionisti validi che ritengano davvero la professione medica una missione.
Ho l'esempio paterno da vantare (mio padre è internista), e posso garantire che la reale volontà di aiutare i pazienti cozza con l'arricchimento.
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
se volesse aiutare tutte le persone con problemi di capelli rivelerebbe i suoi segreti almeno ai suoi colleghi così da poter aiutare più persone
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Ciao Crack!
E' un pò che non ti fai vedere...
Come va con la Duta?
L'errore che commettono molti è quello di ricercare una cura UNIVERSALMENTE valida per tutti, ma purtroppo la calvizie è scatenata da diverse cause concomitanti e differenti a seconda della storia, delle abitudini e dello stato di salute di ciascun individuo e se ci si limita ad ingurgitare finasteride o dutasteride senza correggere gli altri squilibri del nostro organismo la battaglia sarà persa inesorabilmente.
Pastore da quel che ho letto è uno dei pochi che valuta i suddetti aspetti e, probabilmente, ottiene risultati migliori degli altri.
In un mondo che pullula di centri tricologici, di maghi e di Vanne Marchi di ogni genere i sospetti sono leciti, ma forse sarebbe più giusto verificare personalmente certi sospetti senza affidarsi alle impressioni internettiane...
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Senza dubbio il DHT è una parte dell'equazione anche se tuttavia è quella più rilevante.
Io non voglio aggredire nessuno, ciò che contesto è che nessuno allo stato attuale può vantarsi di aver trovato alcuna cura definitiva al problema calvizie.
Premesso questo trovo davvero poco giustificabili certe parcelle, tanto più quando si sbandiera una presunta volontà di aiutare il prossimo quasi si fosse Madre Teresa.
 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
le cause sctenanti di cosa carrera?
io ingurgito fina se soffro di aga..dato che è un farmaco indicato per essa.
cosi se ho effluvio, areata, ecc...mi si prescrivono farmaci adatti.

si possono scoprire mai le cause dell'aga...?
per me è mistero.

non conosco il dott.ma se andassi a una sua visita e mi rifilasse un pozione strana senza uno straccio di etichetta indicante principi attivi, ecc.., sicuramente non l'accetterei, perfino le patate al mercato hanno l'obbligo di riportare l'etichetta con le specifiche, figuriamoci un farmaco.
è passibile di denuncia agli organi competenti qualora la cosa fosse vera.
i farmaci veri per la calvizie sono pochi anzi due...il resto è acqua.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
A quanto pare non é bastato chiudere due post sull'argomento....
Devo chiudere anche questo? Ditemelo voi....
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Vedi Ricciolino il discorso è complesso.
Se la finasteride curasse l'aga in modo efficace ed universalmente valido per tutti così come il Locoidon gli effluvi e via discorrendo potrei darti ragione, ma purtroppo non è così.
Questo lascia intendere che attorno alle patologie del capello c'è una zona d'ombra in cui ognuno può avanzare teorie seza troppe paure di smentita...
Il Dottor Pastore cerca di andare al di là della dottrina ufficiale cercando di personalizzare ed ottimizzare le cure per ognuno.
Sui suoi metodi e sui suoi risultati ognuno è libero di pensarla come crede.
Claudia stiamo solo discutendo e non mi pare sis stia oltraggiando nessuno...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
si Carrera, ma vedo che il discorso riprende (o ha ripreso) il filone di quelli giá precedentemente chiusi. Purtroppo abbiamo giá avuto modo di constatare piú volte dove portano sti post...
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
X Carrera:

Sto continuando con l'assunzione di Avodart che ormai prendo da Ottobre 2005.
Direi che la testa è stabile e che anche il frontale non mostra arretramenti.
Vorrei integrare la mia terapia con qualche topico, ma è probabile anche se non certo che quest'anno mi trasferisca all'estero, e quindi non vorrei intraprendere cure che poi non posso continuare.
Piuttosto credo che da Settembre integrerò con perle di olio di primula notturna e omega 3, perchè sono sempre più convinto che il controllo della componenente infiammatoria possa riverlarsi cruciale.
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Citazione:Messaggio inserito da crack
X Carrera:

Sto continuando con l'assunzione di Avodart che ormai prendo da Ottobre 2005.
Direi che la testa è stabile e che anche il frontale non mostra arretramenti.
Vorrei integrare la mia terapia con qualche topico, ma è probabile anche se non certo che quest'anno mi trasferisca all'estero, e quindi non vorrei intraprendere cure che poi non posso continuare.
Piuttosto credo che da Settembre integrerò con perle di olio di primula notturna e omega 3, perchè sono sempre più convinto che il controllo della componenente infiammatoria possa riverlarsi cruciale.


Ciao Crack,questo spiegherebbe i vantaggi che ho avuto io da quando ho integrato Omega 3 e Omega6 in proprorzione 4:1.
Avevo inserito i miei commenti nella sezione Duta.
Saluti
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Avevo letto di sfuggita la ua esperienza e ho pensato fossi una conferma del pensiero da me precedentemente espresso.
Secondo me non hai tanto bisogno di integrare anche gli omega 6, perchè solitamente la dieta è molto sbilanciata a favore di quest'ultimi.
Io prenderei solamente gli omega 3 ed una fonte di GLA come appunto l'olio di primula notturna o l'olio di borragine.
Ti segnalo questo shop inglese che ha ottimi prezzi e prodotti come quelli now foods che sono ottimi:

http://www.discount-supplements.co.uk/store/brands/now-foods/?referrer=bdd

http://www.discount-supplements.co.uk/store/sports-supplements/fat-loss/now-foods-borage-oil---120-softgels.asp

http://www.discount-supplements.co.uk/store/sports-supplements/fatty-acids/now-foods-super-epa---60-softgels.asp