Dott Pastore

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Leggendo il forum sono venuto a conoscenza di questo nuovo (almeno per me ) Dottore.

Sono molto incuriosito, soprattutto perchè da quel che ho letto non è della corrente fina+minox (io la fina non la voglio prendere).

Avrei le seguenti domande:

- qualcuno è stato in cura da lui? Come si è trovato?
- Come costi su cosa ci aggiriamo?
- Io sono avverso alla fina e ho letto che i suoi preparati sono segreti... non è che corro il rischio di assumere prodotti simili alla fina?!
- Io sono di Bergamo... riceve solo da roma in giu'?

Grazie a chi avrà voglia/tempo per rispondermi!

Ciao

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Leggendo il forum sono venuto a conoscenza di questo nuovo (almeno per me ) Dottore.

Sono molto incuriosito, soprattutto perchè da quel che ho letto non è della corrente fina+minox (io la fina non la voglio prendere).

- Io sono avverso alla fina e ho letto che i suoi preparati sono segreti... non è che corro il rischio di assumere prodotti simili alla fina?!

Ciao

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265

Ciao

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
se hai paura della finasteride prova a prendere la nipononivea. [:)]
Non credo comunque che il dottor Pastore sia un naturopata, quindi comunque ti cura con i farmaci (con qual ovviamente non si sa), quindi se hai paura persino della finasteride mi sembra una contraddizione. Ciao

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
No, non è una contraddizione.

Diciamo che a me piacerebbe sapere gli eventuali sides: io non voglio che ci siano eventuali sides che vanno a minare l'efficienza del mio amato fallo :)

Non sono uno contrario ai farmaci, ma dipende da che effetti collaterali possono creare.

Ciao

P.S. si passo a breve alla nipo, ho mandato giusto oggi una richiesta di informazioni a Galenico.

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615

credo che proprio tutti,Pastore,compreso usino farmaci

certo alcuni li sanno usare meglio e quindi hanno + risultati

unica alternativa naturale x ora è la nipo,come diceva appunto giovir

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
Citazione:Messaggio inserito da luca77
No, non è una contraddizione.

Diciamo che a me piacerebbe sapere gli eventuali sides: io non voglio che ci siano eventuali sides che vanno a minare l'efficienza del mio amato fallo :)

Non sono uno contrario ai farmaci, ma dipende da che effetti collaterali possono creare.

Ciao

Poichè l'androgenetica ha una causa ormonale i farmaci che eventualmente funzionano (tranne il minoxidil) non possono che agire su quel meccanismo, quindi c'è poco da girarci intorno...
Se la tua alopecia non è molto aggressiva puoi puntare tutto sul minoxidl e qualche integratore specifico come la Nipononivea.

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Non saprei.

Se lo considerano un santone evidentemente usa vie piu' efficaci e quindi diverse da quelle consigliate tradizionalmente.

Per quello volevo sapere se qualcuno è stato in cura da lui, per sapere gli effetti collaterali mostrati.

Se nessuno avesse provato nulla nell'ambito della sfera sessuale, la cosa mi interesserebbe.

Probabilmente, avrai ragione tu... ma l'esperienza di chi l'ha provato direttamente è di sicuro piu' attendibile.

Ciao

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Ciao luca77, io sono in cura da Pastore da tre mesi pieni. Ho 24 anni e sono ben 5 anni che giro da un dermatologo all'altro perche' nessuno era stato in grado di darmi una mano. Ora, non voglio dilungarmi in lunghe considerazioni, ma ti dico semplicemente che Pastore ha fatto in 3 mesi quello che gli altri non hanno fatto in anni!! Proprio l'altro giorno sono andato alla visita e, fotografie alla mano, tanto io quanto il dottore ci siamo stupiti di come stia reagendo bene alla terapia! In altre parole, finalmente i capelli stanno recuperando la loro pigmentazione e il loro diametro!
Quindi che dire... Pastore per me e' il Ricercatore per eccellenza, colui che mi ha insegnato, dopo anni di sconforto, che l'AGA e' tutt'altro che un processo irreversibile e di fronte al quale non ci si puo' che arrendersi.

Quanto alla terapia vera e propria, io credo che sia un mix ben bilanciato di farmaci (tra i quali figurano sostanze del tutto sconosciute agli altri esperti) e integratori fondamentali per la salute dei capelli. Quello che posso dirti e' che io non ho riscontrato alcun effetto collaterale, tantomeno relativamente alla sfera sessuale. (ma, per completezza, ti dico che non li avevo avuti neanche in passato... e ho usato pure 5mg fina/die oppure 0.5mg avodart/die)

Veniamo ora ai costi:
La prima visita costa 180 Euro, le successive 120 Euro. La terapia non ha un costo standard, poiche' e' personalizzata da paziente a paziente. La mia, ad esempio, dato che partivo da una situazione particolarmente grave, consiste in 6 pillole al giorno e due applicazioni giornaliere di lozioni, per un totale di 8 ml applicati. Questa cura, che dovrebbe essere tra le piu' complete, penso che sia anche tra quelle piu' care, con i suoi 230 Euro al mese.

E si.. il dottore e' particolarmente attivo al meridione e lo studio piu' a nord credo proprio che sia quello di Roma (dove, tra l'altro, vado anch'io).

Spero di esserti stato d'aiuto e per qualsiasia altra domanda chiedi pure!
Ciao!

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Matthew
io credo che sia un mix ben bilanciato di farmaci (tra i quali figurano sostanze del tutto sconosciute agli altri esperti)
Tipo? Ad esempio che tipo di sostanze stai assumendo?

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Grazie matthew sei stato molto esaustivo!

Solo una domanda, ma le cure di Pastore, come tutte le cure per l'AGA devono andare avanti all'infinito? (sai 230 euro al mese, per tutta la vita... faccio prima a farmi un trapianto! :D)

Grazie ancora per la risposta :)

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
rms, chiaramente non posso rispondere alla domanda in quanto io stesso non conosco la risposta. Il dottore d'altra parte conferma di usare sostanze che sono ignote agli altri, quali poi esse siano non lo so. Per cui mi spiace ma non so dirti altro.

Purtroppo e' come dici tu... proprio con Pastore se ne parlava l'altro giorno alla visita.. in cui parlavamo dei tanti pazienti che sono si' soddisfatti, ma dall'altro lato sono completamente Pastore-dipendenti. Durante la prima visita mi fece vedere dei diagrammi di molti pazienti, tra i quali figuravano alcuni che - per vari motivi - avevano fatto delle pause durante la terapia. Inutile dire che durante esse avevano peggiorato le proprie condizioni. Una volta raggiunto il livello desiderato, ci sarebbe poi la possibilita' di passare ad una versione light della terapia, che dovrebbe consistere esattamente alla meta' dei dosaggi (pasticche solo una volta al giorno, lozione pure) e che costerebbe la meta'. Ma, mi scuso se mi sbaglio, mi sembra di ricordare che alcuni abbiano riscontrato un leggero peggioramento diminuendo della meta' la terapia (questo sempre in base a quello che vidi durante la prima visita).

Per quel che mi riguarda, cmq, il trapianto non l'ho potuto mai prendere nemmeno in considerazione perche' ho un diradamento diffuso e quindi e' praticamente impossibile nel mio caso.
Certo, il discorso cambiera' quando saranno disponibili tecniche di clonazione.. ma si vedra' con il tempo, dato che cmq purtroppo la ricerca sulle tecniche avveniristiche sembra procedere molto a rilento.

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ma io mi chiedo,visto che pastore ottiene dei così buoni risultati perchè la gente non va tutta da lui così magari il dott.pastore potrebbe far calare i prezzi e rendere accessibile a tutti le sue cure?

ps. io lo dico così per dire.per come sono fatto io che non mi fido neanche a prendere un'aspirina figuriamoci prendere pillole di cui non conosco il contenuto [|)] non scherziamo...

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Vabbè... alcuni capelli mi sono rimasti...speriamo resistano in attesa di nuove soluzioni!

Non mi entusiasma ingerire sostanze che non conosco...anzi, non lo trovo nemmeno del tutto corretto...!

Sarà l'ultima carta da giocare :D

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
ardecore, pare che il dottore abbia gia' il pieno di pazienti e non riuscirebbe fisicamente a seguirne molti in piu'..

deprenyl

Utente
9 Settembre 2003
90
0
65
Non conosco il dott. Pastore, ma, secondo me, un medico che prescrive ai pazienti pillole di cui non rivela la composizione si comporta in modo deontologicamente scorretto e forse anche illegale.

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265
Scusate se mi intrometto ma un metodo per consoscere la composizione dovrebbe esserci.
Perchè non usare i centri medici specializzati in rilevamento delle sostanze.
Così noi conosciamo questi ingredienti e i pazienti risparmiano un sacco di soldi.[^]
Qui a Torino la farmacia San Antonio prepara galenici che spedisce in tutta Italia. Penso che con 230 euro ci vai avanti tutto l'anno non un mese solo.

Chi è disposto a fare una colletta per pagare le analisi?
Io sono il primo poi avanti gli altri.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ma ancora con sta storia?
Se leggete il forum sono almeno 4 anni che si vogliono far analizzare le cure del Dr. Pastore. A parte che a quanto ho capito é costosissimo farle analizzare, poi che ve ne fate? Le lozioni sono diverse per tutti perché sono studiate ad hoc per ogni paziente, quindi anche farle rifare non é detto che vadano bene per tutti.

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265
Beh intanto si fanno conoscere alla comunità scientifica delle sostanze che potrebbero essere valide.
Secondo l'analisi costosissima quanto sarà 500 euro. Beh se io e tutti mettiamo 5 euro bastano 100 persone e facciamo queste analisi. Poi secondo te Pastore perchè non dice gli ingredienti dei suoi preparati?

Guarda dici che le analisi sono costosissime, secondo te 230 euro mensili sono poche?
Facendo i calcoli viene 12 x 230 euro sono 2760 euro all'anno + costo visita.
Penso che con gli ingredienti galenici spenderai meno di 500 euro all'anno, per un risparmio totale di 2260 euro.

Rinnovo la richiesta io sono già d'accordo per la colletta e mi metto in elenco:
frollino