Dott. Gigli: come e' possibile?

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Caro dott. gigli (l'invito e' rivolto a tutti), volevo sapere una sua breve spiegazione tecnica di come sia possibile che accada questo:
da un giorno a l'altro noto delle differenze significative nello scalpo nella sua globalita'....mi spiego meglio: alcuni giorni lo vedo sfibrato, con capelli mancanti, con il cuoio che si intravede sotto la luce, depigmentato, capelli sottilissimi ecc....mentre all'improvviso un giorno, dopo lo shampoo, (ma confermato anche nel giorno successivo, appare rinvigorito...diciamo quasi a una situazione di 1 anno fa (periodo da cui ho iniziato a perdere capelli)....
ovviamente mi sembra una cosa molto molto strana perche' la terapia di 1 mese nn puo' portare a questo....ho pensato che le spiegazioni possono essere 2 in sostanza:

1) eccesso di ottimismo visivo (ma sono una persona di natura fortemente critica)
2) effettivo miglioramento con inizio di rinfoltimento e inspessimento....dei capelli che porta alla situazione descritta....

Preciso che prendo revivogen da ca. 1 mese + integratori naturali (bioscalin) che ritengo assolutamente ininfluenti a riguardo..e sto per iniziare a prendere la fina...

Anche se fosse confermato il miglioramento a scopo preventivo per il futuro e' opportuno iniziare la fina considerato che mi aspetto un nuovo attacco di diradamento?

Grazie a tutti coloro che vorranno fornirmi una spiegazione.

Corallo
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Caro dott. gigli (l'invito e' rivolto a tutti), volevo sapere una sua breve spiegazione tecnica di come sia possibile che accada questo:
da un giorno a l'altro noto delle differenze significative nello scalpo nella sua globalita'....mi spiego meglio: alcuni giorni lo vedo sfibrato, con capelli mancanti, con il cuoio che si intravede sotto la luce, depigmentato, capelli sottilissimi ecc....mentre all'improvviso un giorno, dopo lo shampoo, (ma confermato anche nel giorno successivo, appare rinvigorito...diciamo quasi a una situazione di 1 anno fa (periodo da cui ho iniziato a perdere capelli)....
ovviamente mi sembra una cosa molto molto strana perche' la terapia di 1 mese nn puo' portare a questo....ho pensato che le spiegazioni possono essere 2 in sostanza:

1) eccesso di ottimismo visivo (ma sono una persona di natura fortemente critica)
2) effettivo miglioramento con inizio di rinfoltimento e inspessimento....dei capelli che porta alla situazione descritta....

Preciso che prendo revivogen da ca. 1 mese + integratori naturali (bioscalin) che ritengo assolutamente ininfluenti a riguardo..e sto per iniziare a prendere la fina...

Anche se fosse confermato il miglioramento a scopo preventivo per il futuro e' opportuno iniziare la fina considerato che mi aspetto un nuovo attacco di diradamento?

Grazie a tutti coloro che vorranno fornirmi una spiegazione.

Corallo
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Caro dott. gigli (l'invito e' rivolto a tutti), volevo sapere una sua breve spiegazione tecnica di come sia possibile che accada questo:
da un giorno a l'altro noto delle differenze significative nello scalpo nella sua globalita'....mi spiego meglio: alcuni giorni lo vedo sfibrato, con capelli mancanti, con il cuoio che si intravede sotto la luce, depigmentato, capelli sottilissimi ecc....mentre all'improvviso un giorno, dopo lo shampoo, (ma confermato anche nel giorno successivo, appare rinvigorito...diciamo quasi a una situazione di 1 anno fa (periodo da cui ho iniziato a perdere capelli)....
ovviamente mi sembra una cosa molto molto strana perche' la terapia di 1 mese nn puo' portare a questo....ho pensato che le spiegazioni possono essere 2 in sostanza:

1) eccesso di ottimismo visivo (ma sono una persona di natura fortemente critica)
2) effettivo miglioramento con inizio di rinfoltimento e inspessimento....dei capelli che porta alla situazione descritta....

Preciso che prendo revivogen da ca. 1 mese + integratori naturali (bioscalin) che ritengo assolutamente ininfluenti a riguardo..e sto per iniziare a prendere la fina...

Anche se fosse confermato il miglioramento a scopo preventivo per il futuro e' opportuno iniziare la fina considerato che mi aspetto un nuovo attacco di diradamento?

Grazie a tutti coloro che vorranno fornirmi una spiegazione.

Corallo
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
[:D]Ciao Corallo,il revivogen nella mia esperienza ha portato grossi benefici per quanto riguarda riduzione-arresto della caduta, e forte inspessimento dei capelli con conseguente effetto coprente, ma i primi risultati si sono visti dopo 4-5-mesi di utilizzo.Puo' darsi che tu sia uno dei migliori risponditori a questo prodotto...[:O].Continua in questa direzione dunque,e soprattutto sii costante nella terapia. Ciao!!!!!!![ov]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Corallo,
credo che tutti qui abbiano avuto le tue stesse impressioni...
me compresa!
Secondo me dipende molto dall'umore della giornata... Fisiologicamente non è possibile notare differenze da un giorno all'altro... Se ci fai caso, i giorni in cui ti vedi più sfoltito, sono quelli in cui magari già sei storto di tuo per altri motivi, e il tuo essere ipercritico ti fa notare di più i difetti. Invece i giorni in cui sei più felice e spensierato, ti sembra che anche i capelli stiano meglio... Qualcosina può fare anche quello che usi a livello cosmetico. Se uso un balsamo che me li appesantisce troppo, mi sembrano di meno... Con la spuma volumizzante, mi sembrano di più...
baci
Claudia
 

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
anche a me capitano cose del genere....ma sono sicuro che nn si tratta dell'ottimismo della giornata....ci sono giorni in cui i capelli fanno SCHIFO nel vero senso della parola....e quando succede,questo si protrae per circa una settimana....dopodichè magari capita che per 20 giorni sembrano rinati,ma per poi ricadere in uno stato di schifo...sono due anni che va avanti così:nei giorni no ,nn mi viene neanche voglia di uscire di casa,ma so che poi al periodo negativo seguirà un periodo positivo... ma è normale che pur usando sempre lo stesso shampoo e dando ai miei capelli sempre le dovute attenzioni capitino questi periodi bui?