Citazione:Messaggio inserito da Matthew
E mi vorrei anche accodare a quanto detto da Claudia.. non solo le lozioni, ma anche le pillole (per tipo, quantita', modalita' di assunzione) variano sia da persona a persona, che per lo stesso paziente in funzione del tempo e della sua risposta alla terapia. Soltanto Pastore e' in grado di dosarli in maniera opportuna.
Pertanto, anche conoscendo alcuni componenti, si rischierebbe solo di usarli male, perdendo tempo, denaro e magari di danneggiare pure la propria salute.
Se così fosse ci sono due aspetti che non quadrano:
1) se questa cura fosse così estremamente personalizzabile quale motivo ci sarebbe per tenerla segreta, visto che solo lui sarebbe in grado di formularla caso per caso e di dosarla nello specifico??
Rivelare gli ingredienti (come prescrive la legge) non implicherebbe il fatto che il dottore debba necessariamente divulgare la teoria che ispira la sua cura, quella può tranquillamente rimanere un segreto professionale che non vuole condividere con la comunità scientifica e che nessuno li potrebbe rimproverare, ovvero il criterio con cui di volta in volta sceglie, dosa, mischia, corregge la somministrazione di determinate sostanze piuttosto che di altre.
2) se pasticche e lozioni fossero diverse (nei dosaggi e nella composizione addirittura non solo da persona a persona ma anche da mese a mese) perchè il costo è invece standard per tutti e per tutti i mesi??
Se le composizioni fossero diverse dovrebbero essere diversi anche i costi quindi se in un mese ci ha messo determinati ingredienti dovrebbe costare tot, un altro mese costare un altro prezzo, in base appunto al variare dei costi delle sostanze usate
Inoltre se per un paziente occorrono determinati ingredienti a determinati dosaggi dovrebbe avere un prezzo diverso da chi invece avrebbe bisogno di altri ingredienti ad altri dosaggi
Invece il fatto che il costo sia stanadrd uguale per tutti e in tutti i mesi rende poco credibile questa suggestiva interpretazione