DOTT. MARLIANI PER FAVORE

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Grazie Merlin![:D]
In effetti se sono nervosa la sera una bella pastiglia di valeriana e dormo come un ghiro....[8D]
L'iperico invece invece della sonnolenza era come la pillola del buonumore! Però la cura prima di provare i primi effetti è davvero lunga (ci vogliono settimane).
baci
Claudia
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Merlin, lo so bene ke fare 1 cura fitoterapica nn è 1 stupidata, in effetti io mi affido totalmente ad 1 carissima amica ke è erborista, mi lascio curare da lei ke semplicemente mi azzecca tutto sempre x il meglio, il mio medico curante in realtà in 1 periodo di forte stress (1 anno fà) dove presentavo sintomi di anemia, o a sua detta di esaurimento nervoso,(invece oggi pensandoci bene ricollego il mio problema di ipotiroidismo) mi consigliò semplicemente il lexotan (nn mi fido affatto del parere dei medici di curanti e nn solo, nn tutti sn validi), ecco xkè nn credo ke sia giusto parlarne qui e consigliarlo così facilmente! si tratta di medicinali, ultimo stadio a mio parere, sempre megli le erbe, ke è vero posso portare allergia, cmq. come qualsiasi altro medicinale, ma in realtà se nn si sn fatti i test allerg. o nn si è provato ad assumerne 1 dose leggera nn si può capirlo. Ma concordo alla fine con quello ke dici sul consultarsi prima di assumere qualsiasi cosa!Ciao
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Oddio no, gli ansiolitici sono tremendi perchè creano dipendenza (oltre secondo me a non servire a un fico secco). Io li ho appenaappena provati qualche anno fa ma me ne sono liberata quasi subito: ti mettono in uno stato confusionale peggiore dell'ansia.
Piuttosto in farmacia potresti provare melissa, elcolzia o altro in gocce. Sono ottimi, ti fanno un tantino 'mbriachella e sono leggeri lggeri. Quando li ho scoperti (escolzia, iperico soprattutto) ci sono rimasta di sasso (positivamente parlando). In particolare mi sembra ottimo il Compositum di Melissa della Panta medica...[^]

In alternativa alle erbe potresti chiedere ad un amico di schiaffeggiarti, così la rabbia ti fa passare l'ansia...[8)]
 

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Si, Nanty, a volte i medici della mutua sono da prendere con le pinze...volevo solo puntualizzare che è meglio chiedere consiglio a dottori (o a persone come la tua amica) che con criterio ci aiutano a meglio individuare i preparati fitoterapici da assumere.
A proposito di medicine...figurati che vivo in una famiglia dove ci sono erboristi e farmacisti e quest'ultimi ogni qual volta che provo a domandargli una medicina per una cosa o per un'altra (non malattie gravi e conclamate naturalmente)...mi mandano a quel paese dicendomi che se posso (e sottolineo se posso) meno ne prendo e meglio è...
Per quanto riguarda l'omeopatia invece occorrerebbe sempre affidarsi ad un omeopata riconosciuto perchè una delle basi di questa medicina è la stretta conoscenza ed interpretazione dell'essere in quanto tale, dopodichè vengono individuate le adeguate cure basate su noi stessi...(bhè mi sono un pò incartato ma spero di aver espresso il concetto).[:D]
Ciao a presto
merlin
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Grazie Merlin, ho compreso tutto, nn preoccuparti....e concordo pienamente!
Io nn amo molto le medicine in genere e difatti le evito dove posso.....adesso ad es. l'idea di dover curare questo presunto ipotiroidismo sub. con l'eutirox mi affligge!!!!![V]
Ma nn posso far finta ke tutto sia regolare, qualcosa dovrò pur prendere e se proprio quella sarà l'ultima spiaggia, pazienza dovrò impormelo!!! speriamo bene!!![X]
Ciao
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazze, perché non provate di rilassare colla ioga?
38.gif