Dott Pastore

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
frollino, le cure del Dottore costano molto poiche' gli stessi componenti che usa sono molto costosi e difficili da reperire. Per cui non credo che anche volendo una comune farmacia possa essere in grado di procurarseli e poi di saperli usare correttamente.
Gia' che spesso e volentieri non sono nemmeno capaci di fare un galenico con il minoxidil (che si cristallizza), figuriamoci roba piu' complessa...

Cmq sia, io mi tiro fuori da simili inziative.
 

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Matthew
frollino, le cure del Dottore costano molto poiche' gli stessi componenti che usa sono molto costosi e difficili da reperire.E come fai a dirlo, se non sai nemmeno cosa ci mette?
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
E mi vorrei anche accodare a quanto detto da Claudia.. non solo le lozioni, ma anche le pillole (per tipo, quantita', modalita' di assunzione) variano sia da persona a persona, che per lo stesso paziente in funzione del tempo e della sua risposta alla terapia. Soltanto Pastore e' in grado di dosarli in maniera opportuna.
Pertanto, anche conoscendo alcuni componenti, si rischierebbe solo di usarli male, perdendo tempo, denaro e magari di danneggiare pure la propria salute.
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
rms, chiaramente, come ho ripetuto molte altre volte rispondendo ai proprio ai tuoi messaggi, io riferisco quello di cui sono venuto a conoscienza durante le visite con Pastore. Anch'io all'inizio mi sono lamentato del costo della terapia, e lui mi ha risposto nella maniera indicata dal messaggio che tu hai quotato.
Poi credere a quelle parole o meno, chiaramente. Io personalmente lo faccio, dato che non posso che stimare l'UNICO medico che e' stato in grado di darmi risultati.
 

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Matthew
E mi vorrei anche accodare a quanto detto da Claudia.. non solo le lozioni, ma anche le pillole (per tipo, quantita', modalita' di assunzione) variano sia da persona a persona, che per lo stesso paziente in funzione del tempo e della sua risposta alla terapia. Soltanto Pastore e' in grado di dosarli in maniera opportuna.
Pertanto, anche conoscendo alcuni componenti, si rischierebbe solo di usarli male, perdendo tempo, denaro e magari di danneggiare pure la propria salute.


Se così fosse ci sono due aspetti che non quadrano:

1) se questa cura fosse così estremamente personalizzabile quale motivo ci sarebbe per tenerla segreta, visto che solo lui sarebbe in grado di formularla caso per caso e di dosarla nello specifico??
Rivelare gli ingredienti (come prescrive la legge) non implicherebbe il fatto che il dottore debba necessariamente divulgare la teoria che ispira la sua cura, quella può tranquillamente rimanere un segreto professionale che non vuole condividere con la comunità scientifica e che nessuno li potrebbe rimproverare, ovvero il criterio con cui di volta in volta sceglie, dosa, mischia, corregge la somministrazione di determinate sostanze piuttosto che di altre.

2) se pasticche e lozioni fossero diverse (nei dosaggi e nella composizione addirittura non solo da persona a persona ma anche da mese a mese) perchè il costo è invece standard per tutti e per tutti i mesi??
Se le composizioni fossero diverse dovrebbero essere diversi anche i costi quindi se in un mese ci ha messo determinati ingredienti dovrebbe costare tot, un altro mese costare un altro prezzo, in base appunto al variare dei costi delle sostanze usate
Inoltre se per un paziente occorrono determinati ingredienti a determinati dosaggi dovrebbe avere un prezzo diverso da chi invece avrebbe bisogno di altri ingredienti ad altri dosaggi
Invece il fatto che il costo sia stanadrd uguale per tutti e in tutti i mesi rende poco credibile questa suggestiva interpretazione
 

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Penso che le deduzioni di giovir siano difficilmente criticabili. Il prezzo simile e il fatto che non dica gli ingredienti ( poi starebbe a lui variare da caso a caso la quantità degli stessi) fa concludere che la sua terapia sia standard.

A questo punto le conclusioni sarebbero due:

1) non dice gli ingredienti perchè ne ha scoperto uno che è realmente efficace e se lo tiene stretto

2) incrementa in modo sostanziale l'uso di farmaci conosciuti

Ovviamente sono solo ipotesi...
 

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
Ragazzi il caso positivo sono io...
L analisi delle lozioni è una cosa veramente inutile...sono tutte diverse, e anche le pastiglie...anche quelle dello stesso stesso colore sono diverse...mi ha cambiato la cura mille volte perchè la mia cute è difficile da trattare..ed è diversa da quella di tutte le vostre testoline...meditate prima di spendere soldi...
 

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
Guarda innanzitutto come dimostrato in altri post non è che questa cura sia miracolosa, ci sono stati circa una decina di persone di questo e altri forum che sono andati in cura da dottore: bhè 8 persone su 10 non hanno avuto pressochè nessun miglioramento da questa cura e l'hanno abbandonata e 2/3 persone hanno avuto qualche buon risultato (un miglioramento) ma niente di eclatante.
Quindi anche certe favolette, che a forza di raccontarle la gente finisce per crederci, andrebbero smitizzate (testimonianze reali alla mano)

Sicuramente è una cura da cavallo (6 pasticche più 2 lozioni al giorno) potenzialmente di poco più efficace di finasteride e minoxidl
Il ragionamento che si può fare è questo: se devo spendere 3200 euro l'anno per avere 500 capelli in più (ammesso di essere tra i pochi fortunati per cui la cura funziona), con gli stessi soldi (che spendi una volta sola e non all'anno come con la cura Pastore) me ne faccio impianatare 1500 (il triplo) di capelli da un chirurgo, e con il vantaggio che i capelli che mi mette il chirurgo non cadono più a differenza di quelli ottenuti con le cure che stanno intesta forzatamente attaccati con lo sputo e che cadono nel giro di due mesi non appena smetti di assumere le 6 pasticche e le due lozioni, inoltre devi anche passare indenne da effluvi, defluvi e rifluvi permettendo (perchè spesso cadono anche con le 6 pasticche al giorno e le due lozioni)

Comunque gli ingredienti dovrebbero essere i soliti noti, generalmente quelli ufficialmente banditi per via sistemica nel maschio, cioè i famosi antiandrogeni tanto in voga nelle lozioni (ecco perchè il dottore tiene segreti gli ingredienti perchè altrimenti la gente si spaventerebbe).
Quindi piccole dosi di ciproterone, di spironolattone, di progesterone, magari anche di minoxidl ovviamente il tutto messo nelle pasticche che insieme, uniti alla finasteride, possono dare una qualche efficacia in più. MA ovviamente parliamo di una piccola spinta, niente di risolutivo o miracoloso come si vorrebbe far credere.

Il dottore avrà quindi evidentemente trovato un dosaggio ideale (si fa per dire) di questi antiandrogeni (quelli che la gente si mette comunemente nelle lozioni) che avrebbe una qualche efficacia e che al contempo non darebbe (si spera) significativi effetti collaterali (magari tamponati con qualche sostanza che controbilancia qualche side più pesante)
Questa è la cura Pastore niente di trascendentale.

Comunque credo che nessuna persona potrebbe spendere 3200 euro* l'anno per i capelli (costo all'incirca della cura) dopo 10 anni avrebbe speso 32.000 euro ogni capello in testa gli verrebbe a costare mille euro l'uno (manco fossero fili di diamanti).
Ogni volta che li cadrebbe un capello dalla testa è come se avesse perso per strada un anello di brillanti

*3200 euro cioè 230 euro x 12 mesi di prodotti = 2640 euro +4/5 visite l'anno a 120 euro (da aggiungerci anche eventuali viaggi e spostamenti) = 500 euro in totale
Quindi 2640 (costo prodotti annuali)+ 500 costo visite annuali)= 3140 euro annui
 
15 Ottobre 2003
86
3
65
clap clap clap.
sei un mostro di intelligenza.
quanta tenerezza fai quando dici che che i 1500 capelli che ti trapianta un chirurgo ti rimangono per sempre in testa!
ma perchè non ti apri uno studio di tricologia , semmai proprio affianco al mio?
 

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
certo i capelli trapiantati (ovviamente se trapiantati da un chirurgo capace) non hanno i bulbi soggetti all'influenza dell'aga trattandosi di capelli prelevati sulla nuca...ci sono qualche centinanio di persone che hanno fatto i trapianti in questa e in altre comunity anche da ormai dieci anni e possono testimoniarlo
Grazie comunque del mostro di intelligenza[:eek:)][:eek:)]
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
di sicuro resistono + quelli trapiantati che non quelli sottoposti a cure, poco ma sicuro.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Chiudo anche questo, per lo stesso identico motivo per cui ho chiuso l'altro post sul Dr. Pastore. Visto che non si giunge a nulla se non alle solite accuse e minacce.
Mi pare che l'informazione sui suoi metodi piú o meno condivisibili sia giá stata data decine di volte. Tutto quello che segue é la solita polemica visto che tanto non vedo soluzione.