Dosaggio minimo finasteride

maury_1989

Utente
7 Ottobre 2011
27
3
15
Salve sono in terapia con finasteride 1 mg a giorni alterni post trapianto. Il emeico mi ha consigliato di prenderla a giorni alterni data la mia paura di effetti collaterali. Ma mi chiedo ha efficacia presa a giorni alterni? Non sarebbe meglio spezzarla e prenderla tutti i giorni? Cosa ne pensate ? Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,443
7,343
2,015
0.5 al giorno sarebbe meglio
Ma tu hai solo terrore dei sides o ne hai?
 

maury_1989

Utente
7 Ottobre 2011
27
3
15
In passato ne ho avuti e ho sospeso con 1 mg al di, ora post trapianto il medico mi ha prescritto 1 mg a giorni alterni. Ma per ragionamento mi sembra meglio 0,5 tutti i giorni. Cosa ne pensate ? Ci sono medici che danno 0,5?
 

maury_1989

Utente
7 Ottobre 2011
27
3
15
E personalmente dalla tua esperienza giusto come parere quale delle due è meglio? 1 mg alterni o 0,5 tutti i giorni?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
È uguale alla fine, se usi finasteride da 1mg a compressa tagli a metà e fai 0.5 al giorno, se usi finasteride da 5mg a compressa, non puoi dividere per 8, quindi fai sempre diviso 4 e prendi un quartino a giorni alterni
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ma fina 0,5 mg dovrebbe dare risultati se uno è un buon risponditore?
Mi sembra di aver letto che dovrebbe dare l'80% dei benefici di finasteride 1 mg (quindi comunque una percentuale tuttosommato buona).

Comunque non capisco perchè si leggono sempre opinioni diverse, cioè : è ovvio che,potendo scegliere,sarebbe preferibile prendere finasteride ogni giorno e non a giorni alterni.Ma alla lunga che la prendi ogni giorno o a giorni alterni dovrebbero essere uguale, è una cosa che ho letto tante volte anche qui.
A meno che uno si fa preparare il galenico in farmacia,comunque le alternative in commercio quelle sono..o la fina 1 mg (che ha un costo) o la solita finasteride generica 5 mg (che costa molto meno).
La maggior parte della gente usa finasteride 5 mg,e dividere una compressa in 8 parti risulta un pó complesso (fattibile ma comunque disperdi piu prodotto quindi poco raccomandabile).
Per persone così direi che prenderla a giorni alterni è la cosa migliore.
 
Ultima modifica:

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Ma fina 0,5 mg dovrebbe dare risultati se uno è un buon risponditore?
Mi sembra di aver letto che dovrebbe dare l'80% dei benefici di finasteride 1 mg (quindi comunque una percentuale tuttosommato buona).

Comunque non capisco perchè si leggono sempre opinioni diverse, cioè : è ovvio che,potendo scegliere,sarebbe preferibile prendere finasteride ogni giorno e non a giorni alterni.Ma alla lunga che la prendi ogni giorno o a giorni alterni dovrebbero essere uguale, è una cosa che ho letto tante volte anche qui.
A meno che uno si fa preparare il galenico in farmacia,comunque le alternative in commercio quelle sono..o la fina 1 mg (che ha un costo) o la solita finasteride generica 5 mg (che costa molto meno).
La maggior parte della gente usa finasteride 5 mg,e dividere una compressa in 8 parti risulta un pó complesso (fattibile ma comunque disperdi piu prodotto quindi poco raccomandabile).
Per persone così direi che prenderla a giorni alterni è la cosa migliore.
Io per dirti sto provando 1 mg 3 volte a settimana
 
  • Mi Piace
Reazioni: raiden

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Ma fina 0,5 mg dovrebbe dare risultati se uno è un buon risponditore?
Mi sembra di aver letto che dovrebbe dare l'80% dei benefici di finasteride 1 mg (quindi comunque una percentuale tuttosommato buona).

Comunque non capisco perchè si leggono sempre opinioni diverse, cioè : è ovvio che,potendo scegliere,sarebbe preferibile prendere finasteride ogni giorno e non a giorni alterni.Ma alla lunga che la prendi ogni giorno o a giorni alterni dovrebbero essere uguale, è una cosa che ho letto tante volte anche qui.
A meno che uno si fa preparare il galenico in farmacia,comunque le alternative in commercio quelle sono..o la fina 1 mg (che ha un costo) o la solita finasteride generica 5 mg (che costa molto meno).
La maggior parte della gente usa finasteride 5 mg,e dividere una compressa in 8 parti risulta un pó complesso (fattibile ma comunque disperdi piu prodotto quindi poco raccomandabile).
Per persone così direi che prenderla a giorni alterni è la cosa migliore.

Prendendo la generica 84cpr da 1mg e dividendola in 2 si spendono circa 10€ al mese
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Prendendo la generica 84cpr da 1mg e dividendola in 2 si spendono circa 10€ al mese
Però secondo me è difficilissimo anche io volevo fare 0,5 mg dal lunedì al sabato,però ho provato a dividere con tagliapillole genius carefinast mi si è spaccata quasi tutta,credo che sarà stata massimo 0,3/0,4 a pezzo
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Però secondo me è difficilissimo anche io volevo fare 0,5 mg dal lunedì al sabato,però ho provato a dividere con tagliapillole genius carefinast mi si è spaccata quasi tutta,credo che sarà stata massimo 0,3/0,4 a pezzo

Ma no è facilissimo, va solo diviso in 2, è molto più facile del proscar che va diviso in 4. E il proscar è pure più piccolo. Io per dividere il proscar usavo la lama per i rasoi di sicurezza e usciva una divisione perfetta
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Ma no è facilissimo, va solo diviso in 2, è molto più facile del proscar che va diviso in 4. E il proscar è pure più piccolo. Io per dividere il proscar usavo la lama per i rasoi di sicurezza e usciva una divisione perfetta
Io sto usando carefinast l’ho diviso in due e si è diviso tutto,infatti ho optato per fina 3 volte a settimana 1 mg
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
ma è piu comodo 3 volte a settimana o a giorni alterni , cosi non bisogna dividere niente.
Infatti tanto è dopo l’accumulo di 4-6 mesi che si ha qualche risultato,poi dovrebbero essere simili comunque con l’emitività il corpo metabolizza metà dose,con 0,5 sarebbe 0,25 mg ancora in corpo con 1 mg ci sarebbero dopo 6/8 ore ancora 0,5 mg da smaltire quindi probabilmente a livello di efficacia sono lì
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Sono le lame per i rasoi di sicurezza quelli per farsi la barba, ma non costano niente, con 2€ ti prendi 5 lame. Però poi ti devi prendere il raschietto per gli acquari e ci metti la lama. È un aggeggio che si usa per pulire i vetri degli acquari e son fatti apposta per montarci quelle lame. Con meno di 10€ compri raschietto e lame, su Amazon trovi entrambi