Dott. Daniele Campo

sveva82

Utente
26 Luglio 2004
8
0
5
Ciao a tutti. Per domani ho fissato una visita con il dott. Daniele Campo ma solo ora mi sorge il dubbio che non sia un dermatologo, in tal caso non avrebbe alcun senso andarci. Voi sapete in cosa sia specializzato? Sono in crisi...
Grazie.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara sveva
non devi essere preoccupata...non è tanto importante essere dermatologi in se, quanto, piuttosto, esperti in tricologia cosa che è il dott. Campo (medico tricologo). Ha dedicato tutti i sui studi alla lotta alla calvizie diventando Direttore della Divisione Tricologica dell'Istituto Ortodermico Italiano per cui direi che puoi andare tranquilla![;)]

Un abbraccio e facci sapere
Cleopatra...[:)]
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
www.fnomceo.it

sulla sezione sevizi primo rettangolo a sinistra puoi trovare tutte le informazioni su ogni medico esistente iscrizione all'ordine, anno in cui hanno preso la laurea e dove, anno di abilitzione e anno e tipo di specializzazione.
La tricologia in se per se non esiste come specializzazione, rientra nel ramo della dermatologia.
 

sveva82

Utente
26 Luglio 2004
8
0
5
Grazie a tutte. Ho visitato il sito. In realtà il dott. Campo non ha alcuna specializzazione. Dire che è medico tricologo in realtà vuol dire ben poco. Sarà anche la persona più preparata al mondo ma ad essere sincera in questo momento sono un pò sfiduciata. Domani andrò comunque alla visita e speriamo bene.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara sveva
posso dirti, per esperienza personale e non solo in questo ramo, che avere tanti titoli non sempre vuol dire essere un buon medico. La professionalità non è solo legata alle specializzazioni ma anche alle esperienze maturate, alla ricerche effettuate, alla dedizione ed all'impegno che si mette in ciò che si fa.
Il dott. Campo è noto come ricercatore e come professionista per cui prima di spaventarti sostieni la visita.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Sveva,
beh sul Dr. Campo penso che ci siano pochi dubbi sul fatto che sia un bravo dermatologo esperto in tricologia.
E' medico chirurgo, Presidente dell'Istituto Ortodermico, e vicepresidente del Sitri (Società Italiana Tricologia). Autore di molte pubblicazioni e articoli che trovi nel sito del Sitri: www.sitri.it , anche sulla donna, sull'ipoferritinemia come causa di alopecia nella donna, sugli estrogeni per via topica e orale, ha scritto un libro molto apprezzato sulla calvizie comune: istruzioni per l'uso. Molti utenti sono davvero soddisfatti delle sue cure.
Secondo me dovresti andarci davvero serena...
Poi facci sapere!
baci
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Il doc. campo è sicuramente un bravo dottore specializzato in tricologia (cosa in cui pochi dermatologi sono ferrati). Pero' è disarmante la velocita' della visita, la totale assenza di un file con immagini che ritraggono la capoccia dalla prima visita a quelle successive, la scarsa memoria del dottore circa le cure che si stanno seguendo.

mi spiace per gli estimatori....avevo questo rospetto sullo stomaco e volevo liberarmene.

Forse per chi vive a Roma è diverso.....ma chi si fa 350 km per venire liquidato in 20 minuti scarsi di cui 10 passati in silenzio ad osservarlo scrivere....sinceramente ha qualche ragione di porsi qualche domanda.

ora lapidatemi pure